quote:Originally posted by TopDriver61> Allora, il mansardato è un top driver 61, 2.8 i.d. t.d. del '99. Il MH ha un 2.8 jtd del 2002, è omologato, mi pare, per 6 persone ed il garage viene fuori dal letto basso posteriore. Come pesi, comunque, dovrei andarci meglio, infatti non ho neanche il tendalino, nè l'antenna tv ed ho un solo serbatoio acqua. C'ho aggiunto la doppia batteria ed un pannello da 80W e basta. Al momento, non sento la necessità di altri accessori. Quello vecchio me l'hanno valutato per come l'ho pagato, perché era nel contratto che dandolo indietro per uno nuovo me lo valutassero la stessa cifra. Perciò, credo che sia del tutto fuori mercato (23.000 euro) ed ha il bombolone del gpl, doppio pannello solare, batteria singola, doppio serbatoio acque, tendalino, kit speedy, antenna cb. Tra l'altro, ho scoperto qualche mese fa, che il precedente proprietario era un utente del forum (ma non so il nome.... anzi, mi piacerebbe ritrovarlo) [:D][:D] Lo spazio sopra la testa è di sicuro una cosa ottima, anche se la mansarda del vecchio mi stava davvero comoda, pur essendo io 1 mt e 90 x 115 kg. [:D][:D][:D] Quella mi mancherà, ne sono certo..... [;)][;)]
stesso motore e stesso telaio, quindi ricorda che il peso totale e' 3400 Kg, soprattutto ora che avrai un garage.Mi sembra sia omologato solo per 4 persone. Ora avrai un po piu' spazio sopra alla testa quando dormi. P.S. posso sapere la valutazione? e magari anche come accessoriato?Intendo di quello vecchio. >
quote:Originally posted by rossella68> Io su quel lato, sto a posto, visto che mia moglie in camper dorme con mio figlio. [:D][;)] Quello che ho visto dell'euroyacht 100 è che, se sfrutti entrambi i letti posteriori, perdi grande capacità di carico. Invece, se riesci ad utilizzare anche la dinette,perché non ti pesa (noi lo facevamo già prima e non è un problema), il garage è più che sufficiente. Inoltre, ad occhio (ancora non l'ho preso e non so fare un paragone) la dinette mi sembra molto grande e perciò il letto che ne deriva dovrebbe essere piuttosto spazioso e ti rimane ancora un letto in coda. Ovviamente, queste sono solo le mie considerazioni, ancora non ne ho un'esperienza precisa. Ti posso dire, però, che non vedo l'ora di iniziare questa esperienza. Poi, se vuoi, si può organizzare un'uscita insieme tra qualche settimana, così lo vedi direttamente. [:D] Paolo.
Anche io vorrei provare il motorhome in quanto ho visto un euroyacht 175 del '96 che mi piace veramente tanto ma sono un pò titubante perchè noi siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini)e non so se è più comodo un mansardato o se può andare bene in quanto ha comunque il castello dietro. Accetto consigli da chi c'è l'ha e ha anche dei bambini per cui può dirmi i pro e i contro.Grazie >
quote:Originally posted by paperooga .... io avevo un Euroyacht 190 col garage del 2001 con infiltrazioni ovunque, pavimento che si deformava, assemblaggi approssimativi ed una serie infinita di rogne che mi ha costretto a liberarmene praticamente regalandolo. Per quanto lo avevo desiderato l'ho odiato.>>id="green"> Scusami, ma l'EUROYACHT l'avevi preso nuovo?
quote:Originally posted by Hecktor> Mi può spiegare il motivo per cui vede il MH più adatto alle coppie che non alla famiglia? Io pensi che sono del parere differente!! Pensi solo al viaggio alla visibilità che i passeggeri godono!! B.giornata e complimenti per il mezzo! DO
confermo quanto scritto da paperooga,i mezzi tedeschi sono assemblati con più cura anch'io sono passato dal mansardato (Rimor) al motorhome (Hymer ed ora N+B) ,e non tornerei indietro,però i motorhome li vedo più adatti a coppie e non a delle famiglie >
quote:Originally posted by maculani> e mi sembrava
mezzi tedeschi, e Travel Liner insegna, sono su un altro pianeta: il sig. Hymer che ha ottant'anni è ancora il capo di un'azienda che fa i camper con passione e non solo per business. Come Travel Liner (Michel) è il MACU che rompe i marroni con i motorhome crucchi, Travel non si è mai sbilanciato. Il MACU. >
quote:Originally posted by willy73> Scusa se ti rompo ancora, ma abiti nella zona dove si "incontrano" Emilia e Romagna? Tornando ai camper, ok per motore ho sbagliato io, ma informati per i posti in viaggio.
Intanto, ringrazio tutti per gli interventi ed i consigli. Vorrei specificare che abbiamo optato per l'euroyacht anche perché è pressocché identico al mio attuale. Inoltre, ho un anno di garanzia sul mezzo e ho già avuto modo di verificare l'assistenza post vendita del concessionario. Inoltre, se non sono contento, il mezzo mi viene valutato quanto l'ho pagato io..... id="size2"> id="red"> tutto questo, leggendo anche le brutte esperienze di molti, mi fanno optare per dare la fiducia ad un concessionario.... almeno per ora che la mia esperienza ed i miei soldi sono limitati. [:I] L'Hymer mi piace moltissimo..... almeno a vederlo da fuori. Sembra un mezzo solido e accogliente. Chissà che in un prossimo futuro non passo anche io alla casa tedesca. Sull'Euroyacht 190 ho letto diverse cose che non andavano, ma sul 100 non ho letto di grossi problemi. Spero di essere più fortunato.... [:D][:D] >
quote:Originally posted by TopDriver61> Occhio alle infiltrazioni [;)]
quote:Originally posted by willy73> Scusa se ti rompo ancora, ma abiti nella zona dove si "incontrano" Emilia e Romagna? Tornando ai camper, ok per motore ho sbagliato io, ma informati per i posti in viaggio.
Intanto, ringrazio tutti per gli interventi ed i consigli. Vorrei specificare che abbiamo optato per l'euroyacht anche perché è pressocché identico al mio attuale. Inoltre, ho un anno di garanzia sul mezzo e ho già avuto modo di verificare l'assistenza post vendita del concessionario. Inoltre, se non sono contento, il mezzo mi viene valutato quanto l'ho pagato io..... id="size2"> id="red"> tutto questo, leggendo anche le brutte esperienze di molti, mi fanno optare per dare la fiducia ad un concessionario.... almeno per ora che la mia esperienza ed i miei soldi sono limitati. [:I] L'Hymer mi piace moltissimo..... almeno a vederlo da fuori. Sembra un mezzo solido e accogliente. Chissà che in un prossimo futuro non passo anche io alla casa tedesca. Sull'Euroyacht 190 ho letto diverse cose che non andavano, ma sul 100 non ho letto di grossi problemi. Spero di essere più fortunato.... [:D][:D] >
>
quote:Originally posted by TopDriver61> Mi informerò, però ti dico che ho i due posti in cabina, poi in cellula ho la dinette con i 4 posti tutti minuti di cinture di sicurezza. In ogni caso, controllerò bene sul libretto e ti ringrazio del consiglio. Comunque, no, sono di Roma. Il concessionario che conosco è di Pomezia. [:)]
>
quote:Originally posted by MaxFirenze Occhio alle infiltrazioni [;)] >> Io tocco ferro!!! [:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Hecktor> Ettore vedi che con un sei metri (vedi Az) ci si sta in 6 ognuno dispone dl suo sedile per il viaggio nel basculante lasci di tutto se vuoi oppure metti in ordine ecc. fai una ricerca e potrai anche vedere le foto! Do
Mi può spiegare il motivo per cui vede il MH più adatto alle coppie che non alla famiglia? Io pensi che sono del parere differente!! Pensi solo al viaggio alla visibilità che i passeggeri godono!! B.giornata e complimenti per il mezzo! DO come visibilità di viaggio è ottima,ma con figli a seguito cambia leggermente il bagaglio,sulla mansarda ci infili di tutto,nel Motorhome non c'è,poi dipende sempre dalle dimensioni del mezzo,io preferisco un mezzo agile,per non avere nessun timore nell'entrare in città,altri vogliono un mezzo molto comodo e grande,ed in questo caso penso che il problema non si ponga Ettore >