CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pavimento cellula Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 07/10/2011 alle: 00:38:41
Sui nuovi Rimor Nemho gia' dall'anno scorso avevo notato il pavimento della cellula ricoperto con della plastica che riprende il disegno del parquet a listelli e mi e' piaciuto molto per via del colore caldo e per la sua eleganza. Io possiedo un superbrig 628 con il pavimento chiaro che tradisce un po' la sua economicita' e poi e' molto delicato per via del colore. Qualche possessore di Rimor amante del bricolage ha per caso montato questa plastica? si lavora bene? tra l'altro da quello che mi hanno riferito non e' neanche tanto costosa. Angelo
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:51:47
Io ho il 628 e ho ricoperto il pavimento con un foglio di linoleum( o gomma) in un pezzo unico,dopo aver fatto la dima con del cartoncino.E' solo appoggiato sul vecchio ma non si muove. Lionello
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 18:44:45
ho posato del parquet pre finito. Tutta un altra cosa!
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 07/10/2011 alle: 21:51:00
Per ziosoft, mi puoi dare qualche indicazione sul parquet pre-finito? che spessore ha?
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 08/10/2011 alle: 15:25:50
Sul 628 come il mio la porta del frigo e' troppo bassa,gia' con il linoleum riportato va a strusciare. Lionello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 29/01/2012 alle: 23:15:32
sul mio sb 678 ho intenzione di mettere il parquet laminato; lo farò in primavera. ne ho trovato uno da 6 mm
14
Andrearun
Andrearun
05/10/2011 23
Inserito il 30/01/2012 alle: 09:52:27
Ciao, io ho un Elnagh Marlin 58 di 10 anni, acquistato a settembre dello scorso anno, uno dei primi lavori che ho fatto è stata la posa di sughero su tutto il pavimento ricoperto da moquette, il tutto ovviamente sagomato.Ottimo come isolante termico, 10gg in montagna tra Natale e la befana e camminavamo a piedi nudi senza problemi. Il problema della moquette è che si riempie facilmente di sporco, la mia idea/voglia è di togliete la moquette e mettere il parquet sopra il sughero. ciao Andrea

Modificato da Andrearun il 30/01/2012 alle 09:55:21
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 30/01/2012 alle: 11:10:20
Presumo tu abbia escluso tappeti o moquettes, ma ti voglio comunque portare la mia esperienza poichè avevo la stessa esigenza: oltre però a coprire un pavimento che non mi piaceva, volevo coibentarlo maggiormente... Non ho usato moquettes per motivi economici (nel senso che non volevo spendere troppi soldi, benchè molto bella...) e perché andava bordata. Ho scelto quindi un tappeto, venduto a metraggio, utilizzato per le passatoie alberghiere o di androni scale. Ti allego una foto, ma se vuoi vedere tutto l'intervento, questo è il link https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=178. Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/01/2012 alle: 11:36:10
quote:Risposta al messaggio di lionello54 inserito in data 07/10/2011  11:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho un rimor ma ho fatto la stessa cosa. costo circa e 160.00 poichè per avere un pezzo unico devi prendere diverso materiale e hai molto scarto. il risulatto è ottimo. nb in un momento di poco lavoro, il rivenditore di linoleum mi ha fatto fare l'applicazione del materiale dai suoi operai (io avevo fatto la dima con la carta da pacco). mi hanno applicato un veli di silicone dello stesso colore del linoleum. in caso di necessità si rimuove semplicemente con il taglierino. nessuna bolla, il pavimento è perfettamente posato ritiro tutto. ho fatto questo lavoro in PVC

Modificato da layle72 il 30/01/2012 alle 14:50:47
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 30/01/2012 alle: 13:34:02
quote:Risposta al messaggio di Papino inserito in data 07/10/2011  00:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,se posso darti un consiglio usa le lamelle in linoleum. Come ho gia' spiegato spiegato in un'altro topic,il linoleum e' il materiale che da piu' garanzie per i nostri mezzi...molto piu' resistente all'acqua,del parquet prefinito,molto piu' stabile e molto piu' resistente ai graffi e lavori anche nel pulito...visto che la colla e' gia' nella parte inferiore delle lamelle...non per ultimo,l'uso del sigillante e veramente limitato vista la mancanza di maschiature che posso creare qualche problema. In poche parole è molto pratico in tutto. Che tra l'altro esteticamente,secondo me,ormai non hanno nulla da invidiare al parquet... Robi
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:17:52
Se posso darti un ulteriore consiglio, occhio ai pesi. Non sembra ma con i quasi 2,5 mq di un camper raggiungi un peso che va dai 18 agli oltre 20kg usando un laminato parquet o le placche di linoleum. Quando andrai in un brico leggi il peso sulle scatole oppure sull'imballo del pallet avrai delle sorprese. Io ho due pavimenti che uso alternativamente per l'estate e per l'inverno. Uno in moquette e uno in linoleum tipo legno del peso di circa 7 kg ognuno. Ho usato una dima in carta da imballo e viene un lavoro impeccabile.
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 01/02/2012 alle: 23:01:08
L'idea della copertura del pavimento con un parquet stampato era per cambiare il tipo e colore di quello attuale, per quanto riguardo l'isolamento adottiamo una passatoia facilmente asportabile e lavabile in lavatrice per non essere schiavi della moquette anche se quello fatto da Il Camaleonte e' un bel lavoro Vorrei capire quanto e' spesso un foglio di linoleum per via della porta del frigo e se pesa veramente cosi' tanto come ha scritto Mastroenrico. Angelo
13
rimorNG5
rimorNG5
31/01/2012 20
Inserito il 02/02/2012 alle: 10:37:43
io ho un rimor ng5 garage del 2005, il pavimento è di un rosa ormai divenuto antico e fa sembrare il camper più vecchio di quello che è. Questo è un vero peccato perchè gli interni sono carini ed attuali. Per porre rimedio sono andato presso un artigiano che fa riparazioni ed istallazioni su camper, ho notato un pavimento della Roller in linoleum,molto carino finto parquet con degli inserti alluminio che riprenderebbero le maniglie dei mobili. Preventivo materiale compreso di montaggio Euro 300, ho lasciato l'acconto come arriva il pavimento lo monto sarà mia cura fare alcune foto e poi te le posto. nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link