CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Parete camper molliccia!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/02/2009 alle: 09:59:57
Ciao a tutti, ho un fratelo che ha un Rimor Koala 100 con la parete lato cucina molliccia a causa di unainfiltrazione dovuta alla mancanza di una vite del portapacchi sul tetto, che è stata rimessae sigillata per bene, la parete ovviamnte però è inzuppata e non credo che ci sia la possibilità che si asciughi da sola, quindi abbiamo pensato e già cominciato a smontare la cucina per rimuovere i pannelli zuppi, ma l'unica cosa ala quale non abbiamo pensato, è........chi cavolo li vende quei panelli? Dove è possibile reperirli? Io da un rivenditore di materiali edili ho trovato dei pannelli di polistirolo espanso ad alta densità, ma sono quelli? pure c'è qualche rivenditore specializzato da qualche parte? Grazie a tutti e tanti buoni Km! Ciao. Michele[;)]
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/02/2009 alle: 10:11:35
Quando avevo il koala mi capitò la stessa cosa, per rimadiare cambiai il camper. Cosi lo resi indietro a colui che me lo vendette, solo che in 6 mesi mi fece perdere €1500,00 come se l'infiltrazione l'avessi causata io. Dopo questo evento non sono più andato da quel rivenditore. Il mio consiglio è di aggiustarti con qualsiasi materiale isolante che trovi, perchè il mezzo non ha più quel valore da potersi permettere degli interventi ad un certo livello. Se ti interessa potresti svuotare la zona inzuppata e riempirla con della schiuma, che vendono anche nelle bombolette, cosi non saresti costretto a tagliare tutto il pannello. Comeque sia, sicuramente potrai recuperarlo con tranquillità, senza spendere una barca di soldi. Auguroni per il lavoro. Cordialmente Pippo
teista
teista
05/04/2007 2754
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:53:50
Non è solo un problema di polistirolo. Devi vedere se sono integri i listelli di legno del telaio altrimenti li devi sostituire. Poi gratti tutto il polistirolo marcio, pulisci per bene la parete esterna, rincolli il polistirolo alla parete esterna con la colla apposta per tale materiale (se usi il bostik si squaglia) e poi rincolli il pannello interno di finitura. Ma scusa se il problema è derivato da una vite sul tetto come si è rovinata la parete laterale? secondo me dovresti controllare anche il bordo del tetto dove era avvitata la vite colpevole se è entrata acqua allora potrebbe aver marcito anche il longherone superiore. Speriamo di no. ciao.
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:18:44
attenzione alle schiume, esse si espandono in maniera incontrollata se esageri potresti trovarti con le pareti rigonfie tipo bignè. secondo mè il modo migliore di procedere è questo: togli i mobili nella zona umida; tagli la tapezzeria in un punto dove pioi fare una giunta esteticamente buona; togli tutto il compensato interno (3mm in genere) e l'isolante che non si è rovinato ma sicuramente ti conviene cambiarlo; controlli che non siano marciti anche i traversini in massello (se no devi cambiare anche quelli); incolli all'alluminio dei pannelli di polstirolo ad alta densità (polypan o similare dello spessore dei listelli); sui listelli incolli e inchiodi un nuovo compensato meglio se marino; su questo fissi un nuovo rivestimento simile a quello esistente. se la cosa ti puo piacere al posto del compensato marino puoi usare del compensato prefinito tinta legno. ciao nè roberto
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:21:39
Asch donner und bilzen Teista mentre scrivevo mi hai anticipato.... vabbè due è meglio che uno... ciao a tutti nè
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:57:51
Credo propio che queste soluzioni proposte da teista roblungh siano le migliori. Non avevo pensato al fatto dei listelli di legno. direi bravi a tutte e due per il consiglio mirato.[;)] Cordialmente Pippo
Laika KOSMO CV 5.4 54.410€, Nuovo
Laika KOSMO CV 5.4 54.410€, Nuovo
Bürstner Copa 530 Trail 54.410€, Nuovo
Bürstner Copa 530 Trail 54.410€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3119 104.685€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3119 104.685€, Nuovo
Laika ECOVIP 112 230 130CV BASCULNATE 55.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 112 230 130CV BASCULNATE 55.000€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 640 LE K 66.035€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 640 LE K 66.035€, Nuovo
Previous Next
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/02/2009 alle: 23:07:04
semplice esperienza ero intervenuto sul pavimento del camper di un amico certo che passando da sotto per non tagliare il pavimento è stato molto piu scomodo..
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/02/2009 alle: 23:11:39
[quote]Originally posted by roblungh
attenzione alle schiume, esse si espandono in maniera incontrollata se esageri potresti trovarti con le pareti rigonfie tipo bignè. secondo mè il modo migliore di procedere è questo: togli i mobili nella zona umida; tagli la tapezzeria in un punto dove pioi fare una giunta esteticamente buona; togli tutto il compensato interno (3mm in genere) e l'isolante che non si è rovinato ma sicuramente ti conviene cambiarlo; controlli che non siano marciti anche i traversini in massello (se no devi cambiare anche quelli); incolli all'alluminio dei pannelli di polstirolo ad alta densità (polypan o similare dello spessore dei listelli); sui listelli incolli e inchiodi un nuovo compensato meglio se marino; su questo fissi un nuovo rivestimento simile a quello esistente. se la cosa ti puo piacere al posto del compensato marino puoi usare del compensato prefinito tinta legno. Grazie Rob! E' più o meno quello che intendevo fare, ma la domanda era...: Chi la vende la roba necessaria? Legno a parte ovviamente. Vanno bene i pannelli di polistirolo che ho traovato dal rivenditore di materiali edili ( sono quelli di colore azzurro ) o c'è bisogno di qualcos'altro, cioè un'altro tipo di pannelli? E se si chi li vende? Ancora grazie per i consigli![:)] L'unica cosa positiva che visto il valore del mezzo........peggio non si può fare di sicuro e qualsiasi rimedio troviamo sarà sempre meglio della parete inzuppata![:D]
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 21/02/2009 alle: 07:28:38
I pannelli che hai trovato vanno benissimo così come i consigli di chi mi ha preceduto,aggiungo che,se chiami la rimor,quasi sicuramente ti forniranno i pannelli interni dello stesso colore degli originali. Buon lavoro
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 21/02/2009 alle: 12:20:44
quote:Originally posted by luponero
I pannelli che hai trovato vanno benissimo così come i consigli di chi mi ha preceduto,aggiungo che,se chiami la rimor,quasi sicuramente ti forniranno i pannelli interni dello stesso colore degli originali. Buon lavoro >
> Eventualmente trovi qualcosa anche quì [url http://www.veronacamper.it/items.asp?categoria=ACC&sottocategoria=CON]

Modificato da dovero il 21/02/2009 alle 12:21:38
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:25:43
[:)][:)][:)]razie a Tutti!!!![:)][:)][:)]
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:30:42
[:)][:)][:)]GRAZIE a tuutti! Gentilissimi come sempre. Ciao.[:)][:)][:)]
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:39:34
Ciao se vai a cas....ma troveraì tutto il necessario Un saluto e buon lavoro
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 23/02/2009 alle: 20:41:27
quote: Ciao se vai a cas....ma troveraì tutto il necessario >
> [?][?][?][?][?]
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 23/02/2009 alle: 20:47:32
non so se può scrivere ma io lo faccio al massimo qualcuno lo bloccherà,intendevo dire che a castorama si trova il necessario sia per il legno che per l'isolamento
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.