Ciao Doral 112
Non mi sembra di avere detto che non sia buono come materiale....ho soltanto detto che TECNICAMENTE  è un materiale bassa,a mio parere molto bassa,resistenza all'umidità e all'acqua.
Non è questione di versatilità ....
Senza casistica come fai a valutare se una cosa và bene o meno?
E non credere che siano pochi quelli a cui possono essere successi questo tipo d'inconvenienti.
A me l'anno scorso si è rotto un raccordo dell'acqua ed eravamo fuori,al rientro tutto allagato.....colpa mia che non ho l'abitudine di staccare la pompa,ma e' successo....3 anni fa invece è stata la valvola del boiler che mi ha dato problemi.
 "Allora non è questione di  camper  e sentite le tue motivazioni, il pavimento in laminato non andrebbe montato in assoluta in nessun locale"
Il laminato è stato creato principalmente per uso commerciale...materiale molto resistente alle abrasioni superficiali,alta pedonabilità ,velocità di esecuzione lavoro possibilità di personalizzazione colori,(è da un bel pò di anni che puoi anche stampare una qualsiasi foto su di una singola doga mantenendo le caratteristiche di produzione) e non per ultimo il costo.....se poi ci metti che tante di queste attività sono in affitto e un domani dovranno ridare il locale com'era in origine,oppure cambiare/rimodernare tipologia d'arredamento anche una volta ogni 2 anni.
In questo contesto è un buon prodotto.
Poi, per mille ragioni condivisibili o meno,si è passati alle posa nelle abitazioni,che fino a quando parliamo di camere saloni ok... ma prova a metterlo in bagno.... poi ci sentiamo tra un mesetto....o chiedi ai produttori di laminati, se a casa loro lo hanno in bagno....in cantina o box.... e credimi non è solo perchè probabilmente "loro se lo possono permettere"che hanno un materiale diverso...
Son d'accordo sul discorso rapporto qualità prezzo... se uno mi dice "quando e se succerà che lo dovrò cambiare... pazienza ...€ 25,00   e mezza giornata di lavoro me la cavo"  ma... non sono tutti come me,te e qualcun'altro...
Ti ripeto che sono contento per te se hai avuto una bella esperienza col laminato sia a casa che sul camper ma da quì a dire che quel materiale è adatto ...no.
Farsi andar bene una cosa  non è un problema l'importante a sapere a cosa si và in contro.
"Hai avuto esperienze dirette con i laminati ? LI hai montati sul tuo camper ?"Â
Abbi pazienza ma non mi conosci....io non sono un "proffessorino" o un"tuttologo" ma se uno fa' domande in questo modo..."sembra" che solo quello che fai tu và bene ed è giusto....
Robi
Â
Â
Â
Modificato da RobiAle il 17/10/2015 alle 12:44:48