CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

paraurti irreperibile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:02:45
Purtroppo durante l'ultima vacanza estiva, a causa di un banalissimo incidente in un parcheggio, ho danneggiato il paraurti del mio camper "arca 4.4" anno 2001. Dopo averlo fatto controllare da un carrozziere mi è stato consigliato di sostituirlo, perchè la sola riparazione non avrebbe garantito l'integrità dello stesso a causa delle vibrazioni durante l'uso. Ho quindi fatto richiesta del ricambio ad una affermata concessionaria del nord ovest, ma purtroppo la stessa dopo aver contattato la casa costruttrice mi ha appena comunicato che il ricambio non è più disponibile ne nei magazzini dell'arca ma neanche tramite il costruttore di questo accessorio. La concessionaria mi ha detto che l'unico rimedio è la riparazione. Adesso mi devo mettere alla ricerca di un carrozziere con i controcogl...i che sappia lavorare bene la vetroresina e se non lo trovo, oppure il danno è veramente irreparabile, butto via un camper del valore di migliaia di euro a causa di un paraurti. Non ho parole!! Vi posto la foto ed in seguito potò farne altre più dettagliate per avere un vostro prezioso consiglio. Saluti Pino
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:21:09
Non so di dove sei... ma la riparazione della VTR non è così complicata e se ben fatta, il paraurti ritorna come nuovo e piu' robusto... non preoccuparti, cerca solo di trovare un buon artigiano... dav
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:24:04
Ciao,non mi sembra un danno iriparabile, con un pò di pazienza troverai un carrozziere capace prova anche chi fà riparazioni di carene di moto Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
17
Clint
Clint
01/09/2008 12429
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:41:43
Hai provato a contattare direttamente la SGR di Pomezia? Clint
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:41:59
Confermo che la cosa è facilmente riparabile e mi meraviglio del consiglio che ti ha dato il tuo carrozziere (rivolgiti a qualcun altro, perchè forse non ha mai lavorato con la vetroresina !). In ogni caso, se proprio vuoi sostituirlo, ti consiglierei di contattare direttamente la Casa costruttrice, perchè mi sembra molto strano che non abbiano il ricambio. Nella peggiore delle ipotesi, potranno sempre indirizzarti verso qualche concessionario che ce l'ha.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:47:09
Se è vtr è riparabilissimo, adesso ormai molti carrozzieri sanno solo cambiare parti di macchina... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:03:24
Ho seguito il vostro consiglio e ho appena chiamato la casa madre (forse era meglio se lo facevo prima). Mi ha risposto una persona molto gentile che dopo aver preso i dati del camper ha detto che lunedì chiama direttamente il fornitore, ma mi ha tranquillizzato dicendomi che hanno ancora i ricambi dei modelli america degli anni '80. In ogni caso io sono della provincia di Pavia, se qualcuno ha un bravo artigiano da consigliarmi, eventualmente anche dalle province limitrofe, il consiglio sarebbe bene accolto. Grazie
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:09:25
solo una considerazione: non dovrebbero garantire la reperibilità dei pezzi per almeno 10 anni? 2001-2011... siamo giusti giusti. Se non sbaglio dovrebbe esserci una norma in merito. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 09/09/2011 alle 17:09:52
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:31:11
Valuta se ti conviene cambiarlo(secondo me costa un botto e forse devi anche verniciarlo), la riparazione è fattibilissima ho avuto un urto angolare molto simile al tuo (posseggo un arca 407 del 2001) e ti assicuro che la riparazione è venuta perfetta e con 400 euro mi ha verniciato tutte le bandelle fino alla cabina, in + mi ha ricostruito un pezzo di vtr sotto la porta di ingresso della cellula che avevo distrutto maldestramente in manovra contro un paletto di cemento... saluti e in bocca al lupo
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:43:03
Vi ho postato altre due foto in cui si vede in modo più dettagliato il danno al paraurti.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/09/2011 alle: 19:16:29
quote:Risposta al messaggio di paviland inserito in data 09/09/2011  17:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me lo hanno riparato e stava più o meno come il tuo, ho speso 300euro tutto compreso e non si vede assolutamente nulla, il paraurti nuovo costerà un occhio della testa, il bello della VTR è proprio la possibilità della riparazione senza grossi problemi, cambia carrozziere. ...marco...
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 09/09/2011 alle: 19:49:43
salve... a vedere il punto di rottura e le fibre, sembra in VTR.... ciao attutti massimo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 09/09/2011 alle: 21:45:37
Ricorda che la fanaleria non deve essere omologata insieme al camper ma perché sia in regola basta che il fanale stesso sia omologato. Quindi se avrai dei problemi a reperire il fanale puoi cambiarli entrambi con qualcosa di più facile da trovare. Vai da un carrozziere onesto (dicono che non sono ancora estinti [:)]) e fai rimettere tutto a posto. Marco.
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 09/09/2011 alle: 23:07:26
Ciao,per il fanale non dovresti trovare difficolta', mentre per il paraurti io risolsi cosi' il problema: (n.b. il mio era in plastica...quindi mooolto piu' difficile quindi se e' riuscito a me...serve solo un po' di pazienza) 1-Togliere il paraurti,lavarlo con acqua e sapone,sciacquarlo bene e lasciare asciugare. 2-controllare che non abbia curve di deformazione,in quel caso tentare di rimetterlo in squadra,anche con pistola termica. (non so' se si chiama pistola termica,ma e' quella che si usa anche per sverniciare. 3-Carteggiare la parte interna dove e' rotto o incrinato. 4-A questo punto entra in campo la vetroresina con relativa lana di rinforzo. dalla parte esterna,per non farla uscire troppo e fare un lavoraccio, possiamo mettere carta oleata,nastrata con dell'adesivo. 5-Una volta asciugato il tutto,usare carta abrasiva inumidita sulle riparazioni fino a farle liscie e a filo del paraurti originale. 6-Verniciare il paraurti prima con una mano di "aggrappante"e poi con il colore piu' vicino all'originale. Saluti e buon lavoro...spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 10/09/2011 alle: 00:48:41
Vi ringrazio veramente di cuore per i consigli che mi state dando. Per cominciare cerco di interpellare altri carrozzieri per avere una loro opinione e farmi fare un preventivo, poi verifico se il ricambio è realmente reperibile e a che prezzo. A quel punto confronto le due possibilità e vi informo per avere anche la vostra opinione. Rimane valida la richiesta per avere qualche dritta su un bravo carrozziere, per questo tipo di lavoro, che appartenga alla provincia di Pavia o zone limitrofe. Un saluto Pino.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 10/09/2011 alle: 11:44:46
Se tu abitassi nella in Puglia lo riparavamo insieme al solo costo del materiale, comunque non farti infinocchiare il paraurti é riparabile e viene più solido di prima, Buon lavoro, Mauro. id="size6">id="teal">
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 10/09/2011 alle: 20:08:44
io abito a brescia e conosco un carrozziere che ripara le celle frigo in fibra e non ha problemi a riparare anche altrio prova a vedere se anche nella tua zona trovi la possibilità di ripararlo presso un carrozziere che ripara celle frigo, mario
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 10/09/2011 alle: 20:37:48
quello del granduca 67,magari mi sbaglio,tentar non nuoce,anni 2003-4-5 Ciao
scibile1
scibile1
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 23:46:31
E provare a chiedere ad un cantiere nautico? Per loro la vetroresina è pane quotidiano. Buon lavoro.
16
paviland
paviland
05/03/2009 137
Inserito il 11/09/2011 alle: 00:25:37
Oggi ho interpellato un carrozziere del mio paese che è andato in pensione da pochi anni, più che altro per avere un suo parere. Come già confermato da molti di voi, mi ha detto che non è un danno grave e che non ci sono problemi a ripararlo, ha dato quindi la sua disponibilità ad effettuare il lavoro qualora il pezzo non fosse realmente disponibile o dovesse costare molto. A tale proposito oggi pomeriggio ho smontato il paraurti dal camper, in attesa di avere all'inizio della settimana prossima una risposta dal magazziniere dell'arca, ed in caso contrario sabato prossimo farei compiere la riparazione dall'artigiano. Vi terrò informati.
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 11/09/2011 alle: 08:32:13
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 10/09/2011  20:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si il colore,si ma solo il colore. cmq il paraurti arca è riparabilissimo e ritorna come nuovo anche come resistenza agli urti, in quanto in vetroresina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link