CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parametri display centralina rimor sb

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 16/09/2016 alle: 18:28:07
Dopo aver baypassato la centralina arsilici (durante le vacanze non riuscivo a caricare la batteria) mi trovo con dei parametri della centralina che non mi tornano o che io non avevo mai fatto caso.Con il camper acceso e frigo a 12 volt la centralina mi segna un" assorbimento di 19.40 a strano che in 12 anni di camper non me ne sia mai accortosurprise.Pertanto chiedo a possessori sb o chi ne sa più di me di poter darmi delle informazioni.Magari mi sto rincoglion+++o
grazie a tutti
mauro630
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 23:46:42
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 16/09/2016 alle 18:28:07

Dopo aver baypassato la centralina arsilici (durante le vacanze non riuscivo a caricare la batteria) mi trovo con dei parametri della centralina che non mi tornano o che io non avevo mai fatto caso.Con il camper acceso e
frigo a 12 volt la centralina mi segna un assorbimento di 19.40 a strano che in 12 anni di camper non me ne sia mai accorto.Pertanto chiedo a possessori sb o chi ne sa più di me di poter darmi delle informazioni.Magari mi sto rincoglion+++o grazie a tutti mauro630
...

prova a porre le tue domande su questo forum....

http://www.arsilicii.com/forum/

17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 17/09/2016 alle: 10:24:49
In risposta al messaggio di nemo family del 16/09/2016 alle 23:46:42

prova a porre le tue domande su questo forum....

Intanto grazie non ne ero a conoscenza,poi di elettronica capisco poco o niente ed in ogni caso mi appoggerei a chi ne sa,volevo solo sapere sa chi ha un sb se potevano fare una prova,magari è dirmi se è nella normalità un assorbimento del genere.La centralina durante il funzionamento non mi da nessuna anomalia
Grazie
mauro630
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 18:30:08
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 17/09/2016 alle 10:24:49

Intanto grazie non ne ero a conoscenza,poi di elettronica capisco poco o niente ed in ogni caso mi appoggerei a chi ne sa,volevo solo sapere sa chi ha un sb se potevano fare una prova,magari è dirmi se è nella normalità un assorbimento del genere.La centralina durante il funzionamento non mi da nessuna anomalia Grazie mauro630

prova a fare una cosa.....fai un bel reset totale del sistema che male non gli fa....
ti scolleghi dalla 220...
lo spegni tramite interruttore che sta sull'alimentatore/centralina...
scolleghi i 4 spinotti dall'alimentatore/centralina (se hai pure il pannello scollega pure quello)...
aspetti una decina di minuti...
ricolleghi tutti gli spinotti...accendi l'alimentatore...in automatico farà un autodiagnosi (un minuto circa)...
entri e accendi il display sulla porta e controlli se i valori son cambiati...
buon divertimento e buon weekend........
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 17/09/2016 alle: 21:05:21
Grazie faro' cosi ciao
mauro630
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 19/09/2016 alle: 18:09:05
In risposta al messaggio di nemo family del 17/09/2016 alle 18:30:08

prova a fare una cosa.....fai un bel reset totale del sistema che male non gli fa.... ti scolleghi dalla 220... lo spegni tramite interruttore che sta sull'alimentatore/centralina... scolleghi i 4 spinotti dall'alimentatore/centralina
(se hai pure il pannello scollega pure quello)... aspetti una decina di minuti... ricolleghi tutti gli spinotti...accendi l'alimentatore...in automatico farà un autodiagnosi (un minuto circa)... entri e accendi il display sulla porta e controlli se i valori son cambiati... buon divertimento e buon weekend........
...

Ciao ho fatto come mi avevi consigliato ho resettato ma i risultati sono gli stessi,comunque funziona tutto,penso che baypassando e non passando più per la centralina i valori possono cambiare.La cosa che mi fa pensare è se con motore acceso e frigo 12v riesce a caricare la bs dato che assorbe 19.4 A .?
Ho scritto sul forum arsilici e sto aspettando la risposta.
Grazie mille
mauro630
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 19/09/2016 alle: 18:23:16
Prova a misurare con un tester ,

Nella mia se la bs  e a 12v , 
Ls tensione bm me la segna  sotto i 12 anche se e piu alta
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 19:58:15
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/09/2016 alle 18:09:05

Ciao ho fatto come mi avevi consigliato ho resettato ma i risultati sono gli stessi,comunque funziona tutto,penso che baypassando e non passando più per la centralina i valori possono cambiare.La cosa che mi fa pensare è
se con motore acceso e frigo 12v riesce a caricare la bs dato che assorbe 19.4 A .? Ho scritto sul forum arsilici e sto aspettando la risposta. Grazie mille mauro630
...

per le al310x di quei tempi girava una modifica da fare ...si trattava di saldare a stagno due componenti elettronici bloccati da due comuni rivetti....che con le vibrazioni non fan fare un contatto ideale e surriscaldano senza raffreddarsi.....non so se sia questo che ti da problemi...ma stai tranquillo che appena lo legge sul forum Simone dell'arsilicii ti darà tutte le info che cerchi....
qui di seguito ti metto una foto della modifica cosi vedi il lavoro da eseguire....(le saldature vanno fatte dove ci sono i cerchi gialli).....

nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:04:09
In risposta al messaggio di calasci del 19/09/2016 alle 18:23:16

Prova a misurare con un tester , Nella mia se la bs  e a 12v ,  Ls tensione bm me la segna  sotto i 12 anche se e piu alta

sul mio le bs le segna a 14.5 circa...e la bm la segna a 13.5 circa di display....i valori effettivi non li ho mai provati con in tester....
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:49:29
IL mio display con motore acceso quindi 12v bm14.20 bs 14.30 accendo il frigo modalità 12v la bm va a 13.50 e la bs 13.60 con un assorbimento di corrente di 19.40.
Spero di essere stato chiaro in elettronica non sono un fulmine di guerrawink
Ciao e grazie a tutti
mauro630
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 19/09/2016 alle: 20:54:33
In risposta al messaggio di nemo family del 19/09/2016 alle 19:58:15

per le al310x di quei tempi girava una modifica da fare ...si trattava di saldare a stagno due componenti elettronici bloccati da due comuni rivetti....che con le vibrazioni non fan fare un contatto ideale e surriscaldano
senza raffreddarsi.....non so se sia questo che ti da problemi...ma stai tranquillo che appena lo legge sul forum Simone dell'arsilicii ti darà tutte le info che cerchi.... qui di seguito ti metto una foto della modifica cosi vedi il lavoro da eseguire....(le saldature vanno fatte dove ci sono i cerchi gialli).....
...

Ora aspetto la risposta di simone e durante il periodo invernale manderò la centralina in ditta.
Grazie
mauro630
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link