Inserito il 26/08/2010 alle: 11:26:31
E ne approfitto per risollevare il thread se qualcuno se lo fosse scordato. A dire il vero ho una certa paura, però...
Ma andiamo per ordine.
Ho un autoroller 4, rimarchiato CI, di quelli con la mansarda a punta e non a gobba, per intenderci, su ducato 10, un mezzo immatrricolato il 24 dicembre 1997.
Dopo un tamponamento con lo spigolo posteriore sinistro due anni fa, e, poco tempo prima, un bel passaggio del bordo superiore (barre in alluminio e staffe in plastica che sono esplose) del portapacchi sotto una tettoria d'alluminio, sempre sulla zona posteriore sinistra, nella parete del bagno hanno cominciato a comparire dei grumi, in orizzontale, lungo il regolo di legno. La parete del bagno incriminata è anche quella posteriore del mezzo. Ho poi notato che anche il vetro dedl bagno, il lato che poggia sulla parete incriminata, quando ci sono sbalzi termici, fa una riga di condensa, sempre in prossimità del regolo incriminato. Il mezzo, proprio a quell'altezza, ha la giunturfa di metà parete, pensavo potessero entrrare spifferi, ma non tanta acqua. Invece dopo il viaggio in Francia appena effettuato sembra che la situazione sia peggiorata. Prorpio sullo spigolo schiena-parete sinistra, sulla schiena, la parete cede vistosamente alla pressione del dito.
INFILTRAZIONE!
Sono un po' sgomento, il mezzo è vecchio e vale sì e no 12 mila euro e spenderne 3-4mila (o più) per farlo sistemare mi scoccia un bel po'.
Restare senza mezzoid="red">, che soldi in questo periodo di vacche magre (ora che da due a lavorare son rimasto solo io) per comprarne un altro non ce n'è, mi scoccia ancora di piùid="red">.
Se faccio un po' di foto me lo date qualche consiglio? se dovessi cimentarmi nella sistemazione del bagno (che credo sia abbastanza complessa tra parte elettrica ed idraulica e i pannelli da sistemare)?
La prima domanda tra l'altrto è: ma quello che abbiamo all'interno, il rivestimento delle pareti nel nostrto caso in finto color legno chiaro, è carta da parati? la stessa che si usa in casa? o lavabile? si trova in commercio?
--
gilby