CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

parete infiltrata dall'acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/08/2010 alle: 18:05:38
quote:Risposta al messaggio di poli23 inserito in data 11/08/2010  18:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di vtr si tratta. Le abbiamo puntellate da sotto. Poi e' stato rifatto anche tutto il sigillante ormai staccato.
19
poli23
poli23
22/01/2007 26
Inserito il 11/08/2010 alle: 18:07:48
grazie e sicuro a risentirci
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 17/08/2010 alle: 16:18:02
Ciao, ho conosciuto Poli23 due settimane fa in Corsica. Eravamo vicini di piazzola e proprio il giorno prima di partire ha scoperto questa massiccia infiltrazione nella parete posteriore scaturita con molta probabilità dalla cornice del portellone posteriore. E' un bravo ragazzo e sono sicuro che chi potrà aiutarlo e consigliarlo lo farà sicuramente. Ciao, Riccardo sun Van bianco e blu (così mi riconosce sicuramente).
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2010 alle: 11:26:31
E ne approfitto per risollevare il thread se qualcuno se lo fosse scordato. A dire il vero ho una certa paura, però... Ma andiamo per ordine. Ho un autoroller 4, rimarchiato CI, di quelli con la mansarda a punta e non a gobba, per intenderci, su ducato 10, un mezzo immatrricolato il 24 dicembre 1997. Dopo un tamponamento con lo spigolo posteriore sinistro due anni fa, e, poco tempo prima, un bel passaggio del bordo superiore (barre in alluminio e staffe in plastica che sono esplose) del portapacchi sotto una tettoria d'alluminio, sempre sulla zona posteriore sinistra, nella parete del bagno hanno cominciato a comparire dei grumi, in orizzontale, lungo il regolo di legno. La parete del bagno incriminata è anche quella posteriore del mezzo. Ho poi notato che anche il vetro dedl bagno, il lato che poggia sulla parete incriminata, quando ci sono sbalzi termici, fa una riga di condensa, sempre in prossimità del regolo incriminato. Il mezzo, proprio a quell'altezza, ha la giunturfa di metà parete, pensavo potessero entrrare spifferi, ma non tanta acqua. Invece dopo il viaggio in Francia appena effettuato sembra che la situazione sia peggiorata. Prorpio sullo spigolo schiena-parete sinistra, sulla schiena, la parete cede vistosamente alla pressione del dito.
INFILTRAZIONE!
Sono un po' sgomento, il mezzo è vecchio e vale sì e no 12 mila euro e spenderne 3-4mila (o più) per farlo sistemare mi scoccia un bel po'. Restare senza mezzoid="red">, che soldi in questo periodo di vacche magre (ora che da due a lavorare son rimasto solo io) per comprarne un altro non ce n'è, mi scoccia ancora di piùid="red">. Se faccio un po' di foto me lo date qualche consiglio? se dovessi cimentarmi nella sistemazione del bagno (che credo sia abbastanza complessa tra parte elettrica ed idraulica e i pannelli da sistemare)? La prima domanda tra l'altrto è: ma quello che abbiamo all'interno, il rivestimento delle pareti nel nostrto caso in finto color legno chiaro, è carta da parati? la stessa che si usa in casa? o lavabile? si trova in commercio? -- gilby
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2010 alle: 11:29:33
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/08/2010  19:03:33 Cmq quella del CallCenter era una battuta per chi l'ha capita. Lui ha scritto: CHIAMO da AOSTA... semmai SCRIVE da AOSTA.. sembrava stesse facendo una telefonata al servizio informazioni... Eh... che ironia del piffero... >
> PS. Alex, che fosse ironia lo avevo capito anche io... [:D] PPs. ma non sei quella che ha pure fatto il pavimento del camper in LEGNO VERO e non moquette finto legno? -- gilby
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 26/08/2010 alle: 11:42:02
Io vi consiglio di spostarvi su vintagecamper o almeno di darci una letta. Qui ci son tanti con la puzza sotto il naso che sui maVcioni non ci metteVebbeVo mai mano, che poi "la sicuVezza va a faVsi benediVe, nono meglio cambiaVe mezzo"... Io ho fatto questo, se può servire come spunto. Ho rifatto la parte bassa della mansarda, due mezze pareti, una parte di pavimento. [url] http://picasaweb.google.com/vrc.venturacing/RESTAURODuke# Spesa sui 1500€ scarsi comprando anche parecchia attrezzatura. Legno di abete grezzo preso al brico, vinavil, colla poliuretalica, compensato da 3mm e carta da parati, viti, squadrette e staffe...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2010 alle: 12:05:39
Grazie dado, ci siamo già incrociati su queste pagine alla voce meglio 2500 asp o 2500 turbo, se non erro. vado subito a dare un occhio al tuo lavoro... teniamoci in contatto!! -- gilby ps. Però Alexia76 non mi sembra il tipo con la puzzettina al naso... [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2010 alle: 12:14:12
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/08/2010  11:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente hai rifatto una parete dalla coda alla mansarda?? e l'infiltrazione dov'era? come l'hai eliminata? -- gilby
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 26/08/2010 alle: 12:25:16
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 26/08/2010  12:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, tutte e due le pareti, da metà camper in avanti. Praticamente il mio freccia non ha quasi pendenza tra la gobba della mansarda e la parte di tetto che arriva alla coda. L'ex proprietario lo usava 2settimane l'anno e per il resto del tempo se ne stava all'aperto, in discesa. La pioggia faceva pozzanghera sul tetto tra i profili, e l'acqua si è infiltrata su tutte e due le pareti partendo dall'angolo formato dalle due diverse inclinazioni del tetto. La mansarda invece era infiltrata a causa della mancanza di sigillante sotto una guarnizione filestra e dalla siliconatura danneggiata sul profilo in basso.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:27:50
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 26/08/2010  11:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo l'ho fatto. Ma non perche' ho la puzza sotto il naso o chissa'.. perche' il mio mezzo aveva il linoleum che a me non piaceva esteticamente in quanto orripilante. Aggiungici che di per se' il linoleum non e' il massimo da pulire e lavare... avevamo doghe di legno avanzate dal pavimento di casa e ne abbiamo acquistate un pacchetto in piu per rifinire il camper. Con poche decine di euro abbiam rifatto il pavimento. Che rifarei subito ad occhi chiusi. Tutto qui. Il legno in camper ha il suo bel perche'.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:29:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 26/08/2010  19:27:50 Si certo l'ho fatto. Ma non perche' ho la puzza sotto il naso o chissa'.. perche' il mio mezzo aveva il linoleum che a me non piaceva esteticamente in quanto orripilante. Aggiungici che di per se' il linoleum non e' il massimo da pulire e lavare... avevamo doghe di legno avanzate dal pavimento di casa e ne abbiamo acquistate un pacchetto in piu per rifinire il camper. Con poche decine di euro abbiam rifatto il pavimento. Che rifarei subito ad occhi chiusi. Tutto qui. Il legno in camper ha il suo bel perche'. >
> Guarda che non era una critica, anzi! Ho apprezzato moltissimo il lavoro che hai fatto, me lo sonmo anche stampato e ce l'ho da qualche parrte con il progetto di farlo appena vro' un po' di tempo. ti feci i complimenti un paio di anni fa, li rinnovo ora! Ok, oggi faccio foto, porto il mezzo al caldo per asciugargli un po' le ossa e lunedì apro un post tutto mio sull'intervento da fare. dato che il mezzo mi serve per bardolino, festa dell'uva e del vino, l'intervento a 'pareete aperta partirà dai primi di ottobre. Ho una paura folle di far ulteriori danni. però no ho 2000 euro da buttare, quindi credo di non aver scelta... -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/08/2010 alle: 11:32:48
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/08/2010  12:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Terribile! posso contarare anche su di te per consigli e suggerimenti, allora? [:I] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/08/2010 alle: 12:30:07
scusate se uppo... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link