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16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/08/2011 alle: 09:17:44
Salve, mi è sorto un dubbio... postumo. Ieri sono andato al camper dei miei per risolvere il problema del livello temperatura acqua noto sul Ducato 244, che rimane a metà scala, per colpa di una massa. Si risolve staccando la BM per qualche secondo. L'ho fatto ma niente, rifatto per piu tempo ma nulla. Poi il dubbio, a BM staccata mi accorgo che c'è corrente in cabina: plafoniera e quadro funzionano. Allora provo la messa in moto e subito si spengne tutto. Riattacco il negativo alla BM e problema risolto. Ho imagianto che il paralleatore commerciale del pannello sola re, fornisse corrente alla BM perchè la BS era a tappo, anche se la BM non c'era. Ma non è che ho fatto danni? o quantomeno, saltato un fusibile magari del parallelatore, se ce l'hanno messo? Come dovevo procedere per isolarla in modo meno brutale?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 26/08/2011 alle: 09:37:47
Danni nessuno però non ha fatto nessun reset perché la tensione sull'impianto non è mai mancata "per colpa di" / "grazie a" CBE2. Scollega di nuovo la BM ma questa volta scollega prima il connettore a tre fili del CBE2. Marco.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/08/2011 alle: 09:40:58
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/08/2011  09:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè si è resettato l'ora sul cruscotto e la lancetta è tornata normale, dunqeu ha funzionato. Ma in pratic anon ho provato ad accende il mezzo con la corrente proveniente dalla BS tramite parallelatore? se la richiesta è esagerata ci pensa lui a bloccarsi, senza fusibili?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 26/08/2011 alle: 10:45:47
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 26/08/2011  09:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "spero" di si. Poi magari mi dici che vuoi fare di preciso, mi sembra che stai cercando il sistema di far danni. [}:)] Marco.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:15:45
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/08/2011  10:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No che danni non sò se ti è capitato ma è un difetto del Ducato, come il tuo anche se è il 244. Accendi il camper, e l'acqua và subito a metà termometro, anche a freddo e non si muove piu da lì. E' un problema di massa del veicolo. Stacchi e riattacchi la BM, e riparte. Ma ieri non mi funzionava perchè continuava ad essere alimentato il furgone dalla BS. Ho straccato per una attimo questo collegamento quando ho richiesto l'accensione: o il CBE2 ha chiuso per troppa richiesta... o è saltato qualcosa... ma che? come lo verifico?
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