quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 18/01/2010 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, io ho montato il parquet nel mio camper, con un pò di pazienza e cura dei particolari riesci a lasciare lo stesso spazio dai lati e quindi puoi rifinire con del siggillante siliconicotesta di moro mò di guarnizione senza passarci il dito sopra ma solo tagliando accuratamente il beccuccio. per quanto riguarda il peso penso che 15 kg(circa 2 pacchi peri il mio elnag 5 posti)in più non siano un problema, l'effetto finale e la facilità di pulizia li giustficano tutti. ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 18/01/2010 13:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho acquistato tutto SKEMA... sia doghe, sia colle, sia profili. Zero problemi. Ho preferito quello 'rossiccio' perche' piu' caldo come legno per ambienti.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/01/2010 21:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti postare una foto per vedere come si presenta la finitura con i profili? grazie, ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 18/01/2010 21:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si eccolo. Considera che ho pure avuto una grossa infiltrazione al pianale a maggio di quest'anno ma senza problemi ho tagliato perfettamente la sezione di parquet interessata e poi l'ho rimessa a posto col suo profiletto SKEMA originale di giuntura. E' piu' bello di prima. Tutto si fa, sempre. Basta farlo bene. Se tu chiedi a qualunque falegname ti dira' sempre che o trovi la tonalita' esatta del legno che gia' hai e lo accompagni, senno' lavora sempre con legno piu' scuro. Mai piu' chiaro di quel che e' gia' esistente. E non sbagli mai. [;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/01/2010 09:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Alexia, hai fatto un ottimo lavoro,però non mi è ben chiaro il profilo che hai messo tutto attorno, sembra un cordoncino, puoi dirmi in realtà di cosa si tratta?. grazie ,ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/01/2010 11:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="green">capito tutto, grazie ciao.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 19/01/2010 11:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao se non trovi il profilo pui fare come ho fatto io, con un pò di attenzione nei tagli ho lasciato lo stesso spazio sul perimetro circa 5mm, poi ho tagliato il beccuccio del silicone circa 7mm e con la pistola inclinata ho fatto un cordoncino di silicone testa di moro senza toccarlo, l'effetto è quello di una gurnizione, il costo e di €2.40.il colore è stato deciso perchè ho le finiture testa di moro, nulla vieta di sceglierne un'altro.CIAO[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di saverio 73 inserito in data 19/01/2010 16:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok grazie, quando sarà il momento valuterò il da farsi. ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/01/2010 13:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato non lo facciano le case madri durante la costruzione eh? Costa troppo eh?[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/01/2010 15:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA IO PENSO CHE SIA MEGIO CHE NON LO FACCIANO LE CASE MADRI PER IL SEMPLICE FATTO CHE LORO IL PAVIMENTO LO METTEREBBERO PER PRIMO E POI SOPRA TUTTI I MOBILI. MENTRE NEL NOSTRO CASO, PROPRIO COME è SUCCESSO A TE E' POSSIBILE SOSTITUIRE QUALCHE PEZZO SENZA TRIBULARE PIU' DI TANTO [;)] SALUTI pyntor