CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento che flette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Mino62
Mino62
14/06/2007 74
Inserito il 26/05/2014 alle: 19:29:14
Ciao a tutti sono un possessore di un rimor sb 678 del 2001 e ho notato, ma mi sembra che non sia una cosa di adesso, che il pavimento in corrispondenza della cucina e della zona d'ingresso, fletta leggermente. Non so se è il linoleum che si è leggermente alzato, oppure sta marcendo qualcosa. Ho guardato sotto il camper in corrispondenza della zona interessata, ma mi sembra di non vedere nulla. Non mi sembra di sentire odori strani tipo marcio. Comunque sia il mio camper, anche se fuori, è in linea di massima al coperto, però qualche volta l'acqua la prende tutta. Preciso di non aver mai rifatto la siliconatura delle giunture, ma mi sto attivando per farle, anche se sinceramente non ho ben capito se è meglio il silicone bianco o nero, ma soprattutto se si deve siliconare solo la parte terminale della piccola guarnizione che esce dal profilo, oppure devo siliconare tutto. Se c'è qualcuno più esperto di me, accetto consigli.... ciao a tutti
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 26/05/2014 alle: 21:19:02
Ciao anche io ho avuto il tuo problema, praticamente è il poliuretano che si schiaccia io ho parzialmente risolto spingendo in alto il pavimento e mettendoci degli spessori contrastati sul telaio, non si sente + quel fastidioso molleggio [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 27/05/2014 alle: 10:55:19
confermo che è l'isolante che si schiaccia, il problema è noto per quel modello, la zona incriminata è sempre la solita, si puo riparare praticando dei fori da sotto e facendo delle iniezioni di schiuma poleurtanica. cris
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:47:22
Ho visto un intervento del genere fatto proprio alla Rimor per un amico. La cosa fondamentale è quella di contrastare il pavimento con dei grossi pesi, prima di mandare il poliuretano, altrimenti il pavimento si gonfia come un palloncino. Si colloca una tavola di multistrato, spesso 30 mm circa, della larghezza del corridoio e vi si poggiano sopra dei blocchetti da costruzione, due o tre bastano ma se ne metti di più non guasta. Pesano oltre 20kg l'uno. La schiuma poliuretanica va messa poco per volta. Meglio fare molti buchi e mettere poca schiuma per ogni buco. Si espande enormemente e ha anche una discreta forza.
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 28/05/2014 alle: 14:49:45
Prova a vedere qui:

https://forum.camperonline.it/P...

Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 29/05/2014 alle: 07:53:39
quote:Risposta al messaggio di Mino62 inserito in data 26/05/2014  19:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena ho sentito lo stesso problema, controllando che non ci sia infiltrazione da qualche tubatura ecc...ho messo il parquet in tutta la cellula, il peso si distribuisce essendo le tavole incastrate...ed è anche bello!..oltre al fatto che con il tapettino isolante sotto ho risolto anche il problema isolamento invernale...lo abbiamo fatto a casa da soli prendendo spunto dai consigli di chi lo ha fatto e raccontato nel forum... Poca spesa, tanta resa... Camelia
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 11/06/2014 alle: 20:12:14
Anche io ho o stesso "problema", leggendo qua e là nel forum ho sentito molto parlare di varie soluzioni...schiuma poliuretanica, polistirene iniettato, resine bicomponenti, ma poche foto e istruzioni che diano quel tanto di sicurezza a chi si vuole cimentare nel lavoro. Alcuni propongono come soluzione il montaggio di un finto parquet che tutto sommato è anche un intervento migliorativo, ma resta il problema della porta del frigo....si può alzare un po'? Grazie di ogni eventuale suggerimento.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 12/06/2014 alle: 09:26:46
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 27/05/2014  13:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mino se fai tu il lavoro segui attentamente ciò che ti ha detto mastroenrico. il poliuretano espanso e formato da un bicomponente...poliolo e isocianato...viaggiano su 2 tubi diversi fino all uscita della pistola...una volta che si incontrano, solo li...avviene la reazione chimica fra i 2 componenti, provocando appunto l aumento esponenziale del volume dei liquidi stessi. di quanto aumenta il volume[?]...di molto...fai delle prove...a vuoto...e ti renderai conto di persona[;)]

Modificato da rapid il 12/06/2014 alle 09:30:20
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Inserito il 14/06/2014 alle: 10:17:52
Dovro fare anch'io lo stesso lavoro per lo stesso problema. Sarebbe bello, dal primo che lo fa, una piccola guida con foto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link