CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Passo al motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:30:25
Salve a tutti, sto passando dal mansardato (mobilvetta top driver 61) al motorhome (mobilvetta euroyacht 100).Questa scelta è stata dovuta un pò all'occasione che ci è capitata, visto che il mezzo che abbiamo trovato presso il nostro concessionario di fiducia è in ottime condizioni, quasi nuovo, direi, pur essendo del 2002. Gli interni sono perfetti ed il motore ha solo 39.000 km. Prima di tutto, appena lo prendo lo porto a fare un tagliando e a montare le valvolette in metallo alle gomme. Sto passando dal bombolone gpl alle bombolette. Per il resto, ho sicuramente meno accessori, ma non mi interessa, perché c'ho messo quello che mi serve. Sono un pò preoccupato, perché non so bene come sarà la gestione di un MH, rispetto al mansardato. Sono, comunque, molto fiducioso, perché io e la mia famiglia sembriamo nati per il plein air. [:D][:D][:D] In effetti, sto passando da un mezzo del 1999 ad uno del 2002, da 117.000 km e rotti a 39.000, perciò anche questo mi rassicura. Avete qualche consiglio da darmi ? Grazie in anticipo. Paolo. P.S.: la mia famiglia è composta da 2 adulti, 1 bambino ed un cane.
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:13:33
stesso motore e stesso telaio, quindi ricorda che il peso totale e' 3400 Kg, soprattutto ora che avrai un garage.Mi sembra sia omologato solo per 4 persone. Ora avrai un po piu' spazio sopra alla testa quando dormi. P.S. posso sapere la valutazione? e magari anche come accessoriato?Intendo di quello vecchio.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:36:47
[quote]Originally posted by willy73 sto passando dal mansardato (mobilvetta top driver 61) al motorhome (mobilvetta euroyacht 100).... Anche io vorrei provare il motorhome in quanto ho visto un euroyacht 175 del '96 che mi piace veramente tanto ma sono un pò titubante perchè noi siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini)e non so se è più comodo un mansardato o se può andare bene in quanto ha comunque il castello dietro. Accetto consigli da chi c'è l'ha e ha anche dei bambini per cui può dirmi i pro e i contro.Grazie
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:40:42
quote:Originally posted by TopDriver61
stesso motore e stesso telaio, quindi ricorda che il peso totale e' 3400 Kg, soprattutto ora che avrai un garage.Mi sembra sia omologato solo per 4 persone. Ora avrai un po piu' spazio sopra alla testa quando dormi. P.S. posso sapere la valutazione? e magari anche come accessoriato?Intendo di quello vecchio. >
> Allora, il mansardato è un top driver 61, 2.8 i.d. t.d. del '99. Il MH ha un 2.8 jtd del 2002, è omologato, mi pare, per 6 persone ed il garage viene fuori dal letto basso posteriore. Come pesi, comunque, dovrei andarci meglio, infatti non ho neanche il tendalino, nè l'antenna tv ed ho un solo serbatoio acqua. C'ho aggiunto la doppia batteria ed un pannello da 80W e basta. Al momento, non sento la necessità di altri accessori. Quello vecchio me l'hanno valutato per come l'ho pagato, perché era nel contratto che dandolo indietro per uno nuovo me lo valutassero la stessa cifra. Perciò, credo che sia del tutto fuori mercato (23.000 euro) ed ha il bombolone del gpl, doppio pannello solare, batteria singola, doppio serbatoio acque, tendalino, kit speedy, antenna cb. Tra l'altro, ho scoperto qualche mese fa, che il precedente proprietario era un utente del forum (ma non so il nome.... anzi, mi piacerebbe ritrovarlo) [:D][:D] Lo spazio sopra la testa è di sicuro una cosa ottima, anche se la mansarda del vecchio mi stava davvero comoda, pur essendo io 1 mt e 90 x 115 kg. [:D][:D][:D] Quella mi mancherà, ne sono certo..... [;)][;)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:51:56
quote:Originally posted by rossella68
Anche io vorrei provare il motorhome in quanto ho visto un euroyacht 175 del '96 che mi piace veramente tanto ma sono un pò titubante perchè noi siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini)e non so se è più comodo un mansardato o se può andare bene in quanto ha comunque il castello dietro. Accetto consigli da chi c'è l'ha e ha anche dei bambini per cui può dirmi i pro e i contro.Grazie >
> Io su quel lato, sto a posto, visto che mia moglie in camper dorme con mio figlio. [:D][;)] Quello che ho visto dell'euroyacht 100 è che, se sfrutti entrambi i letti posteriori, perdi grande capacità di carico. Invece, se riesci ad utilizzare anche la dinette,perché non ti pesa (noi lo facevamo già prima e non è un problema), il garage è più che sufficiente. Inoltre, ad occhio (ancora non l'ho preso e non so fare un paragone) la dinette mi sembra molto grande e perciò il letto che ne deriva dovrebbe essere piuttosto spazioso e ti rimane ancora un letto in coda. Ovviamente, queste sono solo le mie considerazioni, ancora non ne ho un'esperienza precisa. Ti posso dire, però, che non vedo l'ora di iniziare questa esperienza. Poi, se vuoi, si può organizzare un'uscita insieme tra qualche settimana, così lo vedi direttamente. [:D] Paolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:55:42
Se posso intervenire, dico la mia: Il motorhome è sotto tutti i punti di vista meglio del mansardato. Uno su tutti: i consumi. Ho avuto moltissimi mezzi, comprati sempre usati ma alcuni seminuovi ed altri più vecchietti e sono giunto ad una conclusione: è CENTO VOLTE MEGLIO un motorhome Hymer del '95 che un Mobilvetta del 2002. Parlo per esperienza: nonostante in questo stesso forum abbia letto di disavventure con Mobilvetta o comunque altri marchi diciamo "entry-level" e tenga d'occhio i vari interventi del mitico Travel liner ed altri super-esperti, ho voluto fare di testa mia: la serie Euroyacht ti frega perchè esteticamente è ancora un bellissimo motorhome, ma è costuito dire male è dire poco: io avevo un Euroyacht 190 col garage del 2001 con infiltrazioni ovunque, pavimento che si deformava, assemblaggi approssimativi ed una serie infinita di rogne che mi ha costretto a liberarmene praticamente regalandolo. Per quanto lo avevo desiderato l'ho odiato. Ho avuto anche un Kentuky estro5 mansardato, comprato due anni fa con otto mesi di vita (era del 2006!) e rivenduto perchè era fatto di cartone. Niente infiltrazioni ma costruzione ridicola rispetto al costo (circa 50000K) in pratica un Rimor col trucco rifatto... ma almeno i Rimor (tipo il Katamarano) costano poco. Ora ho un Motorhome Niesmann+Bischoff del '99 e...ragazzi! ora capisco perchè costano da 100000k in su! Semplicemente, sono un altro pianeta. Io l'ho pagato 29.000k e vi assicuro che sembra uscito ieri dal concessionario. Morale: non vi fissate con una marca, ne con un concessionario, il quale pur amico ed onesto dovrà vendere ciò che ha, e sopratutto, non date per scontato che un mezzo più recente sia migliore, anzi: con tutte le vicissitudini di questi ultimi anni, parecchie nostri costruttori, pur blasonati, per rimanere in piedi non hanno più niente in comune col nome che li ha resi famosi: i mezzi tedeschi, e Travel Liner insegna, sono su un altro pianeta: il sig. Hymer che ha ottant'anni è ancora il capo di un'azienda che fa i camper con passione e non solo per business. Scusate l'intromissione.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:01:26
quote:Originally posted by paperooga .... io avevo un Euroyacht 190 col garage del 2001 con infiltrazioni ovunque, pavimento che si deformava, assemblaggi approssimativi ed una serie infinita di rogne che mi ha costretto a liberarmene praticamente regalandolo. Per quanto lo avevo desiderato l'ho odiato.
>>id="green"> Scusami, ma l'EUROYACHT l'avevi preso nuovo?
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:36:57
confermo quanto scritto da paperooga,i mezzi tedeschi sono assemblati con più cura anch'io sono passato dal mansardato (Rimor) al motorhome (Hymer ed ora N+B) ,e non tornerei indietro,però i motorhome li vedo più adatti a coppie e non a delle famiglie
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:48:28
Intanto, ringrazio tutti per gli interventi ed i consigli. Vorrei specificare che abbiamo optato per l'euroyacht anche perché è pressocché identico al mio attuale. Inoltre, ho un anno di garanzia sul mezzo e ho già avuto modo di verificare l'assistenza post vendita del concessionario. Inoltre, se non sono contento, il mezzo mi viene valutato quanto l'ho pagato io..... tutto questo, leggendo anche le brutte esperienze di molti, mi fanno optare per dare la fiducia ad un concessionario.... almeno per ora che la mia esperienza ed i miei soldi sono limitati. [:I] L'Hymer mi piace moltissimo..... almeno a vederlo da fuori. Sembra un mezzo solido e accogliente. Chissà che in un prossimo futuro non passo anche io alla casa tedesca. Sull'Euroyacht 190 ho letto diverse cose che non andavano, ma sul 100 non ho letto di grossi problemi. Spero di essere più fortunato.... [:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 08:39:58
mezzi tedeschi, e Travel Liner insegna, sono su un altro pianeta: il sig. Hymer che ha ottant'anni è ancora il capo di un'azienda che fa i camper con passione e non solo per business. Come Travel Liner (Michel) è il MACU che rompe i marroni con i motorhome crucchi, Travel non si è mai sbilanciato. Il MACU.
smax
smax
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:16:03
quote:Originally posted by Hecktor
confermo quanto scritto da paperooga,i mezzi tedeschi sono assemblati con più cura anch'io sono passato dal mansardato (Rimor) al motorhome (Hymer ed ora N+B) ,e non tornerei indietro,però i motorhome li vedo più adatti a coppie e non a delle famiglie >
> Mi può spiegare il motivo per cui vede il MH più adatto alle coppie che non alla famiglia? Io pensi che sono del parere differente!! Pensi solo al viaggio alla visibilità che i passeggeri godono!! B.giornata e complimenti per il mezzo! DO
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:26:24
Ciao a tutti. dico la mia esperienza: dopo due anni e 35mila km con un mansardato di 7 mt con garage, 2 adulti e 2 ragazzi, siamo passati ad un semintegrale col basculante anteriore (burstner ixeo) e matrimoniale post, sempre con garage. Dal gruppo SEA siamo passati a gruppo Hymer e devo dire che la differenza è abissale...e lo dico con cognizione visto che ci metto IO le mani per accessoriarlo a mie esigenze...il prezzo invece era simile per entrambi! Dico questo perchè ho "evitato" il prezzo eccessivo per le mie tasche per un MH. Del MH credo di avere i vantaggi di aerodinamica e dimensioni, di non avere lo svantaggio termico del grande parabrezza vicino al letto basculante, e di poter eventualmente (anche se non si fa) viaggiare col basculante anteriore abbassato, anche se l'abitabilità anteriore delle semidinette dei MH è invidiabilissima! Buona scelta e km a tutti! Un saluto Elio P.S. ciao grande Macu!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/06/2009 alle: 12:30:23
quote:Originally posted by maculani
mezzi tedeschi, e Travel Liner insegna, sono su un altro pianeta: il sig. Hymer che ha ottant'anni è ancora il capo di un'azienda che fa i camper con passione e non solo per business. Come Travel Liner (Michel) è il MACU che rompe i marroni con i motorhome crucchi, Travel non si è mai sbilanciato. Il MACU. >
> e mi sembrava
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 10/06/2009 alle: 13:35:15
quote:Originally posted by willy73
Intanto, ringrazio tutti per gli interventi ed i consigli. Vorrei specificare che abbiamo optato per l'euroyacht anche perché è pressocché identico al mio attuale. Inoltre, ho un anno di garanzia sul mezzo e ho già avuto modo di verificare l'assistenza post vendita del concessionario. Inoltre, se non sono contento, il mezzo mi viene valutato quanto l'ho pagato io..... id="size2"> id="red"> tutto questo, leggendo anche le brutte esperienze di molti, mi fanno optare per dare la fiducia ad un concessionario.... almeno per ora che la mia esperienza ed i miei soldi sono limitati. [:I] L'Hymer mi piace moltissimo..... almeno a vederlo da fuori. Sembra un mezzo solido e accogliente. Chissà che in un prossimo futuro non passo anche io alla casa tedesca. Sull'Euroyacht 190 ho letto diverse cose che non andavano, ma sul 100 non ho letto di grossi problemi. Spero di essere più fortunato.... [:D][:D] >
> Scusa se ti rompo ancora, ma abiti nella zona dove si "incontrano" Emilia e Romagna? Tornando ai camper, ok per motore ho sbagliato io, ma informati per i posti in viaggio.
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 14:22:37
Intanto, ringrazio tutti per gli interventi ed i consigli. Vorrei specificare che abbiamo optato per l'euroyacht anche perché è pressocché identico al mio attuale. Inoltre, ho un anno di garanzia sul mezzo e ho già avuto modo di verificare l'assistenza post vendita del concessionario. Inoltre, se non sono contento, il mezzo mi viene valutato quanto l'ho pagato io..... id="size2"> id="red"> tutto questo, leggendo anche le brutte esperienze di molti, mi fanno optare per dare la fiducia ad un concessionario.... almeno per ora che la mia esperienza ed i miei soldi sono limitati. [:I] L'Hymer mi piace moltissimo..... almeno a vederlo da fuori. Sembra un mezzo solido e accogliente. Chissà che in un prossimo futuro non passo anche io alla casa tedesca. Sull'Euroyacht 190 ho letto diverse cose che non andavano, ma sul 100 non ho letto di grossi problemi. Spero di essere più fortunato.... [:D][:D] >
> Scusa se ti rompo ancora, ma abiti nella zona dove si "incontrano" Emilia e Romagna? Tornando ai camper, ok per motore ho sbagliato io, ma informati per i posti in viaggio.
>
> Occhio alle infiltrazioni [;)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 10/06/2009 alle: 14:57:22
>
> Mi informerò, però ti dico che ho i due posti in cabina, poi in cellula ho la dinette con i 4 posti tutti minuti di cinture di sicurezza. In ogni caso, controllerò bene sul libretto e ti ringrazio del consiglio. Comunque, no, sono di Roma. Il concessionario che conosco è di Pomezia. [:)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 10/06/2009 alle: 15:01:12
quote:Originally posted by MaxFirenze Occhio alle infiltrazioni [;)] >
> Io tocco ferro!!! [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 11/06/2009 alle: 18:48:17
........lasciate perdere i Mobilvetta di quegli anni...... Ascoltate, se non il sottoscritto, Macu e Travel che sono delle istituzioni.... Cercate un MH Hymer (dal '98 sono su Ducato 2800 da 122cv) o Knaus o Frankia o Burstner o Euramobil o N+B oppure un bellissimo AZ system che da trent'anni usa la stessa magnifica cellula.. L'Euroyacht l'avevo comprato usato, non so chi me l'aveva chiesto.. Ma cosa cambia? Era un incubo. L'ho pagato 30K l'ho rivenduto a 21...dieci mesi dopo sob!!
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 12/06/2009 alle: 06:40:29
Mi può spiegare il motivo per cui vede il MH più adatto alle coppie che non alla famiglia? Io pensi che sono del parere differente!! Pensi solo al viaggio alla visibilità che i passeggeri godono!! B.giornata e complimenti per il mezzo! DO come visibilità di viaggio è ottima,ma con figli a seguito cambia leggermente il bagaglio,sulla mansarda ci infili di tutto,nel Motorhome non c'è,poi dipende sempre dalle dimensioni del mezzo,io preferisco un mezzo agile,per non avere nessun timore nell'entrare in città,altri vogliono un mezzo molto comodo e grande,ed in questo caso penso che il problema non si ponga Ettore
smax
smax
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 09:30:07
quote:Originally posted by Hecktor
Mi può spiegare il motivo per cui vede il MH più adatto alle coppie che non alla famiglia? Io pensi che sono del parere differente!! Pensi solo al viaggio alla visibilità che i passeggeri godono!! B.giornata e complimenti per il mezzo! DO come visibilità di viaggio è ottima,ma con figli a seguito cambia leggermente il bagaglio,sulla mansarda ci infili di tutto,nel Motorhome non c'è,poi dipende sempre dalle dimensioni del mezzo,io preferisco un mezzo agile,per non avere nessun timore nell'entrare in città,altri vogliono un mezzo molto comodo e grande,ed in questo caso penso che il problema non si ponga Ettore >
> Ettore vedi che con un sei metri (vedi Az) ci si sta in 6 ognuno dispone dl suo sedile per il viaggio nel basculante lasci di tutto se vuoi oppure metti in ordine ecc. fai una ricerca e potrai anche vedere le foto! Do
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/06/2009 alle: 09:43:08
Il MH è qlcs di fantastico, adatto a tutti, basta scegliere il modello giusto per le proprie esigenze!!!!

Modificato da Etj il 12/06/2009 alle 09:43:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link