quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 02/10/2010 11:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe aver ceduto il supporto al pavimento, solitamente questo è costituito da materiale isolante schiumato. Se posta delle foto, meglio, si riuscirebbe ad osservare l'accadimento e ad ipotizzare possibili soluzioni. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 02/10/2010 15:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è crepato in quella zona?
quote:Risposta al messaggio di maci71 inserito in data 02/10/2010 15:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un pò un terno al lotto. In effetti se flette molto, non è cosa buona e giusta, io a scopo preventivo ho praticato dei fori del D. 4 nel pavimento dove notavo flessioni anomale, ed ho iniettato del silicone poliuretanico monocomponente, per intenderci lo stesso che utilizzo per sigillare, quando il materiale iniettato "riempiva" notavo la fuoriuscita dal foro sucessivo ( ne ho praticati piu di uno a distanza di 3 / 4 cm l'uno dall'altro) , fatta l'operazione praticamente su quasi tutta la superfice calpestabile del pavimento, in sostanza dove si esercita maggiore pressione, ho aspettato 2 gg che asciugasse, ho tolto le escrescenze e il pavimento è diventato "di marmo", ho poi carteggiato e verniciato con resina liquida per pavimenti. Debbo francamente dire che del lavoro sono molto soddisfatto, e per la semplicità e per il risultato e per il ridottissimo costo, meno di 1000,00 euro... molto meno. Salut, Salut, Salut oiraM