CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pavimento arca freccia 605 con 2 punti molli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 17/04/2012 alle: 10:25:03
salve a tutti, ho notato che nel calpestare il pavimento del mio arca freccia 605, con precisione davanti il frigorifero e davanti la porta del bagno vi sono una specie di foro o avvallamento cioè il pavimento è molle, non riesco a capire bene perché c'è il rivestimento. cosa dovrei fare? ho paura che il pavimento sia fradicio o forato. se mettessi per tutto il pavimento una tavola di multistrato o il parquet? cosa mi consigliate? ho paura che possa sfondare il pavimento e trovarci sotto il camper. vi prego aiuto, l'ho appena acquistato da 3 mesi e non me ne ero accorto prima, ora che ci sono uscito per pasquetta mi sono preoccupato. a presto e grazie anticipatamente.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 17/04/2012 alle: 12:52:10
ne hanno parlato giorni fa il titolo era flessione pavimento troverai diversi consigli pratici buona fortuna[:)]
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:25:05
ciao enniogreen, allora sono stato in due posti diversi a far vedere il mio problema e mi hanno detto entrambi che ho il pavimento sotto il camper tutto crepato,vecchio e fradicio, dovrei sostituirlo e mi hanno chiesto 2.000 euro. ma se volessi sostituirlo io come si fa? loro mi facevano capire che il lavoro va fatto da sotto ma io andando a guardare accuratamente arrivato a casa ho notato che è impossibile farlo perchè vi sono troppi ferri ecc... pensavo se smontassi la mobilia e cambiassi tutto il piano sopra?? io non capisco come sia fatto il pavimento,vi sono più strati? nei topic vedo solamente discussioni di modifica pavimento e nessun problema di pavimento fradicio da sotto il camper! sono preoccupato aiutatemi...
13
scooby doo
scooby doo
16/02/2012 73
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:01:14
Prima di metterti all' opera o di farci mettere mano dovresti capire se realmente è infiltrato. Se così fosse, ti conviene capire da dove arriva l' acqua. Io ho "trattato" il pavimento del precedente camper con il poliuretano espanso e il risultato ottimo. Però il mio mezzo aveva solo delle flessioni, nel tuo caso non mi sento di consigliarti un intervento del genere perchè il poliuretano tende ad espandersi e non vorrei che, se il pavimento è così mal ridotto, si potesse crepare ancora di più. Io fossi in te non mi fermrei a solo due consigli, ma girerei altre officine per avere più possibilità di intervento.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:18:13
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 18/04/2012  21:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>calmo rilassati e fai un bel respiro io non sono in grado di rispondere alle tue domande in quanto quello che so l'o appreso leggendo i vari forum tra cui quello che ti ho indicato [:)] però il mio vecchio arca 350 del'84 presenta il tuo setesso problema davanti la porta di ingresso una sezzione di 10 cm di diametro del pavimento da quanto ho potuto capire il pavimento è formato da vari srati di legno e isolante che potrebbe cedere creando il punto molle [:(] naturalmente la buona officina ti dice "è tuttu marcio devi rifare devi spendere"[}:)][}:)] pero si potrebbe risolvere intanto per tamponare con un semplice pezzo di compensato appogiato sopra per evitare peggioramenti ,poi verificando da sotto se in corrispondenza del punto anche la parte esterna sia dannegiata ed eventuolmente intervenire com della schiuma poliuretanica in ogni caso aspetta info anzi aspettiamo info da chi èpiù pratico [:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:36:38
salve ragazzi, allora il mio problema è che le parti molle sono vicino frigorifero, davanti l'entrata del bagno e scricchilio all'entrata. come dicevo il problema è che c'è quasi tutto il sotto del pavimento che si trova guardanto da sotto il camper tutto marcio, spaccato, quindi la miglior cura è la sostituzione totale, ora la mia domanda è: posso sostituirlo io?come dovrei procedere? guardando sotto sembrerebbe che non è possibile sostituirlo perchè mi sembra che sia un'unica tavola anche se i carrozzieri dicono che bisogna farlo da sotto. premetto sono un'amante del fai da te, cosa mi consigliate? mi hanno fatto notare anche che già sono state messe delle tavole da rinforzo messe male con chiodi, uno ******. a voi il consiglio! [:(]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/04/2012 alle: 22:55:56
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 18/04/2012  22:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non credo che il lavoro si possa fare da sotto! L'ho visto fare su un vecchio camper dell'82 , in pratica il proprietario ha smontato tutti i mobili che poggiano sul pavimento, bagno compreso ,ha rimosso il foglio di PVC che fa da pavimento e ha sostituito tutte le travi/pannelli marci e dopo aver risigillato il tutto ci ha messo il foglio di PVC nuovo ed alla fine ha rimontato tutti i mobili, anzi, nel suo caso li ha addirittura sostituiti con mobili più moderni, frigo grande etc..etc..comprati da un demolitore. Io al posto tuo comincerei a smontare le cassapanche e a tirare su almeno in parte il PVC, per vedere sotto cosa c'è. La domanda però è: Come ha fatto a marcire il pavimento?? Hai perdite di acqua? Ci sono infiltrazioni? Un pò difficile che il pavimento marcisca solo con l'acqua che gli schizza sotto quando si viaggia con la pioggia.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/04/2012 alle: 23:06:26
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 18/04/2012  22:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vedi che arrivano[?]
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:40:09
ciao ragazzi, ENNIO non capisco (vedi che arrivano?) JERRYMOUSE allora ho un'infiltrazione dal tetto e mi esce acqua dalla plafoniera posteriore, mi hanno detto che dovrei rifare anche la parte posteriore del tetto perchè nel muoverlo dall'interno è molle invece la parte anteriore è buono. quindi la mia idea è: inizio dal tetto e dall'interno provo a toglierlo (sempre se si fa cosi) poi smonto tutta la mobilia ed tolgo tutto il pavimento, a pensarci non sembra un lavoro difficile il pavimento ma ci vuole tempo( sempre se si fa cosi) il tetto non saprei come farlo forse tagliare dai bordi e staccarlo? booo aspetto consigli. comunque i carrozzieri non mi hanno detto che è urgente il pavimento ma pensano che 2-3- anni e marcisce totalmente... ahh il camper vive all'aperto all'interno di casa.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 19/04/2012 alle: 13:07:29
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 19/04/2012  10:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i consigli degli esperti
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 19/04/2012 alle: 15:22:07
Scusa, ma se lo hai acquistato da 3 mesi non è che puoi rivalerti su chi te lo ha venduto? Quando lo hai acqistato già sapevi dei difetti? Secondo me sostituire un pavimento, è si un lavoro fattibile, ma devi smontare TUTTA la cellula. Ciao Fabrizio
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 19/04/2012 alle: 15:55:01
ciao , no non sapevo delle problematiche, l'ho acquistato da un privato, siccome non ho mai avuto un camper questo è il primo e ho notato che camminando ho dei scricchiolii e e questi due punti molli, siccome l'ho acquistato a gennaio e non l'ho mai usato, per pascqua standoci per 3 giorni mi accorgevo del problema, potrei esporre il problema al venditore ma cosa pensi che mi possa dire? non vorrei arrivare alle grosse, prima vorrei aggiornarmi e poi a fatti chiari ne parlo con lui e vedere la soluzione giusta.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:55:00
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 17/04/2012  10:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma quanto è molle sto pavimento?? Se ha una leggera flessione, io non mi preoccuperei perchè è solamente l'età, se invece cede di parecchio, allora il discorso cambia. Io Ho un Arca Europa 586 e una leggera flessione nei punti da te indicati ( davanti al frigo e alla porta del bagno) la sento anch'io, però non ci sono e non ci sono mai state infiltrazioni in tutto il camper, credo sia dovuto al fatto che sono i punti dove si staziona di più, il primo perchè è davanti alla cucina e l'altro è dove in genere ci si spoglia/cambia. Uno dei miei fratelli per esempio aveva leggere flessioni del pavimento davanti alla porta del bagno (anche lui) e al corridoio appena sotto la mansarda, cioè dove reggeva il peso quando si scendeva dalla mansarda, anche qualche scricchiolio, vista l'età del mezzo si può considerare normale. Per quanto riguarda l'infiltrazione dal tetto, io comincerei a smontare la plafoniera e a togliere man mano il rivestimento seguendo la zona danneggiata, fino a trovare il punto di ingresso dell'acqua.
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 20/04/2012 alle: 09:35:34
ciao jerrymouse, allora la flessione è leggera, non è preoccupante infatti i carrozzieri mi hanno detto che posso stare tranquillo ma nell'andare del tempo 2-3 anni mi si infracidisce del tutto, da sotto il camper ieri ho notato che ci sono fatti dei rappezzamenti piantati con chiodi lavori alla carlona, il tetto forse ho la fortuna che posso agire direttamente dall'interno dal punto critico senza il bisogno di toglierlo tutto perchè ho notato che sono 5 pannelli separati,ho pensato dato che sta arrivando l'estate di iniziare i lavori a settembre, però nel frattempo chiedere maggiori informazioni sulla fattibilità del fai da te e le mosse da fare per smontare il tetto e pavimento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link