CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento bagno che scricchiola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
9
Pagurus
Pagurus
04/03/2016 7
Inserito il 04/03/2016 alle: 21:39:41
Ciao a tutti, ho acquistato presso un privato un Elnagh baron 37 del 2007.
Il camper è in ottime condizioni, unica pecca, il bagno. Purtroppo non ci siamo accorti in tempo di alcuni difetti. Il lavandino presenta delle crepe molto evidenti in prossimità dello scarico. Leggendo i consigli del sito potrei risolvere il problema con la vetro resina rifacendo nuovamente il foro. Il problema più grave è lo scricchiolio nei primi 15 cm del pavimento in prossimità della porta, per intenderci il pavimento si abbassa per mezzo centimetro, scricchiolando solo nella zona che va dal piatto doccia al lavandino. Probabilmente è stato causato della perdita del lavandino che avrà causato infiltrazioni, anche perchè i primi 4 cm della parete del corridoio risulta molle e gonfia.
Allego una foto per chiarire meglio il problema. Secondo voi è possibile sollevare leggermente il pavimento all’estremità per creare spessore nella zona adiacente alla porta con del silicone o con altro materiale di riempimento.? 

Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 05/03/2016 alle: 14:50:23
Intanto vetifica non ci sia una infiltrazione, se é solo uno scricchiolio basta una zeppa da mettere sotto il camper.
Un lavoro più accurato, nel cado abbia ceduto il nido d'api del pavimento, ma si deve saperlo fare per evitare di fare piú danno é:
mettere dei pesi lungo il pavimento che scricchiola
andare sotto il pavimento in corrispondenza
fare un foro grosso quanto il beccuccio del poliuretano espanso
spruzzare il poliuretano quanto basta (non tanto)
attendere che sia secco
togliere i pesi.
Se non si mettono i pesi il poliuretano si espande troppo e possa gonfiare il pavimento

Credo che la doccia ha avuto lo stesso problema, mancava l'appoggio sotto e si é rotto oltre ai materiali all'osso
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 06/03/2016 alle 06:54:32
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:36:45
Per il lavandino attento  se come penso è ABS la vetroresina forse non è adatta..è rigida e si staccherebbe se sollecitata o per vibrazioni.

IO ho risolto sul piatto doccia con bacchette di abs di riporto e saldatore a stagno. Ma puoi usare un prodotto per incollare plastiche bicomponente ne bast apoco vista l'entità.. sigilla le crepe ma salda anche la plastica irrobustendola.

https://forum.camperonline.it/t...

Se il colore è diverso puoi riverniciare dopo aver pulito con acetone ( senza esagerare se no lo scioglie) e una bomboletta acrilica del colore giusto .. su cui puoi passare un trasparente protettivo ( io rifeci il gruppo lavello del mio Rimor del 93 prima che nel tamponamento distruggessero tutto .. dopo un anno era ancora perfetto.  

Modificato da ellebi il 08/03/2016 alle 13:37:58
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:44:21
Per il pavimento mi successe sul vecchio camper ed era marcio il pannello di compensato del sandwich( compensato da 9mm-polistirolo-compensato sotto.
Allora tagliai il PVC del pavimento con un taglierino lo sollevai eliminai il compensato marcio sostituendolo con un pannello di compensato marino, colla Vinavil D3  o meglio ora userei poliuretanica) e risistemazione del PVC
MA è solo per dire che dipende da come è fatto.  Se ha ceduto ( come ho letto in alcuni casi  solo la parte di isolante-riempitivo immettere la schiuma può bastare...con le precauzioni che hanno scritto)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link