CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento che flette!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
16
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:52:54
Ciao, ho acquistato un Pegaso 55 usato e mi sono accorto che nel pavimento dove appoggia la scaletta per salire in mansarda c'è una zona che flette calpestandola. Ho guardato sotto il camper in corrispondenza del punto e mi sembra tutto a posto. Avete qualche consiglio o suggerimento da darmi? Grazie
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:19:52
In quella zona dovrebbe esserci il collegamento cellula cabina. Magari non c'è un rinforzo adeguato. Aspettiamo chi è più esperto. Gianluca
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:43:45
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 27/05/2010  09:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per evitare flessioni anomale, io ho risolto, eliminando la scaletta; mi spiego meglio, dopo svariati giorni di esercizio, prendo una breve rincorsa e con un balzello, salto. E' una soluzione oltremodo comoda e in più mantiene in allenamento![:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:50:12
Si.. e che prima o poi ti fa finire di sotto! Li c'e' compensatino, polistirolo, qualche travetto... vuoi mai che un piccolo cedimento ti fa volar direttamente nel tombino di sotto! [:D][:D][:D]
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 27/05/2010 alle: 10:58:27
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/05/2010  10:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Specifico meglio, il balzello incomincia in una zona tesa e ben supportata del pavimento; per fare ciò ho eseguito un cerchio in corrispondenza del punto di "lancio".
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:37:12
Ho capito...e capisco la spiritosaggine... ma se lo spirito collaborativo è questo...[:(][:(]
18
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:59:28
Ciao, provo a risponderti: il pavimento di solito è costituito da due strati di compensato che includono uno strato di isolante, normalmente polistirolo. Ci potrebbero essere due cause della flessione: o il polistirolo, in conseguenza della frequenza dei passaggi, si è compresso, per cui il legno cede flettendosi, oppure manca un supporto sotto. Io sono più propenso per la seconda opzione. Dovresti guardare da sotto che cosa succede quando una persona calpesta la zona incriminata.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 12:05:28
Il fatto è che abbiamo confrontato piu volte tra noi utenti di COL che i pavimenti flettono un po' tutti, specialmente nelle zone di entrata in prossimita' dello scalino. Li fanno quasi tutti cosi' e col tempo tendono a cedere un po' per via del polistirolo di coibentazione. Secondo me anche il tuo caso e' identico... se anche lo lasci flettere non credo proprio problemi te ne dia.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/05/2010 alle: 12:29:29
quote:Risposta al messaggio di green620 inserito in data 27/05/2010  11:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto ma facendo le dovute verifiche tenderei alla prima ipotesi
16
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 27/05/2010 alle: 14:13:27
Grazie ragazzi...purtroppo sono alle prime armi e non conosco ancora il mondo del camper...mi avete tranquillizzato...comunque proverò a vedere se si può fare qualcosa ma sentendo che può essere un caso comune mi consola. Grazie ancora.
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:27:22
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 27/05/2010  14:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,non voglio farti preoccupare piu di tanto ma ritengo che non sia normale che il pavimento fletta e sopratutto non è un problema di tutti.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:35:56
quote:Risposta al messaggio di edizen inserito in data 27/05/2010  14:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi raccomando però fai o fai fare le dovute verifiche per assicurti che non sia un prolema grave e pericoloso.
madagascar
madagascar
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 19:54:38
salve ho lo stesso problema con un rimor ng5,vicino lo scalino di entrata,sono andato dal concessionario e mi sono fatto fare una verifica infiltrazioni ha tutto il pianale pavimento con una modesta cifra di 25 euro,come supponevo si e scollato un po il pavimento mi ha assicurato che non succede niente quindi lo lascio cosi,io ti consiglierei di farlo controllare anche perche se dovesse essere infiltrato piu tempo fai passare e piu il danno aumenta ciao e facci sapere Giorgio
18
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 27/05/2010 alle: 22:48:17
salve:volevo dire anchio la mia sul pavimento che flette.ho anchio un granduca 55 del 96 e ho lo stesso problema dell signore che ha lo stesso camper come il mio. A me flette nello stesso punto fra cabina e cellula,ma oltre li ,flette nel passaggio fra la dinette e il bagno. Ma il mio sospetto e che probabilmente sia dovuto anche ad un topolino che si e infilato dove passano i tubi sotto il pavimento e cosi ha scavato nel polistirolo.Io ho trovato i pallini di polistirolo sparsi dietro la cucina e sotto l'armadio dove c'e il boiler.per me sara dovuto anche a quello nel mio caso.saluti
17
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 27/05/2010 alle: 23:50:56
Ciao, anchio ho fatto un'esperienza poca piacevole in merito al pavimento. Io ho un ecovip 2.1 del 2005 e quanto l'ho presi usato da un privato, il pavimetno fletteva leggermente davanti all'angolo cucina. Fatto fare il test di infiltrazione presso la concessionaria in svizzera, mi hanno rassicurato che era tutta a posto con il pavimento, non c'era da preoccuparsi. Col binocolo! La concessionaria se ne è lavata le mani e ho preso contatto con la Laika. Dopo vari contatti mi hanno invitato di portare il camper a Tavernelle e così feci. Me l'hanno messo a posto a costo zero. Ti consiglio di fallo vedere e possibilmente di farlo mettere a posto, per esperienza più aspetti e più tende a flattare di più. Saluti id="Comic Sans MS"> Romeo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15604
Inserito il 28/05/2010 alle: 00:07:15
E' un problema di spessore dei pavimenti che dovrebbero essere almeno di 7 centimetri come il mio, o avere il doppio pavimento con i dovuti rinforzi. Magari poi anche il peso dei passeggeri, un pò eccessivo, fà la sua parte [:D] Ivo
16
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 28/05/2010 alle: 13:15:36
al di là del peso degli utilizzatori, della anzianità del veicolo, e di tante altre variabili...il pavimento non deve flettere per nessun motivo...se ciò si verifica significa che esiste un problema strutturale dello stesso, in gergo si chiama masticazione ( di solito si verifica con pavimentazione riempita con polistirolo, cosa assai rara se riempito con schiume sintetiche o affini)e se questo problema esiste non puo' che peggiorare l'integrità del pavimento stesso, per cui è doveroso verificarne la causa. salud y suerte
16
edizen
edizen
04/05/2010 135
Inserito il 28/05/2010 alle: 13:59:03
Puoi essere più preciso su questo discorso della "masticazione"? E comunque sono tutti problemi che in qualche modo si possono risolvere o non c'è proprio speranza?
16
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:48:49
semplice quando il pavimento flette significa che sotto i fogli di polistirolo che formano lo strato di pavimento interessato si stanno disgregando (diventano palline) e quindi lasciano un vuoto che ad ogni pressione della scarpa sul punto interessato frantumano il sottostante polistirolo (come una mandibola che "mastica il cibo in bocca)da qui il termine di masticazione...come detto da altri in questo 3d alla fine rimarrà solo lo strato di compensato superiore e inferiore senza coibentazione nel mezzo....potresti trovarti a frenare direttamente con le suole delle scarpe....okkio es mui peligroso...ciao
18
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 28/05/2010 alle: 19:35:16
salve:io ho lo stesso problema del signore,ma se si interviene con della schiuma polioritanica da sotto il camper si potrebbe risolvere il problema?magare facendo un buco e poi sparagliela dentro dovrebbe riempire le parti vuote credo.
18
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 28/05/2010 alle: 21:12:23
Noi avevamo un ARCA del 2002. Abbiamo avuto un problema simile in due punti, ma in periodi diversi. Il primo si è verificato ancora quando il mezzo era in garanzia: una bolla di 15-20 cm. Risolta dal conc. in garanzia. Il secondo episodio si è verificato 2 anni fa, tra il tavolo e l'armadio. Secondo il conc. non era da sistemare perchè eravamo il periodo invernale: si sarebbe dovuto aspettare almeno la primavera con l'aumento della temperatura. "Non c'è problema: è solo estetica! Ora la colla non attacca correttamente: si può fare quando volete..." ci disse. Una cosa tira l'altra, e rieccoci in autunno senza aver fatto niente. Fine ottobre nuova verifica dal conc.: stessa risposta di 12 mesi prima. Questa primavera la zona cedevole era di quasi un metro per 30-35cm di larghezza. A inizio aprile, in virtù di questo ed altri "problemini" regalatimi dal conc., o deciso di venderlo ritirandone uno nuovo. Ma saranno tutte così le officine? Eppure non ho chiesto un lavoro da pochi soldi ne quanto costa un lavoro fatto come si deve ! Che tristezza[V][V][V][V] PS: ritirato il nuovo, parlando col capo officina gli ho detto:"...Ora lo sistemi d'avvero! son caz*i tuoi!" Credeteci... aspetterà un pollo e via....

Modificato da beffy1 il 28/05/2010 alle 21:19:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link