CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pavimento bagno che flette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 02/09/2009 alle: 19:45:53
Mi sono accorto che il pavimento del bagno flette leggermente in un angolo. Il pavimento in questione è più alto di circa 10 cm rispetto al piatto doccia e al resto della cellula ed è coperto dallo stesso linoleum. Devo preoccuparmi? Saluti, Mario
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:46:24
[:(]nessuno?[:(]
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:18:42
malu...pure a me flette e forse anche piu del tuo!!non sò se è normale boooo.....aspettiamo che qualcuno risponda alla tua domanda!ciao ciao...[B)]
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:20:27
Io ho un Rimor Europeo 87p e tu?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/09/2009 alle: 21:51:21
Non ho un Rimor, ma anche il mio ha cominciato a flettere all'inizio delle vacanze. Risultato: alla fine è venuta fuori una crepa. [:(] Vi consiglio di intervenire il più velocemente possibile.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 04/09/2009 alle: 23:02:28
avete provato a guardare da sotto se sono presenti macchie o aloni?il termoformato se non posizionato a dovere con il tempo cede specialmente ha zone vuote dove ci sono i rialzi,nel mio ho fatto una pedana in legno per distribuire il mio dolce peso perchè fletteva.saluti luca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:34:21
Volete un consiglio? Non fate nulla finche' non compaiono le prime crepe. Controllatelo spesso. Tanto quasi tutti prima o poi flettono. Appena notate qualche scalinetto o microcrepa via a comperare una confezione di protectakote. Con una confezione ne avete a sufficienza e ne avanzerete parecchio. Avanzarlo non serve per tenerlo da parte. Tanto non dura ed invecchia/indurisce entro poco tempo. Una volta aperto e che ha preso aria ha i giorni contati. Stendetene 4/5/6 mani rispettando i tempi d'attesa.. fino a finir tutto il barattolo. Verra' fuori una bella membrana super elastica e davvero impermeabile. Continuera' a flettere un pochino come ha sempre fatto.. ma il protectakote e' un ottimo prodotto. Costa ma e' ottimo per questo problemino. Avrete speso 100E ma risolto il problema e non vi sarete dannati l'anima a rifare piatti doccia, o a bucarli per riempirli di resine per poi stuccarli.. ecc. ecc. ecc. Ripeto: aspettate che esca il vero problema, poi procedete. A stesura del prodotto avvenuto esteticamente e' piacevole.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 05/09/2009 alle: 12:51:17
Il mio problema però è un po' diverso, perchè il pavimento non è in preformato, ma di legno rivestito di linoleum, come il pavimento dela cellula, e in un angolo[}:)][}:)][}:)] flette[xx(] Che si può fare?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:42:13
Quindi tu non hai problemi di crepe nel piatto doccia. Capisco giusto? Il tuo e' altro problema e parli di pavimento dove non corre acqua. E' solo calpestabile. Te la butto li' ma senti il parere di altri.. forellino nell'angolo di piccolo diametro e ci spari dentro schiuma poliuretanica? Puo' essere idea valida?
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:49:12
Grazie alexia76 per la risposta. Si hai capito giusto e il tuo consiglio potrebbe essere azzeccato, ma il pavimento è più alto di quello della cellula di una decina di centimetri, probabilmente per far passare dei tubi. Credi che la schiuma poliuretanica funzioni anche in uno spazio così alto?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 16:43:40
No allora il discorso cambia. Se e' cosi' alto passa dell'altro sotto oppure e' un discorso di miglior coibentazione. Non riesci ad accedere sotto? Probabilmente devi metterci un supporto, uno zoccolino in legno.. qualcosa insomma che ti da' piu' stabilita' al tutto e smette di farlo flettere. Credo sia piu' un discorso di precisione e di sensazione il tuo di solidita'.. perche' controindicazioni non dovresti averne. Vedi se accedi in qualche modo da sotto al camper (non credo!), o dallo sportellino thethford (togliendo dentro allo sportellino le coperture di contorno se le hai) oppure se proprio puoi alzare e togliere quella porzione di pavimento perche' ispezionabile per tubi, cavi, ecc. quindi decidi il dafarsi. Il principio generale di questi camper e' di non andarti a cercar rogne se non ci sono motivi specifici.. far danni se non lo conosci e' un attimo.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 05/09/2009 alle: 22:33:10
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/09/2009  16:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie per i consigli. Domani proverò a controllare meglio dallo sportello del thethford Ciao, Mario
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 06/09/2009 alle: 12:52:03
Ho controllato, ma il vano che ospita la cassetta thetford è una sorta di scatola di plastica senza alcun accesso al bagno. Se avete altre idee... Compiendo quest'operazione me ne è successa un'altra: non riuscivo più a reinfilare la cassetta...mi sa che dovrò aprire un nuovo topic
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:33:09
Anche sul nostro c.i del 2006 appena comprato fletteva vistosamente e dopo 1 anno si sono formate delle crepe per fortuna giusto in tempo per la garanzia abbimo fatto cambiare tutto il piatto del bagno e della doccia ma anche dopo la sostituzione continuava a flettere da quel momento ho ritagliato un pezzo di legno l'ho rivestito e appoggiato sul pavmento del bagno in modo da distribuire il peso uniformemente e' da circa 1 anno e mezzo che uso questo metodo e non ho piu' avuto problemi ciao ale
16
nikgio71
nikgio71
29/06/2009 132
Inserito il 07/09/2009 alle: 07:25:24
Okkio ! Anche il mio fletteva e a furia di flettere si creano microfilature. Da un giorno all'altro ti vedrai l'acqua formare dei rigagnoli nella dinette o il corridoio del camper. Io l'ho sostituito in garanzia per fortuna perchè la spesa è salata. Riparare le microfilature è solo rimandare il problema l'unica cosa è sostituire il pavimento del bagno. Sembrerebbe che questi pavimenti vengono lasciati in questa posizione appositivamente per logorarsi (per magnacce sopra), quando hanno sostituito il mio l'ho fatto rinforzare con dei lispelli e polistirolo espanso. Adesso non flette e da 2 anni è nuovo di zecca. Se rinforsassero sotto il pannello con qualche listello in più le microfilature non si verificherebbero ma anche loro devono magna !
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:14:05
A mio parere vi sono 2 possibilità, 1° nel tempo hanno ceduto un po i fissaggi laterali del pavimento alla parete, spesso viene avvitato il piano alla parete senza traversini di appoggio; l'unica è aggiungere il supporto necessario a risolvere il problema, ma non sempre la parte è accessibile senza smontaggi vari. 2° vi è una piccola infiltrazione che causa il cedimento del materiale o del supporto di appoggio del piano.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 07/09/2009 alle: 20:31:09
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 07/09/2009  12:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo sia la 1°, perchè il pavimento flette, ma è rigido e perchè è nell'angolo vicino alla porta, che è quello più lontano dai rubinetti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link