quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 18/09/2012 22:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...alghe?? una volta l'anno non è male riempire il serbatoio e buttare una buona dose di acido citrico. Fare un giretto lasciare qualche ora e poi risciacquare. Ovviamente se riesci ad accedere manualmente pulizia a mano. Per l dosi cerca nei topic, ora non ricordo. massi
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/09/2012 01:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e allora amuchina e non ammucchina. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/09/2012 08:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo notato... erano le 2 di notte quando l'ho scritto [:D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/09/2012 10:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)] quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/09/2012 12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono propriamente d'accordo , se è vero che per debatterizzare servoe almeno un soluzione al 5% di ipoclorito di sodio, quindi 2,5 lt di ipoclirito in 50 lt di acqua , se aggiungiamo anche un litro di amuchina, che è in concentrazione all'1%, in 100 lt di acqua non facciamo assolutamente nulla parliamo di concentrazioni inferiori allo 0,001% non ci fa male ma non metterla non cambia assolutamente nulla... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 19/09/2012 16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farmacie o consorzi agricoli, si presenta come una polvere bianca con una granulometria inferiore a quella dello zucchero...Di solito Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/09/2012 16:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie proverò da un farmacista!.. o meglio UNA farmacista Ciao Stluke[:D]
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 18/09/2012 22:46:31 (> Dai una bella pulita con l'acido citrico facendolo agire nei serbatoi e nel boiler acceso, poi fallo passare da tutti i rubinetti, sia acqua fredda sia acqua calda, lascia agire il tutto nel serbatoio delle grigie e poi sciacqua tutto per bene [;)] Io l'acido citrico l'ho compratoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
============== Buon Viaggio Maurizioquote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 20/09/2012 22:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco,non usare l'amuchina fai danni alla truma,esistono prodotti specifici per la pulizia dei serbatoi,basta che ti rechi in negozio di accessori per camper e trovi di tutto di più. ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 21/09/2012 11:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti spiegare quali sono i danni che l'amuchina fa alla truma? Ringeazio anticipatamente per la sicura risposta. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 21/09/2012 14:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali sono i danni non saprei ma la Truma sconsiglia di utilizzarla per via del cloro,per cui una cosa è usarla saltuariamente,una cosa è come dice Francesco ad ogni carico,io persolamente uso le gogge d'argento e mi sono trovato sempre bene. ciao Luca