ciao laikone
  In risposta al messaggio di raimondo56 del 30/09/2015 alle 15:07:43
ciao laikone sai che ero proprio tentato​ di farlo in occasione del cambio che ho fatto il mese scorso? avevo pensato a due batterie al gel a posto delle mie agm ma non avendo ancora approfondito abbastanza l'argomentomi sono ripreso altre due agm verdi come quelle che avevo. tu che hai una discreta (leggi: enorme) esperienza negli accumulatori che tipo mi consiglieresti? saluti ​ ​​ Raimondo & Giovanna
purtroppo sulle GEL non mi sento di darti consigli certi su marche e modelli anche perché quella tecnologia è ancora più costosa delle AGM per cui per arrivare ad avere un buon prodotto le cifre lievitano e parecchio. Preferirei piuttosto alzare il livello delle AGM, portandomi a livello Northstar, dove vai sul sicuro.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 30/09/2015 alle 22:08:35
purtroppo sulle GEL non mi sento di darti consigli certi su marche e modelli anche perché quella tecnologia è ancora più costosa delle AGM per cui per arrivare ad avere un buon prodotto le cifre lievitano e parecchio.Preferirei piuttosto alzare il livello delle AGM, portandomi a livello Northstar, dove vai sul sicuro. Tu sei la testimonianza vivente in merito alla durata delle tue GreenPower... ogni 5 anni è un tempo abbastanza lungo avendo goduto delle prestazioni fornite da quelle batterie. Complessivamente quante ne hai già montate senza nessun problema? 4? Sarai stato fortunatissimo... www.susezzapasa.it
noi usiamo quelle batterie AGM dal 1995; ne avevamo montate due sul nostro vecchio GranSoleil che abbiamo venduto (regalato a 1.500.000 lire nel 1999) poi sul nuovo ne abbiamo montate altre 2 che sono andate via nel 2005 quando abbiamo cambiato camper e sul quale ne abbiamo montate altre 2 da 120 a
In risposta al messaggio di raimondo56 del 01/10/2015 alle 13:07:01
noi usiamo quelle batterie AGM dal 1995; ne avevamo montate due sul nostro vecchio GranSoleil che abbiamo venduto (regalato a 1.500.000 lire nel 1999) poi sul nuovo ne abbiamo montate altre 2 che sono andate via nel 2005quando abbiamo cambiato camper e sul quale ne abbiamo montate altre 2 da 120 a con tutti gli accessori, nel 2010 abbiamo preso un nuovo camper e la storia si è ripetuta, quest'anno a settembre abbiamo cambiato le 2 batterie con altre 2 dello stesso produttore. se ne evince che dal '95 abbiamo usato 8 batterie cambiandole ogni 5 anni. saluti ​ Raimondo & Giovanna
allora non si chiama più fortuna, ma qualità di prodotto E soprattutto, un corretto processo di utilizzo e ricarica.
www.susezzapasa.it

alvaro IZ2MHT

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 01/10/2015 alle 14:08:25
// allora non si chiama più fortuna, ma qualità di prodotto E soprattutto, un corretto processo di utilizzo e ricarica. // 28/09/2015  [;)]73 de
Alvaro... ma una batteria semistazionaria deve avere quei morsetti lì?
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/10/2015 alle 16:06:09
Alvaro... ma una batteria semistazionaria deve avere quei morsetti lì? Siamo sicuri che è originale, vero? Marco,
Si Marco,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/10/2015 alle 16:06:09
Alvaro... ma una batteria semistazionaria deve avere quei morsetti lì? Siamo sicuri che è originale, vero? Marco,
... e poi con le maniglie!!! le mie non le hanno mai avute.
In risposta al messaggio di raimondo56 del 02/10/2015 alle 10:48:02
... e poi con le maniglie!!! le mie non le hanno mai avute. e i sembra di notare anche il coperchio delle celle asportabile... sarà che a me vendono solo quelle buone ma si sa io sono fortunato!!!!​ le batterie che cambionon le butto mica, le regalo e chi le monta mi ringrazia anche dopo molto tempo... sarà che sono fortunati anche loro? un po' di umorismo ci vuole dai! saluti ​​​​ Raimondo & Giovanna
dopo questa raimondo56 rimane solo una cosa da fare per capire se sei o meno stato fortunato del tutto, ovvero capire se anche a te come a me e tante altre migliaia di utenti ci siano state date delle scatole vuote o piene di piombo. Che dici?
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 02/10/2015 alle 14:04:24
dopo questa raimondo56 rimane solo una cosa da fare per capire se sei o meno stato fortunato del tutto, ovvero capire se anche a te come a me e tante altre migliaia di utenti ci siano state date delle scatole vuote o piene di piombo. Che dici?  www.susezzapasa.it
azz... con quello che pesano il piombo c'è di sicuro.
In risposta al messaggio di raimondo56 del 02/10/2015 alle 14:32:20
azz... con quello che pesano il piombo c'è di sicuro. per spezzare una ​lancia a favore di tutti quelli, e sono tanti, che prediligono batterie da supermercato posso dire che nell'immediatezza è un discreto risparmio,è come chi al distributore mette 20,00 €, cammina il giusto e dopo un po' rimette 20,00 €; li per li il risparmio è notevole rispetto a fare il pieno e spendere in una volta 100,00 €. E' una scelta personale. Per amore di scienza mi piacerebbe tirare le mie che ne so fino a 7/8 anni e vedere, ma siccome la vacanza è troppo importante, preferisco stare tranquillo. saluti cari a tutti ​​​ Raimondo & Giovanna
la mia, ma penso di poter dire le nostre, considerazioni non servono mica a far cambiare idea alla gente; chi crede sia giusto avere una batteria da 50€ fa bene a prenderla. L'importante è che non si voglia convincere ME che quella batteria da 50€ sia come la mia/nostre.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di andrea6388 del 03/10/2015 alle 09:07:44
Quindi, ricapitolando: - la batteria, quella a mia scelta, perchè ci sono troppi pareri soggettivi e discordanti - il cavetto,mi piace l'idea di un tripolare 3 x 2,5 che è facile da reperire e da gestire, inoltre benprotetto ( dovrei fare circa 2 metri, va bene? ) - i coprifusibili di che tipo e dimensione? com'è il nome tecnico? Per ora vi ringrazio, come sempre preziosissimi!  Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
- la batteria, quella a mia scelta, perchè ci sono troppi pareri soggettivi e discordanti
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di andrea6388 del 03/10/2015 alle 10:01:16
Porca miseria, devo ripianificare il tutto - batteria AGM da 100 come quella che ho! - cavo, da sedile a sedile, max 2 metri, che misura? - morsetti e portafusibili? Grazie.......................... Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
ok, batteria come quella che hai.
https://media.wuerth.com/stmedi...
ovviamente con un foro di M8 che dovrebbe essere quello che hai sui poli della batteria. Prendi la versione con 4 bulloni ancora più sicura.http://www.dadoshop.it/fotoebay...
http://www.topgear.it/shop.php?...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 04/10/2015 alle 11:33:25
ok, batteria come quella che hai. capicorda, questi: ovviamente con un foro di M8 che dovrebbe essere quello che hai sui poli della batteria. Prendi la versione con 4 bulloni ancora più sicura. corrugato... questo:cavi... a meno di assorbimenti enormi tramite inverter, monterei dei 16mmq Personalmente non monterei fusibili. i link che ho pubblicato sono solo un riferimento, è ovvio che potrai trovare lo stesso materiale dove ritieni opportuno.  www.susezzapasa.it
L,ultimo link da te postato è un sito davvero interessante!