quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 30/10/2011 12:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La seconda che hai detto. Il filo scende giù fino al pavimento ma per vederlo devi smontare il pannello di legno sulla parete posteriore e, nel caso mio ( R.T AR 2 ) anche la lastra di metallo a protezione della coibentazione. Io ho avuto il problema di scalzare tutto il silicone che andava ad affogare il filo all'entrata del foro che lo porta al terzo stop: una fatica immane dato che ce n'era una quantità industriale! Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 01/11/2011 08:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, a tutti!! scusa la mia curiosita',ma perche' vuoi per forza scendere dal terzo stop? e non prendere l'alimentazione da un'altro punto,ad esempio dalle luci di posizione o altrimenti dalla luce del fanale della retromarcia?[^][^] Buon lavoro[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 31/10/2011 00:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerco di capire per bene cosa devi fare: vuoi passare il cavo dell'alimentazione all'interno e collegarlo ad un filo di alimentazione? Se è così ripeto ciò che ho già scritto: premetto che io ho installato un retrocamera wireless e quindi il mio problema era solo l'alimentazione. Ho smontato tutto il pannello di legno sulla parete posteriore e, nel caso mio ( R.T AR 2 ) anche la lastra di metallo a protezione della coibentazione. All'esterno ho smontato il terzo stop. Il foro di entrata era praticamente pieno di silicone e quindi ho dovuto scalzarlo. Fatto ciò, con una guida da elettricista ho passato il cavo di alimentazione. All'interno, con non poche difficoltà, ho preso il 12v dai fili delle luci di posizione laterali alte del v.r. Non ho quindi avuto la necessità di scendere verso il pavimento. Erano però visibili i cavi del terzo stop che calavano verso il basso. Spero ti possa essere stato d'aiuto.[;)] Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di massili inserito in data 01/11/2011 10:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> insomma,devo far passare i cavi dell'alimentazione e del segnale della retrocamera che andra' posizionata vicino al terzo stop: visto che c'e' gia' un buco nella parete da cui esce l'alimentazione dello stop,volevo far passare da li' anche gli altri cavi,quello dell'alimentazione potra' fermarsi ai fanali post,quello del segnale per forza di cose dovra' arrivare fino alla plancia passando sotto la scocca. la mia domanda e': qualcuno sa dove va a finire il filo che parte dal terzo stop e entra nella parete ? c'e' una canalina in tubo corrugato,o corre libero ? se io sapessi dove va a finire,potrei farne passare degli altri,ma non vorrei demolire mezzo camper per cercare da dove passa...