quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 14/11/2011 19:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il chiarimento,riformulo la domanda prefinito flottante o da incollare ? Enzo
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 14/11/2011 19:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che dici è giustissimo e non fa una grinza ,ma calcola anche che in un camper la quantità di materiale è esigua quindi anche le dilatazioni sono inferiori!!
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 14/11/2011 20:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io preferisco il flottante molto meno invasivo!!
quote:Risposta al messaggio di spinning inserito in data 14/11/2011 20:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Figurati,no problem [:)] Robi
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 14/11/2011 22:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sì e' vero quello che dici ma purtroppo stiamo parlando di "cartone" pressato...molto molto bello esteticamente molto resistente al graffio ma praticamente ZERO all'umidità' e all'acqua. ed e' la cosa che piu' mi da fastidio e' il vedere qui piccoli rigonfiamenti/ondulazioni che si vedono su tutto il perimetro della singola tavola. Piuttosto il prefinito flottante,che forse peserà' un po' di più del laminato ma perlomeno per farlo "imbarcare"(gonfiare)ci vuole un po' di più che la sola umidità' ambientale. E poi se si dovesse graffiare puoi sempre rilamarlo e verniciarlo...mio parere personale. Robi Io comunque sui nostri mezzi preferisco il linoleum o PVC,ok non e' legno ma le caratteristiche di questo materiale fanno si che sia il migliore. Poi adesso ne stanno facendo di molto carini e sempre più simili al parquet.
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 06/11/2011 20:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vai sul faidate del col c'è un lavoro appena fatto. eventualmente chiedi a chi ha effettuato il lavoro, ciao[;)] Salvo
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 14/11/2011 23:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da Falegname non posso che preferire il legno !!
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 20/11/2011 14:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se viene incollato completamente o BEN sigillato,in modo che non si depositi sporco briciole etc. etc. non si forma niente. Robi
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 15/11/2011 22:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anch'io da posatore di parquet di professione[;)]....ma sta' di fatto che come resistenze al graffio e all'acqua,peso e manutenzione il linoleum resta il migliore Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 20/11/2011 21:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti.... fidatevi di Roby....è un professionista....con le[8][8] ciao, Tony ps. quando vieni ad Azzano, "supercoffee e brioches" obbligatorio, chiamami ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/11/2011 21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Thanks Toni[;)]troppo buono... ok sara' fatto! Robi
quote:Risposta al messaggio di steste65 inserito in data 21/11/2011 19:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a- maggiore è la lunghezza della stecca minore è il pericolo che imbarchi lungo il camminamento; Scusami ma non sono affatto d'accordo...come scritto prima essendo "cartone" pressato le dilatazioni sono uguali su tutti i lati,perciò come lo giri lo giri il risultato non cambia. Robi
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 21/11/2011 22:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ad avere il tempo te lo farei io...abito tra Milano e Bergamo Robi
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 22/11/2011 14:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Qualcosa fa'...ma visto gli spessori in gioco e la tipologia dei materiali,non aspettarti i miracoli. Robi