quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 25/08/2013 23:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti molto validi senza dubbio,ma sara anche un caso...cmq tutti quelli che hanno comprato un semintegrale con letto basculante se ne sono pentiti solo per l'altezza max interna,che gli tocca stare con la testa accucciata perché ètroppo basso e poi x la scomodita' di riposo,ma questo e' un aspetto prettamente personale da uno ad un'altro. Avere un camperino a misura abbastanza ridotta nn e' sempre sinonimo di comodita' xche ho visto camper con garage e letto in coda dove la luce stentava ad entrare e lo spazio si riduceva drasticamente,io per poco non ci cascavo nel tranello e allafine ho optato pe un mansardato di 620 cm molto comodo e spazioso in 2 ma viverci in 3 o addirittura in 4 sarebbe impossibile,credo che prima venga la comodita' e liberta' di muoversi in un camper poi il resto,crto bisogna vedere anche cosa c fai te d cosa hai veramente bisogno,io ad esempio del garag n facco anche a meno. Ciao [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 25/08/2013 23:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono passato da un 7,15 metri
ad uno da 6 metri
... pur essendo in 4 ci troviamo benissimo!!
Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 25/08/2013 23:36:24 (> Ma in quanti dovete starci? Passato da 6,50mt. a 5,99(Mh Hymer) una favola per 2/3 persone,. Ho visto da un rivenditore di zona un Rapido, non male:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperissimi.it/camp...
quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 26/08/2013 16:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per cominciare codesto non e' un camper ma un MH e c'e' una bella differenza di spazio. Te copra un mezzo del genere http://www.caravanmarket.com/scheda.php?id=1188 e prova ad andarci 15 gg in ferie in 4..dai d matto in 2 giorni!A parer mio e' meglio un milione di volte un semintegrale...per non parlare poi del prezzo! [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 26/08/2013 11:03:17 ..cmq tutti quelli che hanno comprato un semintegrale con letto basculante se ne sono pentiti solo per l'altezza max interna,che gli tocca stare con la testa accucciata perché ètroppo basso e poi x la scomodita' di riposo >> Sarà forse che io non sono troppo alto (1, 73) ma io questo problema di altezza col basculante non lo sento; al massimo l'altezza scende un po' verso la cabina, ma è normale e comunque sempre meglio del mansardato che ad ogni passaggio in cabina si rischia la capocciata. Inoltre il letto, almeno nel mio, è piuttosto comodo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 26/08/2013 13:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il Wingamm Oasi 610 N, visto che il basculante di giorno copre l'oblò del cupolino, in estate non soffrite il caldo non potendo sfruttare l'aria dell'oblò cupolino? E' una mia curiosità perchè attualmente sono abituato a aprire gli oblò sopra la dinette quando sono fermo e li trovo molto utili e funzionali Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 27/08/2013 10:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio in quella parte è pressoché identico, quindi penso di poterti rispondere. No, non ne sento la mancanza a livello di aerazione, per la quale bastano le finestre, ma sento se mai la mancanza di luminosità che potrebbe dare un cupolino sempre agibile. Di contro un cupolino del genere porterebbe più caldo che altro, visto che farebbe entrare i raggi solari.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2013 19:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. Molto gradita in quanto viene da nu possessore Wingamm. Immagino che a livello di coibentazione non avrai nessuna lamentela, nel senso, anche con caldo estivo forte, credo che il Wingamm sia molto ben coibentto. O sbglio? In effetti il cupolino da luce, ma come dici tu, fa entrare anche i raggi solari. Tu devi abbassare i sedili in cabina per utilizzare il basculante, o sbaglio? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 28/08/2013 09:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è molto ben coibentato e le pareti ed il tetto non sono mai troppo calde (ho letto sul forum anche di tetti che scottano [:0]), ma quando fa caldo non c'è coibentazione che tenga, se non si rinfresca e si chiude tutto. Invece d'inverno con la Truma, ed ovviamente tutto chiuso, non ho mai avuto freddo. Inoltre si scalda o rinfresca tutta la cellula in un attimo con l'aerazione cabina. Per brevi soste invernali (per esempio a pranzo) non accendo mai la stufa e a volte anche d'estate, se non è troppo caldo, il fresco si mantiene, sempre per soste brevi. Per abbassare il letto io non devo spostare i sedili.
quote:Risposta al messaggio di sandrog inserito in data 27/08/2013 19:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante questa pianta. Ho notato dai video che c'è uno scalino in dinette. Da fastidio questo scalino? Non ho visto l'oblò sopra la dinette, non c'è di serie? Il letto matrimoniale posteriore, ha le paretine anticondensa? L'armadio è capiente? La doccia condivisa sul bagno, crea problemi nell'utilizzo frequente' Sul garage, ci sta uno scooter o 2 bici? Grazie per queste risposte che vorrai fornirmi. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp