quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 29/05/2014 14:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 29/05/2014 14:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 30/05/2014 08:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Fernando63 In effetti se ti hanno chiesto 30 euro per la spedizione [:0] Il sito era solo per fare vedere a pilota5 cosa potrebbe usare come materiale, pensa che IO ho preso il laminato su multistrato da 3mm in due differenti tipologie effetto legno per le pareti ed effetto muro plasticato per soffitto e bagno da un allestitore (che è presente anche su Cool) e ho speso 32 euro a pannello e pur vero che me li sono andato a prendere personalmente da lui però [:D] In questi casi bisogna armarsi di tanta pazienza e volontà e cercare cercare e ancora cercare anche dove a volte sembra impossibile tipo dai rivenditori di materiale per mobilifici o similari, il multistrato grezzo di betulla perché il più leggero da 3mm l' ho preso da un grossista di legname e varie spendendo praticamente meno della metà che da un rivenditore di accessori per camper. Ciao [:)][8D] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
quote:Risposta al messaggio di pilota5 inserito in data 30/05/2014 11:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pilota5 Se ti servono informazioni contattami pure che ti dico come ho fatto IO per rifare gli interni e cosa ho usato, se il laminato che dici è la classica Formica mi permetto di dirti che non è il massimo sia per tipologia di materiale che per facilità di applicazione, te lo dico per esperienza fatta [:)] Ciao ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 30/05/2014 16:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai sul post " Collante da usare " vedi come era messo il mio soffitto Per smontare io sono partito dal bordo di un oblo per il soffitto e dal bordo finestra per le pareti, in pratica togli la cornice e piano piano facendo leva strappi il rivestimento interno oppure con un utensile da taglio con lama vibrante pratichi un tassello dove devo togliere e asporti il tutto, è quasi più facile da farsi che dirlo anche se sembra di distruggere il camper ma essendo tutto incolato non ci sono punti in cui si riesce a smontare levando vito o altro, almeno nel mio caso. Dopo varie prove ho usato il collante preso da Leroy ad un prezzo buono che mi è stato consigliato qui su COL questo che vedi sotto. Anch' IO dalla provincia di Vicenza ho finito da poco il ripristino di un Benimar dove ho rifatto la parete della cucina il soffitto del bagno e quello della cucina ( che è quello che si vede nelle foto ) un lavoraccio però sono molto soddisfatto anche grazie ai consigli ricevuti e almeno ora so cosa c'è sotto non ti dico cosa ho trovato smontando [xx(][xx(] Ciao e buon lavoro ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 04/06/2014 13:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione dei pannelli finali non incollati ma bloccati in qualche maniera era una mia fissa ma per il soffitto avevo paura che non reggessero e con vibrazioni o altro mi crollasse il rivestimento finale, certo che avere la possibilità di ispezionare o anche il solo poter cambiare rivestimento al bisogno sarebbe una bella cosa. Ma non e che per caso hai qualche lavoro fatto come esempio per vedere il risultato finale? Certo che poi non vorrei che ad ogni stagione la Padrona di casa voglia cambiare i colori dell' interno e quindi [B)][:0][B)] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 04/06/2014 13:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 07/06/2014 14:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per condividere l' esperienza fatta metto delle foto del lavoro eseguito PRIMA DELL'INTERVENTO [:(!][:(!] DURANTE IL LAVORO [B)][:0][xx(] LAVORO ULTIMATO [:)][:)] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##