http://img706.imageshack.us/i/3...
http://img706.imageshack.us/img...
[/URL]quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 31/08/2010 18:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità e per accrescere il sapere di molti, che intendi per sfoderare? Intendi distaccare l'alluminio dall'esterno, o aprire tutto dall'interno? Da fuori mi pare operazione difficilissima dovendo poi riusare l'alluminio, sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 31/08/2010 19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tipo spugna, li dove vedi le dita. dove ci sono i 'brufolini' no sembra 'solo' che si sia gonfiato il legno... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 31/08/2010 18:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta, aspetta.. per le gomme intendi le guaine esterne che hai indicato con le frecce rosse? per intenderci, quella esterna della giuntura schiena-fianco e tetto-schiena? Ma poi come si rimettono? c'è da armarsi di martello di gomma, ho idea... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 31/08/2010 23:16:12 ciao, scusa, ma la parete dove c'è la finestra, la cornice e il resto della parete è sano?, oppure affondi con le dita? >> No dove c'è la finestra, il fianco, quello è assolutamente a posto. L'infiltrazione è sicuramente dalla schiena.
quote: devo desumere che è solo il posteriore infiltrato, se è così il problema è la "giuntura" tra tetto (alluminio, non vetroresina) e parete posteriore, togli le viti e guarda, poi fai sapere, ciao, Tony >> Ok le viti sono sotto la guaina, devo dedurre... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 31/08/2010 23:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, lì avevo già controllato, sembra ok. Ben siliconato e nessun ristagno d'acqua... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2010 12:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> effetto ottico. fatta con il telefonino in assenza di luce et voila' -- gilby
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/09/2010 13:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì sì, controllato tutto. la parete della cucina è asciutta ed integra. solo il bagno mi ha fatto bollicine e rigonfiamenti, nonchè il cedimento in qualche punto con le dita (foto 4). cmq mi sono preso nota delle osservazioni. Ho l'impressione che il fattaccio venga giù dalla giuntura curva tetto parete posteriore, che in una foto mi hanno indicato con le frecce rosse. Passato Bardolino (2-3 ottobre) smonto il bagno. se poi qualcuno sarà in zona... [:D] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/09/2010 12:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 01/09/2010 12:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/09/2010 17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben DUE grandinate! Sta all'aperto quindi soggetto alle intemperie. La prima ha danneggiato il maxioblo' Hartal 900 che ho sul tetto, anche se era già vecchiotto ed ho dovuto sostituire il plexiglass un paio di anni fa. Se davvero ci fossero microfori sarebbe la fine, perchè potrebbero essere ovunque. Ma la schiena, nella parte alta, risulta asciutta e solida... Mah! -- gilby