CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parere su garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 14:30:27
Buongiorno a tutti. Vi chiedo un parere in merito alla garanzia su un camper comprato (usato) in concessionaria. L'ho acquistato qualche mese fa, è in garanzia, e l'ho portato in concessionaria per un problema della pompa dell'acqua. In pratica, mentre dal rubinetto del bagno l'acqua scende bene e con una buona pressione, dal lavello (e dal wc) la pressione è incostante (e, per la maggior parte del tempo, soprattutto per quanto riguarda il lavello, l'acqua scende a singhiozzo). Li ho sentiti oggi e mi hanno detto che il problema è la pompa, che è un po' usurata (il camper è del 2004) e quindi non riesce a dare pressione costante al lavello (ignoro perché ci riesca invece per il rubinetto del bagno). Comunque, secondo loro la pompa, anche se male, "funziona", quindi l'intervento (di sostituzione della pompa) non sarebbe coperto dalla garanzia. Secondo voi è corretto quanto mi hanno detto, considerando che per come esce l'acqua dal lavello è anche difficile lavarci dentro i piatti? Avete qualche riferimento normativo? Grazie e buon weekend (ma solo a chi andrà via con il camper)! Manuel D'Elia Trento
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 05/10/2012 alle: 17:21:54
Diciamo che non hanno voglia di metterci le mani senza essere pagati, la pompa o funziona oppure non va, non è detto che sia da sostituire magari ha il filtro sporco e quindi pasta smontare e pulire . Questi inconvenienti dovrebbero essere coperti da garanzia ma il problema è come convincere il concessionario ad intervenire, spesso quando hanno incassato i soldi poi sono latitanti a meno di grossi problemi dove c'è lo spauracchio della via legale. Unica strada e dirgli che se non provvedono farai della pubblicità negativa con i conoscenti nei loro confronti, qualche volta puo funzionare. Non penso che tu voglia ricorrere ad un legale per una spesa che potrebbe essere al massimo se devi sostituirla di circa 120 euro. Purtroppo da questa strada ci siamo passati un po tutti quelli che hanno comperato l'usato ( e pure il nuovo ) pure io ho avuto problemi ed ho optato per arrangiarmi a fare tanti lavoretti, questo modo di operare è comune nel mondo del camper, sono pochi i fortunati che incontrano concessionarie serie, ciaoo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 19:03:40
Porta via il camper da li quanto prima, fatti su le maniche e fattela 'sta pompa. Controlla pre-filtro se e' sporco o alla peggio cambia la pompa (60E per una SHURFLO di qualita' in versione per installatori che trovi OVUNQUE ed evita di comperarla proprio da loro. Non e' male nemmeno la marca FIAMMA ma c'e' di meglio, tanto costano circa uguale). Poi fatti segno della croce per il futuro di non aver problemi meccanici o infiltrazioni. Gia' hai capito di cosa si parla quando ti dicono GARANZIA di 1 anno e poi in garanzia non c'e' niente. Vogliono farti pagare tutto - E CARO - e se proprio sono costretti a farti le cose in garanzia quasi sicuramente le faranno veloci, male o ti monteranno cose di seconda mano, recuperate o scartate su altri camper. Quando devono rispondere di tasca propria (cioe' quasi mai) finisce cosi'. Ascolta me: ora hai il camper, sei un caperista e sai cosa vuole dire avere un mezzo e tenerselo bene.. cioe' prima di tutto aver la passione di farsi quasi tutto nel limite del possibile. La tua storia e' l'ennesima di una lunga fila successa a tanti, tutti... prima di scoprire CamperOnLine. Ed i rivenditori quasi sempre (salvo QUALCHE RARA ECCEZIONE) fan sempre cosi'. Lasciarlo li ora rischi di pagar quella pompa 180.00E come minimo e magari e' sempre la tua solo ripulita nel filtro! [xx(]

Modificato da alexia76 il 05/10/2012 alle 19:07:22
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 05/10/2012 alle: 20:39:21
Sono pienamente daccordo con tutti,personalmente non mi piace comperare l'usato dal concessionario perche' lo paghi di piu'(ci devono guadagnare sopra e' il loro lavoro)con la certezza che sono obbligati al rilascio di garanzia per legge ma poi alla fine se esce il problema piu'e'grosso e piu'gli passa la fantasia di risolverlo,forti del fatto che se andiamo per vie legali e proprio la fine,nel senso che intanto te il camper non lo puoi usare oppure te lo ripari di tasca tua per poi rivalerti.In buona sostanza alle volte e preferibile comprarlo dal privato lo riesci a pagare qulche migliao di euro in meno sono quelli che ti ritrovi gia' in tasca per eventuali riparazioni, se invece non ha pecche strane sei andato di lusso...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/10/2012 alle: 21:29:11
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 05/10/2012  14:30:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, mandagli una bella raccomandata e riporta che gli <<dai 15 gg. di tempo per riparare, scaduti i termini, sarà mia cura segnalare al competente sportello della C.C.I.A. di Trento di dirimere la questione>>. A tre NON COSTA NULLA, loro possono rischiare di vedersi ritirare anche la licenza di vendita/assistenza (sono normative comunitarie)...ti allego :

http://www.tn.camcom.it/HomePag...

NON dargliela vinta....solo così impareranno a comportarsi, ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 05/10/2012 alle: 21:36:54
Per quanto ci riguarda tutti i problemi che ha avuto il camper dopo la vendita e in garanzia li abbiamo pagati noi...la garanzia questo non lo copre,l'altro nemmeno e se ti possono i concessionari ti fregano in tutte la maniere...quindi io ti consiglio"molla il camper dal conce finchè non lo riparano" ...ciaooooooo
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:34:50
Grazie a tutti per le risposte. Avessi preso il camper a Trento penserei all'opzione della raccomandata. Ma il concessionario è a Vicenza e ogni volta sono più di 3 ore fra andata e ritorno. Quindi, domani me lo riprendo e, come suggerito da alcuni, mi arrangerò. Manuel D'Elia Trento
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/10/2012 alle: 10:20:23
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 05/10/2012  22:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava! Fai bene! E la prossima volta non comprare un camper da concessionario che ci devono guadagnare e vendertelo a di piu e poi inventarsi mille scuse sulle garanzie... Compra da privato (e quindi non importera' la distanza), spunta un buon prezzo e ti metti anima in pace che quando ci sono problemi fai di testa tua e tanti saluti. E dai e dai.. vedrai che chiudono tutti quelli che si comportano cosi'. Come ti ho detto una pompa non la paghi piu di 60/70E e ne hai gia' spesi di piu di gasolio da TN a VI. Queste sono piccolezze ed e' meglio non avvelenarsi il sangue con raccomandate, avvocati, ecc. ecc. Se poi avrai problemi gravi di motore o di cellula allora il discorso cambia. Ma per cosi' poco.. lascia perdere e ti sei fatta la tua esperienza per il futuro.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 06/10/2012 alle: 16:39:28
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 05/10/2012  22:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da chi l'hai acquistato a Vicenza? Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 06/10/2012 alle: 16:44:27
Anch'io l'ho acquistato da un concessionario il primo camper, ho avuto anch'io qualche piccolo inconveniente all'inizio... Subito sembrava che non passasse in garanzia, ho fatto la voce grossa ed e' filato tutto liscio... Figurati che a distanza di 4 mesi facendo un controllo generale prima delle vacanze estive mi hanno fatto passare in garanzia anche una lampadina e altre cosettine Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
19
mario59
mario59
18/02/2006 43
Inserito il 06/10/2012 alle: 21:01:44
se ti esce acqua regolare da un rubinetto mentre dall'altro ne esce poca è sicuramente il filtrino posto sui tubi di alimentazione del rubinetto incriminato è capitato che potrebbe essere anche la catuccia del miscelatore che contiene a sua volta un filtro . dubito che sia la pomba avresti in tutti i rubinetti la stessa pressione...se hai un po di pazienza e manualità ti diverti anche a farlo ciao[:)][:)]
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 06/10/2012 alle: 21:24:43
Noi di solito le cambiano sempre in garanzia ma detto questo avete sbagliato un piccolo dettaglio amici. Se la pompa lavora male basta cambiare il kit upgrade che costa 63 euro ed il gioco è fatto. Mezz'oretta di lavoro e via, quindi non capisco tutti questi problemi per una pseudo garansia che dovrebbero farti senza neanche fiatare. Il camper da quanto lo hai ritirato? Poi in fase di preparazione avrebbero dovuto accorgersene. Ci dici anche che camper è? A questo punto controlla bene tutto va
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:45:36
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 05/10/2012  14:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque, secondo loro la pompa, anche se male, "funziona", quindi l'intervento (di sostituzione della pompa) non sarebbe coperto dalla garanzia. usando lo stesso metro di giudizio potresti dire che secondo te non e' una buona concessionaria e ti senti in diritto di farlo sapere agli altri. io gli farei leggere questo thread , magari ci ripensano e vi danno un occhiata , non penso che un concessionario per una sistematina (che se fai tu fa decadere di sicuro la garanzia) vada in malora. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link