quote:Originally posted by alexia76> ciao se riesci fallo te:però prima di mettere il tutto risolvi dove entra l'acqua.se vuoi un indizio vai sul fai da te e cerca parete infilrtata li ci sono delle foto.ciao davide
Luigi da dove sei? [xx(][xx(][xx(] HELLLPPPP!!!! Io ho scoperto una parte di pianale sotto intrisa zuppa di acqua (se la strizzi e' una spugna tale quale!) e mi sto preparando ad aprire da dentro la cellula perche' da sotto non si riesce ad operare. Faro' cosi' anche meglio e vedro' meglio il problema. Certo c'e' piu' da lavorare perche' va tolto il mobilio della dinette. Ma e' fattibile. Credo anch'io che di materiale ci sia poco niente e' tutto lavoro. Ora sono nell'ordine di idee di farmelo... mi hanno chiesto 2000 euro, un mese come minimo di fermo camper e poi il prezzo potrebbe ancora lievitare. Sto cercando tra gli amici qualche contatto per l'aiuto: ho gia' trovato un amico meccanico camperista come cooperatore per consigli e aiuti, e forse anche un falegname camperista che pero' devo ancora contattare.... Ce la faro'??[:I] >
http://www.alexia76.adivor.it/e...
Ho messo anche la foto del profilo esterno dove si vede la fessurazione del silicone che non c'e' piu' dove secondo me appunto e' partita tutta la magagna. Dove il silicone e' buono (ma ora tutto da rifare) niente infiltrazioni.. mentre dove vedi che manca silicone per tutta quella lunghezza ho il pianale marcio. Guarda le foto e dammi qualche consiglio. Ora sono ferma e non so come operare. Sono arrivata fin qui ora non saprei. Devo anche aprire il lato esterno della bandella o ci metto solo il silicone per far in modo che non vada piu' giu nulla? Per ora ho scoperto ad attento esame da vicino che sopra il pianale c'e' compensato, poi polistirolo e poi boh... dovrei iniziare ad asportare per vedere le travettature. Per ora vedo solo legno marcio ed e' molto odoroso di funghi ed umido. [xx(][xx(][xx(]quote:Originally posted by alexia76> [:(!]salve ho visto le tue foto e secondo me hai bel danno ti ha intaccato il pavimento e probabilmente anche la parete inferiore,li devi togliere tutto il marcio e ricostruire.però prima rifai tutti i profili col silicone sikaflex 221 oppure 512 che sono indicati.se vuoi li puoi acquistare su ebay.o fai una ricerca su google.ciao e inbocca al lupo.fammi sapere come va:devid66serravalle@hotmail.it.
Hey devid guarda qui ho messo delle foto:http://www.alexia76.adivor.it/e...
Ho messo anche la foto del profilo esterno dove si vede la fessurazione del silicone che non c'e' piu' dove secondo me appunto e' partita tutta la magagna. Dove il silicone e' buono (ma ora tutto da rifare) niente infiltrazioni.. mentre dove vedi che manca silicone per tutta quella lunghezza ho il pianale marcio. Guarda le foto e dammi qualche consiglio. Ora sono ferma e non so come operare. Sono arrivata fin qui ora non saprei. Devo anche aprire il lato esterno della bandella o ci metto solo il silicone per far in modo che non vada piu' giu nulla? Per ora ho scoperto ad attento esame da vicino che sopra il pianale c'e' compensato, poi polistirolo e poi boh... dovrei iniziare ad asportare per vedere le travettature. Per ora vedo solo legno marcio ed e' molto odoroso di funghi ed umido. [xx(][xx(][xx(] >
quote:Originally posted by alexia76>se rimuovi la bandella laterale poi metigli il terostat 81 che cosi sigilla il tutto e poi passagli il silicone che ti ho indicato,sikaflex 221 o 512 lo trovi su ebay.oppure facendo una ricerca su google trovi i rivenditori.ciao
La parete inferiore ora come ora direi che poggia su quel profilino di alluminio a T rovesciata che corre lungo tutto il perimetro del camper. Sulla T rovesciata da una parte c'e' la parete dall'altra il pavimento. Ed e' il pavimento su cui corre l'acqua e che ha marcito tutto. Cosi' mi sembra ad oggi, poi appeno riesco apriro' la bandella laterale e vedro' di meglio. Mi era stata provata l'altro giorno con l'igrometro apposta anche la base delle pareti e mi e' stato detto che erano perfette. QUindi spero non sia come tu dici, me lo auguro tanto. >
quote:Originally posted by devid66>javascript:apriFoto('663_b.jpg',640,480);
guarda io ho un granduca 55 del 96 di infiltrazzioni ne ha avute e per fortuna li ho risolti in fretta.l'ultima che non pensavo era dal posteriore del camper dove ci ho il bagno,sicome io quando piove lo controllo spesso e se vedo quache giunzione che non va intervengo subito con i sigillanti per evitare conseguenze.ma l'ultima era una infilrazzione che non me la immaginavo neanche per striscio.avendo il camper con una piccola pendenza per fare scorrere l'acqua da dietro,l'acqua dove e riuscita ad infilarsi!pensa dalla giunta delle due lastre di alluminio che si trovano a metà abitacolo.cosa impensabile perche sono messe ad incastro con maschio e femmina,ma purtroppo l'acqua scenendo dalla parete ed arrivando alla giunta si crea una depressione e si infila uscendo all'interno.io adesso sono dietro coi lavori ed aspetto che faccia bello per poi procedere col sigillare tutta la giuntura esterna col silicone specifico,sparandoglielo nella fessuta con una siringa grossa ed un ago da gonfiare i palloni.saluti Davide >