quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 29/06/2010 11:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto!! Piuttosto fa un altro buco sul tetto ma assolutamente non toccare il camino della stufa, quello deve essere integro nel modo più assoluto![;)]
quote:Risposta al messaggio di jekwar inserito in data 29/06/2010 17:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, cerca altre soluzioni[:)], il camino della Stufa non si tocca per nessun motivo se non per sua esclusiva manutenzione che io consiglio caldamente di affidare a personale qualificato con ricambi originali.Col monossido di carbonio non si scherza! Certo che scoccia bucare il camper per far passare due fili.. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/06/2010 18:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, facciamo attenzione al FAI DA TE, non stanchiamoci mai di chiedere aiuto e consigli
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/06/2010 18:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah...io non direi fai da te senza testa...se voglio usare il camino come passa cavi sono consapevole di non utilizzare la stufa...nel momento in cui vendo il camper tolgo i 2 cavi e saluti a tutti... non siamo una manica di imbecilli...
quote:Risposta al messaggio di jekwar inserito in data 30/06/2010 20:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so se è senza testa ma sicuramente non è da fare. Nei nostri mezzi tutto deve essere sicuro addirittura a prova di "stupido" nel senso che chiunque facesse una errata manovra non deve essere messa a repentaglio la persona. Con la modifica che vuoi fare (ma non lo devi fare) in realtà, seppur a te fa comodo, potresti mettere a repentaglio una persona. E' come se ti vendessi un'auto senza freni. Fai o fai fare un buco, metti un falso camino e ti levi tutti i problemi ciao
quote:Risposta al messaggio di jekwar inserito in data 30/06/2010 20:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno pensa di essere stupido, però a TUTTI può capitare di dimenticare che la stufa non può essere più usata.[xx(][V] Un conto se avesse scritto "tolgo la stufa perchè in inverno non uso il camper e utilizzo il camino per altro... ma le intenzioni di jekwar sono altre.. Nulla di male comunque, ha esposto la sua idea e noi giustamente abbiamo fornito validi motivi per non fare questo lavoro,che potrebbe essere pericolosissimo per la sua famiglia o eventuali futuri acquirenti del suo camper! Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/07/2010 07:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no...non ,è che non ho i soldi per il passacavo...la stufa non la uso...per me è peso e ingombro in piu...
quote:Risposta al messaggio di jekwar inserito in data 01/07/2010 19:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusa se mi permetto di dire la mia... mi sono trovato più volte, in estate, a godere del tepore della stufa, magari quando in montagna la temperatura esterna, nottetempo, si avvicina allo 0 (agosto 2009, Valle d'Aosta). Personalmente non leverei mai una stufa per poter usufruire del buco del camino per passare il cavo dell'antenna; se proprio non vuoi bucare il tetto (io l'ho fatto e non ho trovato alcuna difficoltà e non ho mai avuto alcuna infiltrazione), non puoi vedere di passare il cavo TV dall'oblò? Pensaci prima di smontare un accessorio installato di fabbrica. Questo è il mio parere, assolutamente confutabile. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 01/07/2010 22:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao guarda ti spiego,non si è capito il mio intento e le mie esigenze...praticamente è si vero che devo passare 2 cavi dall'esterno all'interno ma la rimozione della stufa e la modifica al boiler non sono la conseguenza dell'operazione "CAVI" come sopra hanno menzionato...io abito in montagna a quasi 1000 metri di altezza e quando mi muovo vado al mare...pertanto è impensabile l'utilizzo della stufa...quindi sotto l'armadio dove ho truma e boiler ci andrà altro...questa è la mia decisione in base all'esigenza che ho in questo momento...POI....visto che il camino sarà libero lo utilizzo come passacavi... se invece le mie esigenze fossero state diverse...avrei valutato le risposte degli amici del forum e praticato un foro nel camper con un passacavi...io sono un'artigiano generico e fra i miei lavori faccio anche il falegname...quanto si sta a forare e piazzare un passacavi ? 5 minuti ? e non sono neanche povero da non permettermi il famoso passacavi...fortunatamente con questa crisi in Italia io mi faccio sempre le mie 55 ore settimanali...voglio dire,ok rispondo alla domanda se ne ho voglia,ma da li a dare del senza testa o (togli la stufa per non spendere 3 euro del passacavi) senza conoscere le mie esigenze mi fa un po sorridere... comunque ringrazio tutti per gli interventi... ciao.