CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

parete sotto lavello bagno umida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 31/03/2009 alle: 20:52:27
ciao oggi pulendo il bagno del camper ho notato che sotto il lavello dove c'è uno stipetto per ritirare i detersivi ecc.ho notato che rimane un po umido ein un certo punto la parete rimane un po molle.io ho verificato se c'era qualche perdita da qualche tubo,ma era tutto apposto poi mi e venuto un dubbio che dietro al pannello della doccia c'è una presa d'aria rettangolare a griglia messa nella parte posteriore del camper,probabilmente essa dal precedente propietario per fare ricircolare l'aria fra parete e pannello doccia.il mio dubbio e:che quando piove l'acqua mi entra di li e va a bagnare la parete posteriore del camper.facendolo marcire.che cosa potrei fare per un danno piu grosso?
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:57:31
Be' una grata nella parete della doccia....[xx(] ....si commenta da sola![:(] Innanzitutto lascia asciugare il tutto magari con l'aiuto di una stufetta e di un phon poi ricontrolla il tutto se la parette non risulta troppo molle al tatto o, se vuoi, troppo morbida alla perforazione di uno spillone sonda (dall'interno verso l'ext) allora: 1 togli immediatamente la grata e chiudi il foro con un sandwiches [?]di compensato marino - plostirolo - compensato marino, poi rivesti interno ext con stucco epossidico ed infine vernicia o rivesti tutto l'interno doccia in modo da renderla ulteriormente impermeabile Rattoppa l'esterno con alluminio o fibra di vetro [?] magari ricoprendo con una fascia più ampia oppure ricoprendo il tutto con un adesivo? 2 Nel malaugurato caso che la prima ipotesi non sia praticabile...[V] agendo dall'interno asporta un bel po di materiale intorno al foro , sega e sostituisci i travetti danneggiati con materiale idoneo abete per esempio giuntandolo con lamierini di ferro e colla adatta(bisonte?) Poi agisci come sopra. Fammi sapere! Fabio
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:42:56
ti rigrazio fabio per il consiglio, adesso aspetto che faccia una giorata di sole ,per procedere allo smontaggio sia del lavello col mobiletto e anche la doccia cosi ho la parete libera cosi verifico in che stato e il danno.io il camper lo messo un po in pendenza per evitare ristagni sul tetto allora l'acqua scenendo da dietro si infiltra nella griglia bagnandomi l'interno.ma lo sbaglio e mio che lo sottovalutato e poi quando c'e il danno ti mordi le mani .
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 01/04/2009 alle: 08:43:05
quote:Originally posted by noiatri5
Be' una grata nella parete della doccia....[xx(] ....si commenta da sola![:(] Innanzitutto lascia asciugare il tutto magari con l'aiuto di una stufetta e di un phon poi ricontrolla il tutto se la parette non risulta troppo molle al tatto o, se vuoi, troppo morbida alla perforazione di uno spillone sonda (dall'interno verso l'ext) allora: 1 togli immediatamente la grata e chiudi il foro con un sandwiches [?]di compensato marino - plostirolo - compensato marino, poi rivesti interno ext con stucco epossidico ed infine vernicia o rivesti tutto l'interno doccia in modo da renderla ulteriormente impermeabile Rattoppa l'esterno con alluminio o fibra di vetro [?] magari ricoprendo con una fascia più ampia oppure ricoprendo il tutto con un adesivo? 2 Nel malaugurato caso che la prima ipotesi non sia praticabile...[V] agendo dall'interno asporta un bel po di materiale intorno al foro , sega e sostituisci i travetti danneggiati con materiale idoneo abete per esempio giuntandolo con lamierini di ferro e colla adatta(bisonte?) Poi agisci come sopra. Fammi sapere! Fabio >
>
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/04/2009 alle: 10:14:17
Se la parete è molle ho paura che l'infiltrazione sia già estesa, ti conviene togliere la griglia se riesci, e far ascigare bene al sole, dai un'occhiata dove arriva l'infiltrazione e se puoi metttici il legno nuovo. La griglia se sostieni faccia entrare acqua mettine una più sicura, saluti Simone.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 03/04/2009 alle: 12:32:58
STAMANE APROFFITANDO DEL TEMPO CHE E BELLO HO RIMOSSO LA FAMOSA PRESA D'ARIA POSTA NELLA PARETE POSTERIORE DEL CAMPER CHE DA SUL BAGNO.SULLA PARETE NON CE NESSUN FORO HO TROVATO UN QUADRATO DI CARTA CATRAMATA APPICICATA SULLA PARETE DELLA STESSA GRANDEZZA DELLA GRIGLIA.SECONDO ME LI ANNO FATTO DEI FORI PER INSTALLARE QUALCOSA E POI LI HANNO STUCCATI E COPERTI CON IL FOGLIO CATRAMATO E LA GRIGLIA.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:52:48
quote:Originally posted by devid66
STAMANE APROFFITANDO DEL TEMPO CHE E BELLO HO RIMOSSO LA FAMOSA PRESA D'ARIA POSTA NELLA PARETE POSTERIORE DEL CAMPER CHE DA SUL BAGNO.SULLA PARETE NON CE NESSUN FORO HO TROVATO UN QUADRATO DI CARTA CATRAMATA APPICICATA SULLA PARETE DELLA STESSA GRANDEZZA DELLA GRIGLIA.SECONDO ME LI ANNO FATTO DEI FORI PER INSTALLARE QUALCOSA E POI LI HANNO STUCCATI E COPERTI CON IL FOGLIO CATRAMATO E LA GRIGLIA. >
> Molto più probabilmente hanno sbattuto in retromarcia contro qualcosa e si è bucata la lamiera, quindi dopo averla riparata alla meglio, ci hanno messo sopra la griglia per proteggere la riparazione dall'acqua, ma o l'hanno fatto troppo tardi, cioè dopo che vi era entrata l'acqua, oppure non hanno masticiato bene la griglia e la riparazione e l'acqua è entrata dopo! E di camper così se ne trovano molti......mio compreso! Ma quando sei alla prima esperienza e non ci capisci una mazza, purtroppo te ne accorgi solo dopo la scadenza della garanzia![xx(]
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 04/04/2009 alle: 21:53:37
quote:Originally posted by jerrymouse
quote:Originally posted by devid66
STAMANE APROFFITANDO DEL TEMPO CHE E BELLO HO RIMOSSO LA FAMOSA PRESA D'ARIA POSTA NELLA PARETE POSTERIORE DEL CAMPER CHE DA SUL BAGNO.SULLA PARETE NON CE NESSUN FORO HO TROVATO UN QUADRATO DI CARTA CATRAMATA APPICICATA SULLA PARETE DELLA STESSA GRANDEZZA DELLA GRIGLIA.SECONDO ME LI ANNO FATTO DEI FORI PER INSTALLARE QUALCOSA E POI LI HANNO STUCCATI E COPERTI CON IL FOGLIO CATRAMATO E LA GRIGLIA. >
> Molto più probabilmente hanno sbattuto in retromarcia contro qualcosa e si è bucata la lamiera, quindi dopo averla riparata alla meglio, ci hanno messo sopra la griglia per proteggere la riparazione dall'acqua, ma o l'hanno fatto troppo tardi, cioè dopo che vi era entrata l'acqua, oppure non hanno masticiato bene la griglia e la riparazione e l'acqua è entrata dopo! E di camper così se ne trovano molti......mio compreso! Ma quando sei alla prima esperienza e non ci capisci una mazza, purtroppo te ne accorgi solo dopo la scadenza della garanzia![xx(]
>
> sulla griglia posta nella parete posteriore del camper che da sul bagno io credevo che erea una griglia che lo avevano messa per fare areare la intercapedine fra il pannello della doccia e la parete.l'altro giorno quando ho avuto il sopetto della infiltrazzione sono andato a rimuoverla la griglia e li ho visto che non c'era nulla cera solo un pezzo di foglio catramato grosso come la griglia .E da li ho capito che probabilmente avevano bucato la lamiera e poi riparata e mascherata con la griglia.io quel camper c'è lo da 4 anni e non sono mai andato a smontare la griglia posta li dietro.che davanti c'e il porta biciclette.il mio camper è un Granduca 56
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 04/04/2009 alle: 23:21:18
A proposito di portabici...., non è mica che l'acqua possa infiltrarsi proprio dalle staffe di fissaggio dello stesso? Un saluto david.
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:07:12
quote:Originally posted by david 69
A proposito di portabici...., non è mica che l'acqua possa infiltrarsi proprio dalle staffe di fissaggio dello stesso? Un saluto david. >
>grazie per il consiglio provvedero a controllare lo stato della sigillatura e provedero a risigillare saluti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/04/2009 alle: 11:07:54
Comunque non è niente di irreparabile, se la parete è molle però conviene sistemarla quanto prima, per evitare che l'umidità inneschi il processo di ossidazione del rivestimento esterno di alluminio (il cosiddetto cancro dell'alluminio) , basta togliere il rivestimento interno, asportare tutta la parte di polistirolo umida ed eventuali listelli di legno umidi o marci, far ricostruire i listelli comprare un pannello di polistirolo ad alta densità tipo quello rimosso( li vendono i rivenditori di materiale edile e generalmente sono di colore azzurro)tagliarlo a misura e inserirlo al posto di quello rimosso attaccandolo con un pò di mastice o silicone. Eventualmente fare un trattamento anticorrosivo alla lamiera con un prodotto specifico.[;)]
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 06/04/2009 alle: 21:26:35
jerrymouse: ti ringrazio per il consiglio, oggi ho provato a togliere un pezzo di tapezzeria della parete ed e tutta bagnata anzi inzupata. il mio lavello si trova sotto la finestra,non e che per caso filtra acqua da li?puo essere possbile,eppure l'anno scorso gli ho passato tutto il riquadro col silicone.volevo aggiungere che di fianco c'e il porta bici puo anche da li infiltrare acqua?magare dalle staffe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link