CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Paraurti posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Inserito il 20/11/2011 alle: 13:21:41
Questa mattina ho avuto la sgradita sorpresa di trovare il mio camper Mc Louis glen 560 danneggiato al paraurti posteriore senza sapere chi "ringraziare". Qualcuno sicuramente nel fare manovra ha urtato la plastica,davvero di pessima qualità,e questa si è crettata rompendosi. Ho raccolto tutti i pezzetti a terra però non saprei quale colla possa essere meglio utilizzare per rimetterlo insieme ,come primo lavoro ,e poi cercare di intervenire per riportarlo a condizioni accettabili e poter utilizzarlo senza dover spendere una cifra esosa per sostituirlo. Cerco quindi consigli da chi possa darmene per trovare o un collante per riparare il danno,o una idea di come poter intervenire e rimediare al danno subito oppure se qualcuno sa dove poterne acquistare uno nuovo od usato a costi più accessibili del concessionario. Grazie del vostro aiuto.
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 20/11/2011 alle: 13:36:00
ciao avolte x lavoro aggiusto le plastiche degli scooter allora x andar bene si dovrebbe smontare io ti consiglio di prendere uno stagnatore di quelli senza tasto cioe' si accendono quando attacchi la spina e fondendo le due parti da attaccare (le fondi assieme) cominci la ricostruzione una volta stagnato il tutto,ricorda devi sfondare con la punta x bene i pezzi,vai in un colorificio e prendi della vetroresina in fogli con il dovuto catalizzatore prima carteggi e poi cominci a stendere vedrai con pazienzaci riesci poi si stucca si carteggia e con una buona bomboletta professionale farai un buon lavoro ps tutti i rinforzi vanno fatti dall'interno e si potredde con un stagnatore grosso colare assieme una reticella finissima metallica di rinforzo ciao buon lavoro franco
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Inserito il 20/11/2011 alle: 17:12:21
Grazie intanto per la tua risposta,avrei però necessità di alcune delucidazioni:per stagnatore intendi il saldatore con la punta in rame per fare saldature con stagno? e per sfondare i pezzi cosa intendi ? per i rinforzi fatti dall'interno ,compresi la stenditura della reticella metallica,ti riferisci all'applicazione dello strato di vetroresina? ma questo attaccherà alla plastica del paraurti? Grazie di tue ulteriori informazioni. Ciao
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 20/11/2011 alle: 17:46:11
si il stagnatore e' quello per saldare con lo stagno sfondare nel senco colare la plastica in profondita' lungo la spaccatura reticella di metallo finissima che entra sempre riscaldandola nel materiale del paraurti (questo e' anche il sistema che usano i carrozzieri) se hai bisogno sono a disposizione franco
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/11/2011 alle: 11:20:53
guarda qua: [url] http://www.youtube.com/watch?v=WIw53ZFNAaU
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Fabbri
Fabbri
19/10/2011 14
Inserito il 21/11/2011 alle: 13:10:23
Ciao a tutti, io 11 anni fa ho riparato una crepa per tutta la larghezza del paraurti e dopo alcuni mesi purtroppo ho anche dovuto ricostruire un intero angolo (senza avere i pezzi originali). Detto ciò le riparazioni le ho effettuate con resina poliestere e tessuto di lana di vetro e non ho avuto problemi. Il paraurti era di ABS (lavoro nel "mondo" della plastica) era bastato solo carteggiare e sgrassare la superfice. Tra l'altro ho dato una mano ad un mio collega con un Mc luis 7 posti dal paraurti grigio con stesso procedimento. Saluti
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/11/2011 alle: 15:17:33
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 21/11/2011  11:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con il link postato. Queste colle sono studiate appositamente. Aggiustare le plastiche con le resine non e' il procediemnto coretto! Se posso dare un'ulteriore consiglio da carrozziere, la migliore di queste colle e' della innotec.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/11/2011 alle: 15:42:31
quote:Risposta al messaggio di Fabbri inserito in data 21/11/2011  13:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, decisamente miracolosa. Ecco io quest'estate ho preso in pieno un paletto di retro, paraurti tutto di plastica grigia del mc louis andato in pezzi. Raccolto tutto accuratamente. Mi hanno chiesto 200 euro per la sostituzione, fossi matto! Comprato il kit vetroresina e fatto miscela come scritto, con la santa pazienza ricomposto il puzzle e messo su con la vetroresina. A lavoro ultimato si vedevano solo le crepe così ci ho incollato sopra delle sagome nere tagliate da un foglio di fibra di carbonio nera adesiva che vendono al supermercato, ottimo lavoro. Sembra che tenga tutto benone!Esteticamente non è male.[;)]
14
Fabbri
Fabbri
19/10/2011 14
Inserito il 22/11/2011 alle: 07:59:31
Ciao a tutti. Concordo con le varie resine da carrozzaio ma attenzione perchè i paraurti automotive sono in polipropilene (molto speciali) e non in ABS che è ottimamente incollabile (vedi i vari rifacimenti dei piatti doccia). Saluti
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:10:27
Grazie ai vostri consigli ho risolto il problema dapprima rincollando tutti i vari pezzetti,poi applicando dall'interno del vetroresina che ha ricoperto bloccando tutte le varie giunzioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link