quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/08/2012 07:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplicenente si sostituisce, esattamente come qualsiasi parete anche non portante. ciao buona vacanza mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/08/2012 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele, insomma una roba da nulla,basta sostituire l'intera paretina e il gioco è fatto[^] Ed io che pensavo ingenuamente a possibili tecniche di riparazione[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/08/2012 21:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non in questo caso Saluti a tutti Ettore Le persone non fanno i viaggi - Sono i viaggi che fanno le persone
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 25/08/2012 19:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jllsley, ho seguito un pò i tuoi interventi e conosciuto il lavoro che svolgi,volevo approfittare della tua competenza. Fortunatamente non ho un danno ad una parete,mi sono sempre chiesto,su come si possa intervenire nel caso una parete di questo tipo (All/RTM/All 6mt x 2,5),subisca un danno più o meno importante,insomma dalla semplice rigatura,alla rigatura con ammaccatura più o meno grave. Bisogna intervenire sostituendo la parete,quindi con un intervento estremamente costoso e non alla portata di molti?? Grazie Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 26/08/2012 19:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un carrozziere e concordo con quanto dici. Ormai molte auto sono in alluminio e la riparazione si fa senza problemi ( con cicli spacifici per il tipo di supporto ). [8D] Per i camper stesso discorso. Ricordo che 20anni fa' riparare o verniciare un paraurti sembrava impossibile. Ciaooo [:)]
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 26/08/2012 21:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kevin, 20 anni fà io ci riparavo la Land Rover con lo stucco metallico( non c'era molta scelta), mai una crepa,e la usavo in fuoristrada in gare di endurance e regolarità. Per i paraurti,anche oggi mooooolti carrozzieri ti dicono che non si possono riparare,ma il motivo è da ricercare in altra direzione. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 26/08/2012 19:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jllsley[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2012 00:35:18 (> Ormai quasi tutti gli stucchi vanno bene per le varie leghe ( Bisogna fare molta attenzione con le lamiere zincate )Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.verniciweb.it/shop/i...
( questo e' un esempio di stucco che si puo' applicare ovunque o quasi ). Per irparare i paraurti ormai ci sono varie tecniche che vanno dal phon, stagnatori, colle bicomponenti alle grafe. La verniciatura degli stessi ormai si esegue senza carteggiare, con il solo sgrassaggio e prodotti idonei. Lo stucco crepato fin'ora l'ho visto solo su vetture che hanno preso nuovi urti o a causa di ruggine dovuta alla errata preparazione del supporto.quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 27/08/2012 23:50:09 (> Ciao Se si tratta di cancro d'alluminio, sicuramente carteggiando la zona, troverai altri fori ( in quel caso devi intervenire dall'interno oltre che dall'esterno ). Se devi chiudere solo un foro ( facendo un lavoro finito e non con sigillanti ), puoi farlo abbassando leggermente la zona, carteggiando con carta P80 e applicando questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/STUCCO-M...
, in alternativa va bene anche resina in spatola, poi carteggi, stucchi con normale stucco, carteggi con carta 180 e poi 240. Applichi un buon fondo, carteggi con carta 400 e puoi verniciarequote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 27/08/2012 15:33:10 (> Penso che i prodotti siano piu' o meno gli stessi. Sicuramente voi utilizzate prodotti industriali dal costo minore, mente quelli per carrozzeria si fanno ben pagare. ( vedi ad esempio le vernici: 1Lt di vernice per auto puo' costare fino a 150€ mentre 1Lt di vernice industriale costa al massimo 20€ ) Questo e' un'altro esempio di stucco da carrozzeria che va bene su ogni supporto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.impa.it/carrozzeria/...
P.S. ad ogni modo, per chiudere fori o per fare grossi spessori io generalmente applico prima la pasta d'alluminio e poi stucco sopra.