quote:Originally posted by noiatri5>
Be' una grata nella parete della doccia....[xx(] ....si commenta da sola![:(] Innanzitutto lascia asciugare il tutto magari con l'aiuto di una stufetta e di un phon poi ricontrolla il tutto se la parette non risulta troppo molle al tatto o, se vuoi, troppo morbida alla perforazione di uno spillone sonda (dall'interno verso l'ext) allora: 1 togli immediatamente la grata e chiudi il foro con un sandwiches [?]di compensato marino - plostirolo - compensato marino, poi rivesti interno ext con stucco epossidico ed infine vernicia o rivesti tutto l'interno doccia in modo da renderla ulteriormente impermeabile Rattoppa l'esterno con alluminio o fibra di vetro [?] magari ricoprendo con una fascia più ampia oppure ricoprendo il tutto con un adesivo? 2 Nel malaugurato caso che la prima ipotesi non sia praticabile...[V] agendo dall'interno asporta un bel po di materiale intorno al foro , sega e sostituisci i travetti danneggiati con materiale idoneo abete per esempio giuntandolo con lamierini di ferro e colla adatta(bisonte?) Poi agisci come sopra. Fammi sapere! Fabio >
quote:Originally posted by devid66> Molto più probabilmente hanno sbattuto in retromarcia contro qualcosa e si è bucata la lamiera, quindi dopo averla riparata alla meglio, ci hanno messo sopra la griglia per proteggere la riparazione dall'acqua, ma o l'hanno fatto troppo tardi, cioè dopo che vi era entrata l'acqua, oppure non hanno masticiato bene la griglia e la riparazione e l'acqua è entrata dopo! E di camper così se ne trovano molti......mio compreso! Ma quando sei alla prima esperienza e non ci capisci una mazza, purtroppo te ne accorgi solo dopo la scadenza della garanzia![xx(]
STAMANE APROFFITANDO DEL TEMPO CHE E BELLO HO RIMOSSO LA FAMOSA PRESA D'ARIA POSTA NELLA PARETE POSTERIORE DEL CAMPER CHE DA SUL BAGNO.SULLA PARETE NON CE NESSUN FORO HO TROVATO UN QUADRATO DI CARTA CATRAMATA APPICICATA SULLA PARETE DELLA STESSA GRANDEZZA DELLA GRIGLIA.SECONDO ME LI ANNO FATTO DEI FORI PER INSTALLARE QUALCOSA E POI LI HANNO STUCCATI E COPERTI CON IL FOGLIO CATRAMATO E LA GRIGLIA. >
quote:Originally posted by jerrymouse> sulla griglia posta nella parete posteriore del camper che da sul bagno io credevo che erea una griglia che lo avevano messa per fare areare la intercapedine fra il pannello della doccia e la parete.l'altro giorno quando ho avuto il sopetto della infiltrazzione sono andato a rimuoverla la griglia e li ho visto che non c'era nulla cera solo un pezzo di foglio catramato grosso come la griglia .E da li ho capito che probabilmente avevano bucato la lamiera e poi riparata e mascherata con la griglia.io quel camper c'è lo da 4 anni e non sono mai andato a smontare la griglia posta li dietro.che davanti c'e il porta biciclette.il mio camper è un Granduca 56
quote:Originally posted by devid66> Molto più probabilmente hanno sbattuto in retromarcia contro qualcosa e si è bucata la lamiera, quindi dopo averla riparata alla meglio, ci hanno messo sopra la griglia per proteggere la riparazione dall'acqua, ma o l'hanno fatto troppo tardi, cioè dopo che vi era entrata l'acqua, oppure non hanno masticiato bene la griglia e la riparazione e l'acqua è entrata dopo! E di camper così se ne trovano molti......mio compreso! Ma quando sei alla prima esperienza e non ci capisci una mazza, purtroppo te ne accorgi solo dopo la scadenza della garanzia![xx(]
STAMANE APROFFITANDO DEL TEMPO CHE E BELLO HO RIMOSSO LA FAMOSA PRESA D'ARIA POSTA NELLA PARETE POSTERIORE DEL CAMPER CHE DA SUL BAGNO.SULLA PARETE NON CE NESSUN FORO HO TROVATO UN QUADRATO DI CARTA CATRAMATA APPICICATA SULLA PARETE DELLA STESSA GRANDEZZA DELLA GRIGLIA.SECONDO ME LI ANNO FATTO DEI FORI PER INSTALLARE QUALCOSA E POI LI HANNO STUCCATI E COPERTI CON IL FOGLIO CATRAMATO E LA GRIGLIA. >
>
quote:Originally posted by david 69>grazie per il consiglio provvedero a controllare lo stato della sigillatura e provedero a risigillare saluti
A proposito di portabici...., non è mica che l'acqua possa infiltrarsi proprio dalle staffe di fissaggio dello stesso? Un saluto david. >