"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 12/02/2013 08:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ne approfitto della tua professionalità, Il mio camper ha già le bandelle laterali e il paraurti anteriore verniciati color grigio scuro pastello. Non sono stati protetti con del trasparente pertanto dopo anni di esposizione al sole nonostante averli protetti con cera hanno perso tonalità e colore sbiadendosi. Esistono delle cere lucidanti pigmentate in varie tonalità di colore, la più adatta sarebbe il nero, non costano poco..potrebbero ridonare colore alle bandelle? Oppure farli riverniciare di nuovo e questa volta chiedere di passare anche il trasparente? Grazie! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 12/02/2013 10:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marxello...Premetto che normalmente le vernici pastello sono gia' inglobate con il trasparente infatti si chiamano "vernicatura a lucido diretto" dove basta verniciare una volta sola ,oppure vernciate in "doppio strato" ovvero prima spruzzare la base opaca la comune vernice colorata e poi successivamente il trasparente solo che a monte d tutto cio' c'e' a fare una certa preparazione con altri prodotti ad esempio il fondo. Ora se ho capito bene probabilmente te li avranno verniciati con una base acrilica come le piu' comuni bombolette sono, o una vernice alla nitro. Scusa la domanda,ma in origine le plastiche verniciate erano grigie ma opache? Ciao [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/02/2013 22:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Fargo, in quel post si parla di perdita di lucentezza, non di colore..a me è andato via il colore in alcuni punti![xx(]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/02/2013 17:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Ma è verniciato o nero il paraurti?
quote:Risposta al messaggio di Brunoba inserito in data 13/02/2013 17:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho acquistato quel prodotto della Saratoga, e concordo sul risultato. Non unge e non ti sporca una volta asciutto. Ciao