quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 31/01/2012 19:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito che nella zona di pompei c'è un rimessaggio abbastanza economico, di più però non so dirti, lì , visto che sei di Piano di Sorrento, potrebbe andarti bene, tanto da lì devi passare per uscire col camper, se puoi però cerca di trovare un rimessaggio al coperto. In strada lo puoi lasciare, ma prima o poi darà di sicuro fastidio a qualcuno e potresti avere problemi e poi le strisce blu...costano! Il rimessaggio dove ho il mio costa 550 euro/anno e i posti sono tutti al coperto ma credo che per te sia troppo lontano (zona Pomigliano/marigliano)[;)]P.S. alla fine hai deciso per l'LMC allora. Ma è aspirato o turbo? Comunque sia...benvenuto![;)]
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 31/01/2012 19:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema delle strisce per i camper, di solito, è la lunghezza. per tenere sempre cariche le batterie in strada ti conviene montare un pannello solare. Se ti serve solo per la carica settimanale ti basta piccolo (60W e anche meno) ma personalmente, visto che devi fare la spesa, monterei qualcosa di più grosso. Benvenuto tra noi[:)] e.... Buoni Km [;)]
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 31/01/2012 20:12:24 (> Cosa intendi per caricabatterie da portare su a casa? Forse intendi smontare la BS e portartela a casa tutte le volte? Mi sembra un "lavoraccio". Io per pannelli solari intendo quelli fissi sul tetto (a titolo di esempio http://www.ilportaledelsole.it/pag_shopping.asp?level=2&levelsot=0068&vai=1&levelcat=0015). ce ne sono di tutti i tipi e ( come avevo detto prima) se vai su con il wattaggio ti consentono anche di avere autonomia in sosta libera. Tanto per info ti allego un link di un topic qui su COLVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di campermimesis81 inserito in data 31/01/2012 19:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo proprio che le strisce blu siano larghe 2,50 mt, ma neanche 2,20 penso che siano tutte di 2 metri per 5 o al massimo 6 di lunghezza. Tieni poi presente che se dove parcheggerai il camper ci sono finestre basse , porte o negozi, di sicuro te lo faranno rimuovere perchè darà fastidio a qualcuno. Semmai prova a chiedere in qualche grande parcheggio in zona se ti fanno un forfait, anche se credo che meno di 50 euro al mese sarà molto difficile. A me a Torre del Greco un paio di parcheggi mi hanno chiesto senza alcun servizio, uno 50 euro/mese e un altro addirittura 100, mentre in un rimessaggio a 3 km da casa 600 euro/anno all'aperto e 900 al coperto sotto una tettoia, alla fine l'ho spostato a 25 km da casa, ma è al coperto in un capannone con acqua, corrente nel piazzale esterno e ben 2 pozzetti di scarico per 550/anno, è vero che è un pò lontano, però non sta nè al sole in estate nè alle intemperie in inverno.[;)]