In risposta al messaggio di Kurt del 24/08/2015 alle 18:48:04
Ambedue hanno dei pregi.. quindi bisogna vedere quali sono i + rilevanti in base alle esigenze. Io mai e poi mai preferiro' la vetroresina lastrata per il classico ingiallimento che ne deriva per l esposizione alsole e per l'estetica assai grossolana. Sono per conscio che in caso di grandine la vetroresina reggerebbe meglio. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
se avresti preso la grandinata che a luglio è caduta sul nostro camper mentre passavamo per Cagliari,forse cambieresti parere,credevo di aver fatto uno scolapasta,invece per fortuna tre bozzi sul cofano del ducato 250,quindi poca cosa,un camper in alluminio non se la sarebbe cavata,poi stuccarlo e verniciarlo mah....punti di vista,che rispetto ma non condivido.
... you can Fly
. In effetti non so di che qualità sia la VTR del mio mezzo dato che il precedente proprietario lo teneva all'aperto, condizione che credo faccia ingiallire qualsiasi VTR (mi baso su ciò che vedo in giro). Io invece lo Ricovero in un capannone quindi dopo lucidatura e lavaggi dopo ogni viaggio il mezzo è tornato bello bianco, scoprirò solo con il passare del tempo ma credo che il rimessaggio al coperto rallenti sensibilmente il fenomeno che mi sembra legato anche a modelli particolari... non lo so, rimane comunque la mia perplessità!
In risposta al messaggio di Briggaro678 del 24/08/2015 alle 17:32:01
Ciao a tutti, vorrei esporvi una mia curiosità. Al giorno d'oggi moltissimi costruttori di VR realizzano i loro mezzi con pareti in vetroresina contrariamente al passato quando erano tutte in alluminio. Io ho un VR con paretiin alluminio e spesso vedo altri veicoli (anche di amici di uscite) con pareti in VTR ingiallite contrariamente alle mie che sono belle bianche. So che la vetroresina è molto più resistente dell'alluminio alla grandine (ho tetto e mansarda completamente in VTR) ma a parte quello quali sono i grandi vantaggi che spingono i Costruttori ad utilizzare sempre di più questo materiale? Non sarà solo una malinconia dato che costruttori di primissima fascia come Carthago utilizzano ancora l'alluminio? Ciao a tutti spero possiate chiarire i miei dubbi.
Il mio dopo feroce grandinata essendo di alluminio goffrato non era possibile la stuccatura il riparatore me l'ha ricoperto totalmente