CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pareri su carioca 10

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
simy77
simy77
28/07/2011 43
Inserito il 29/07/2011 alle: 07:22:58
Innanzi tutto, ciao a tutti. Scrivo questo post per avere un parere da voi autorevoli esperti camperisti. Sono in procinto di acquistare un Carioca 10 su Ducato 2800 del 2003 tramite concessionario. La richiesta sarebbe di € 18.000. Secondo voi è una cifra di mercato o un po' alta? Questi modelli hanno qualche problema congenito? Vorrei un mezzo da usare tutto l'anno (anche inverno)cerco affidabilità e coibentazione. Infine una piccola curiosità: guardando in giro ho notato che i carioca 10 sono tutti montati su Ducato 1900 o 2000. Possibile che io sia l'unico ad aver visto un 2800? Cos'è una bufala del venditore?
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/07/2011 alle: 10:58:13
Effettivamente, controlla il libretto. Ma non è impossibile che si tratti del 2800dTid... Problemi? Non è proprio un mezzo con elevata coibentazione. i CI di quel periodo sono ancora dei mezzi economici, quindi soprattutto per l'invernale c'è bisogno di attrezzarsi con copertine esterne, isolamento del pavimento con moquette o sugero e quant'altro. -- gilby
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54473
Inserito il 29/07/2011 alle: 12:49:14
La motorizzazione 2,8 Jtd ci può stare, il prezzo mi sembra appena alto. Non è un mezzo da inverno in quanto non è ben coibentato, i carioca erano mezzi di fascia bassa ma questo non significa che non puoi andare sulla neve a -20 gradi. Dovrai tenere la stufa più alta, qualche accortezza per non far ghiacciare tutto, ma non morirai di certo assiderato. Io ho fatto per molti anni vacanze invernali a Livigno e S.Vigilio (non esistono posti più freddi) con un MClouis del 2000 (uno dei primi) sono sempre tornato indenne però devi usare molte accortezze. Se vuoi un mezzo da inverno spostati su Laika, Arca o Hymer (per dirne alcuni)
simy77
simy77
28/07/2011 43
Inserito il 29/07/2011 alle: 15:56:52
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/07/2011  12:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, finalmente vedo uscire qualche difetto. In giro leggo solo pareri buoni: mi sembra di sentire parlare il concessionario che vuole vendermelo...[}:)] [:D] Quali accortezze servirebbero, oltre che rivestire il pavimento di moquette? Non è che devo dipingere la cellula di nero per assorbire + calore? [:D] Onestamente se basta alzare un po' la temperatura della stufa, io mi accontento! Pazienza se faccio fuori + gas: il comfort prima di tutto. Se devo passare una notte d'inferno per risparmiare pochi euro di gas... resto a casa! Altri modelli hanno tutti prezzi fuori budget. Dovrei scendere di anno d'immatricolazione per potermeli permettere. Ma a questo punto mi chiedo: è meglio prendere un mezzo di categoria inferiore ma + datato (es. '96 - '97) o rimanere su mezzi + recenti anche se di categoria più bassa? Mi dici poi che il "mio" Carioca è un pelino alto? Sto cercando di tirare a 17.000, ma il concessionario è un osso duro; sembra di contrattare con Paperone. Che faccio tengo duro per vedere se cede o lo prendo?
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 29/07/2011 alle: 17:26:00
si un po alto, se non vuole scendere fatti regalare un po di roba per il camper, coperture dentro e fuori se fai campeggio un termo a olio dell'antigelo per i serbatoi e cosi via Claudio BO
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 922
Inserito il 29/07/2011 alle: 17:26:28
non ti voglio smontare ma a me il carioca me l'ho anno sempre sconsigliato. Grossi problemi di infiltrazione ma e anche vero che dopo tutti questi anni oramai dovrebbero essere risolti. Ora forse io penserei di prendere un mezzo più vecchio ma adeguato all'inverno (arca o laika anni 1995 in poi). e poi se li rivendi dopo qualche anno ti riprendi sempre i tuoi soldini.
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 600 65.290€, Nuov
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 600 65.290€, Nuov
Joint SPL156 semintegrale compatto aria condizionata 31.800â
Joint SPL156 semintegrale compatto aria condizionata 31.800â
Etrusco Etrusco T 6.9 SF 71.070€, Nuovo
Etrusco Etrusco T 6.9 SF 71.070€, Nuovo
Challenger GENESIS 47 2400 140CV GARAG 29.000€, Anno: 2009
Challenger GENESIS 47 2400 140CV GARAG 29.000€, Anno: 2009
Laika ECOVIP 2.1 29.000€, Anno: 2005
Laika ECOVIP 2.1 29.000€, Anno: 2005
Previous Next
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 29/07/2011 alle: 17:59:03
quote:Risposta al messaggio di simy77 inserito in data 29/07/2011  07:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se può esserti utile, fare un paragone. *** 20.000,00 euro **** elnagh marlin 2.8 JTD del 2005 con 30.000 km EMES
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34983
Inserito il 29/07/2011 alle: 18:57:57
orientati su altri mezzi e altri concessionari e poi tira le somme ma vedrai che quel carioca e conce li scarterai , se cerchi affidabilità e coibientazione parti con il piede sbagliato Emes , il mercatino di compravendita è in un altra sezione , questa è la sezione sbagliata mario Già aperto qui: https://forum.camperonline.it/#... Il Team di Moderazioneid="red">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.