CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

paura delle infiltrazioni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
Il Conte
Il Conte
21/09/2011 17
Inserito il 04/05/2012 alle: 23:00:55
Vista l'enorme offerta di mansardati usati vecchiotti (purtroppo ho budget limitato) a prezzi molto interessanti, mi ero orientato all'acquisto di uno di qs mezzi ma navigando qui e in altri siti mi sono accorto che il problema infiltrazioni sembra colpire la quasi totalità dei possessori di questi vr. E' solo un impressione o effettivamente il problema è così esteso da farmi pensare che prima o poi tocca a tutti? So che è un argomento molto trattato ma io volevo solo avere un'idea della vastità del problema. Grazie
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 05/05/2012 alle: 00:10:18
sono d'accordo con te. l'acqua fa spesso danni nei camper e molti non se ne accorgono. l'unico modo per non pensarci è avere un camper costruito in materiali insensibili all'acqua, sembra quasi una battuta. considera che il danno puó venire da fuori o da dentro e una perdita di un serbatoio o di un tubo può far più danni di una infiltrazione da una finestra. mia moglie che ne capisce poco, dice che non si può pretendere molto da delle scatole di legno lasciate sotto la pioggia, dentro le quali corre acqua.... prima o poi si rovinano. c'è da dire però che si riparano anche in fretta, con 10.000 euro un camper vecchiotto si rifá nuovo. per cui se uno ha un camper da 60.000 e dopo 20 anni ne spende 1/6 per farlo nuovo è come se si spendessero 3.000 per una macchina di 10 anni che in origine costava 18.000. secondo me fa parte del gioco.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 05/05/2012 alle: 07:32:24
Su questo argomento ho il dente avvelenato [}:)][}:)][}:)] Se i costruttori di camper si concentrassero di più a sigillare come si deve invece che riempire i camper di s.t.r.o.n.z.a.t.e. inutili solo per far colpo sul cliente sicuramente durerebbero di più. Non sto parlando di camper vecchi di 20 anni, il mio a 6 mesi già imbarcava acqua dall'oblò centrale [}:)] e in questi tre anni l'ho dovuto portare in assistenza altre tre volte per altre tre infiltrazioni, praticamente lo hanno incollato con il vinavil [}:)][}:)][}:)][}:)] Questo per me NON fa parte del gioco, è una sOla a tutti gli effetti![:(!]. Se ci sarà un prossimo camper sarà un monoscocca (ma dove la trovo la grana?[B)]) Stefano
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 05/05/2012 alle: 16:49:12
@The Beagle: ti auguro di poter trovare la "grana" per il monoscocca, ma...quando ci sono passato io con il mio vecchietto (vedi il link della firma) ho girato un pò di riparatori. Beh, ho trovato un monoscocca in vetroresina completamente smontato causa infiltrazione. Non ci volevo credere; il riparatore mi ha spiegato che nemmeno quelli sono esenti da infiltrazioni anche gravi, l'acqua infatti passa anche dalle guarnizioni di porte, portelloni e finestre. @Il Conte: a mio parere il problema infiltrazioni è effettivamente diffuso, ed è trasversale riguardo a marche ed età dei mezzi. Quando ho fatto riparare il mio ero decisamente sconsolato, ed un giorno in officina ammiravo un motorhome di pochi anni e di una marca prestigiosa; ebbene, il riparatore mi si avvicina e mi fa: "sai qual'è la differenza tra questo ed il tuo? Questo ha 20 anni in meno". Anche quel motorhome era infiltrato. Concordo con The Beagle: più concretezza in fase costruttiva sarebbe auspicabile per oggetti che, se costano poco, richiedono una spesa di 40k€. Credo altresì che il camper sia di per sè un oggetto fragile, in quanto ritengo che le vibrazioni del viaggio, le irregolarità della strada, l'escursione termica e gli agenti atmosferici alla lunga intacchino la resistenza dei sigillanti e della struttura interna di qualsiasi mezzo, anche di quelli costruiti con tutti i crismi. La differenza la può fare solo una regolare manutenzione, e la bravura ed esperienza del manutentore nel prevenire il problema o intercettarlo all'inizio. Infine, il rimessaggio al chiuso, o almeno al coperto, aiuta a limitare l'usura (ma questo vale anche per le auto). ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
16
Cicciostriccio
Cicciostriccio
25/02/2009 15
Inserito il 05/05/2012 alle: 17:44:37
Bè che con 10000 euro si rifà un camper ho i miei dubbi visto che ne ho appena spesi 2000 per 1/2 parete post. , poi se uno trova un allestitore moooolto onesto ... Secondo me l'unica alternativa è il camper puro furgonato , lì le probabilità di un'infiltrazione dovrebbero essere proprio minime e anche se capitasse i danni dovrebbero essere + lievi o sbaglio ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
bufalo
bufalo
17/07/2010 156
Inserito il 05/05/2012 alle: 18:21:07
Ho la fobia delle infiltrazioni.. il primo camper era un marciume unico ed era del 2002, ormai ho imparato a ricostruire i pezzi, con un pò di manualità, xkè ho passato + tempo a ripararlo k a usarlo, adesso ne ho uno del 2007 ma meno vede l'acqua meglio è, lo tengo a tetto, ma il prossimo senza dubbio un furgonato, + maneggevole e molto meno soggetto a infilrazioni saluti Fabio
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 05/05/2012 alle: 23:59:04
Ho finito 4 giorni fa di riparare un infiltrazione che il concessionario aveva già sistemato 2 volte e siccome mi sono scocciato di farmi prendere per il ... questa volta ci ho messo mano io. beh in questi giorni di acqua ne ha fatta parecchia e l' infiltrazione sembra sparita!! adesso con calma ricopro tutti i profili del camper con profilati in plastica così da ricoprire tutte le guarnizioni. forse esteticamente non sarà uno sballo, ma me frego e da ora voglio solo pensare a stare tranquillo, non voglio l' ossessione che quando prendo il camper per andare via potrei trovarmi con qualche spiacevole sorpresa!!
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/05/2012 alle: 07:00:04
quote:Risposta al messaggio di AA401 inserito in data 05/05/2012  16:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quello che dici è tutto vero[:(] Anch'io girando per riparatori e sentendo amici camperisti, mi sono accorto che non c'è marca che tenga e sotto sotto quando vedo un Carthago o un Laika nuovo infiltrato mi riconsolo, ma è una amara consolazione [:(] Certo è che se dovessi indebitarmi fino al collo e comprare un Wingamm e ritrovarmelo infiltrato a 6 mesi come il mio, potrei anche andare a finire sul giornale in cronaca nera [8D][8D][8D]. Anche il fatto di tenerlo al coperto a me disturba, oltre al problema che non si trovano così facilmente i posti coperti, è come se comprassi una barca e il venditore mi dicesse: mi raccomando la tenga in acqua solo il tempo necessario se no marcisce [:0][:0] Stefano
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:49:26
quote:Risposta al messaggio di Il Conte inserito in data 04/05/2012  23:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti racconto la mia triste storia,infiltrazione mansarda rimor 728sb,accortomi macchia sul lato sx interna della stessa,portai il camper dal conc rimor della mia citta,al costatarsi del suddetto fatto da parte del conc,egli mi disse che per valutare l'entita del danno doveva aprire la mansarda,morale sostituzione piano mans,ripristino tetto interno,ripristino e ricostruzione di entrembe pareti laterali,sostituzione termofermato[:0][:0]infine collocazione lastra vetroresioa tra il termoformato ed il tetto della mans.ad ogni fase il conc mi telefonava per visualizzare il lovoro svolto.il costo e stato di 2000eoro posso dire che sono rimasto molto sodisfatto dalla serieta e della competenza della conc idea vacanze di palermo ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 06/05/2012 alle: 14:33:57
Comprati un bel monoscocca ,ce ne sono di diverse piante (vedi kimu)di mobilvetta su meccanica renault affidabilissima e con prezzi abbordabili!!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/05/2012 alle: 17:23:04
A mio avviso sull'usato il dubbio nasce dal fatto che tutti i camperisti amano il fai da te a prescindere dalle loro capacità [}:)] Meno accessori sono montati, meno è stato "smanettato" il mezzo, e se di buona fattura, più possibilità hai che sia in ordine. Lo so che la maggior parte delle persone che comprano i camper usati sono allettati dagli accessori montati che, in linea di principio, sono "gratis", ma io preferisco un mezzo senza interventi invasivi. Se prendi mezzi di almeno dieci anni basta dare uno sguardo in rete per sapere dove cercare l'eventuale magagna dovuta ad errori di progettazione e/o di fabbrica. Ti piace vincere facile ? vai in albergo, risparmi e se piove dentro ti fai cambiare camera !! [:D][:D][:D][:D]
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:12:30
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/05/2012  07:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Beh, non è così infrequente che una barca stia in acqua giusto il tempo che viene usata, e poi in porto venga issata con la gru, lavata, asciugata e rimessata al coperto... ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/05/2012 alle: 20:20:18
Osmosi e Teredini, ad ognuno il suo problema [:D]
14
Il Conte
Il Conte
21/09/2011 17
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:04:53
Ringrazio tutti delle risposte, erano quelle che temevo. Pertanto penso che tornerò alla mia idea iniziale del furgonato, anche se la scelta di usati non è così vasta come per un mansardato e gli spazi interni sono quello che sono ma per una persona sola, come il sottoscritto, probabilmente resta la soluzione migliore. Buoni km a tutti
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 07/05/2012 alle: 15:30:38
Ci sono dei camper che hanno la cellula in vetroresina o altro di simile, per cui puoi anche trovare l'occasione, se da una parte hai infiltrazioni dall'altra hai la ruggine o il marcio.[;)]

Modificato da giuliano49 il 07/05/2012 alle 15:31:28
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 07/05/2012 alle: 22:31:58
secondo me un furgonato si sceglie soprattutto per le dimensioni, consumi, usarlo come vettura, se si è in due, se si è molto itineranti, ecc, ecc solo da ultimo perchè si comporta meglio sotto l'acqua. meglio scegliere la pianta e dimensioni adatte a numero di componenti e tipo di utilizzo, poi capire se mansardato, mhome, semintegrale o furgonato. se la scelta cade tra i primi, meglio scegliere marche di fascia alta, anche se più vecchi e soprattutto prima di acquistare fargli fare una bella radiografia da un riparatore di fiducia. costa 100 euro ma al 90% si ha idea di cosa si prende e si tiene alla larga il problema acqua. dopo di che rimessaggio al coperto, controllo annuale certificato e regolare manutenzione. sembra tanto ma è l'unico modo per stare traquilli. anzi esiste un altra strategia, fregarsene altamente e vivere sereni, magari su un camper infiltrato senza accorgersene per anni... io non ci riesco ma molti vedo che non si fanno problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link