In risposta al messaggio di doral112 del 20/10/2015 alle 19:50:33
Ciao Nippon K Anche io mi sono tagliato una moquette a misura perfetta del pavimento molto spessa e a pelo raso, l'inverno scorso non avevo ancora montato il pavimento laminato e gia solo con quella si stava benissimoe riuscivo a stare a piedi scalzi e non vedo l'ora di provarla quest'anno col pavimento di legno o simil legno sotto, senza contare che tra il laminato e tra la moquette ho interposto anche 2 materassini isolanti da 2 mm, cosi facendo ho quasi 2 cm di isolamento rispetto al pavimento originale. Se in un futuro avrò bisogno di qualche dritta spero di poter contare sui tuoi consigli . Ciao Andrea
orca doral112, hai 2 cm di spessore?? non hai avuto problemi con la porta del bagno o mobiletti? sono più alti? sicuramente quest' anno sarai al Top come pavimento !!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/10/2015 alle 21:51:13
orca doral112, hai 2 cm di spessore?? non hai avuto problemi con la porta del bagno o mobiletti? sono più alti? sicuramente quest' anno sarai al Top come pavimento !!!
Ciao Nippon K
In risposta al messaggio di scubidu del 21/10/2015 alle 22:40:17
ciao nippon k mi sa che hai confuso..il mio nik. io d'inverno utilizzo un sistema cosi.. che poi tolgo facilmente ogni tanto per pulire sotto. @ doral io avevo il 112 con il ferrodi cavallo dietro. separando di netto la cabina mi trovavo l'acqua di condensa che inzuppava tutto oltre alla formazione di ghiaccio interno ho poi optato per cappotto esterno e avevo messo una truma e2400 con scarico a pavimento dentro la panca della dinett. quella aveva anche il termostato a differenza della stufa originale e riuscivo a scaldare a dovere la parte anteriore .
ciao scubidu
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 09/01/2016 alle 23:33:47
Sul mio kreos ho trovato un pavimento effetto legno in PVC (rotolo unico, appoggiato tranne qualche pezzetto di biadesivo) con sotto del tessuto che, per un qualche motivo, si è infeltrito (di acqua, spero) ed è diventatomaleodorante in un paio di zone. Trattamenti a base di detersivi hanno avuto poco effetto, quindi mi trovo a volerlo sostituire, perché purtroppo il pavimento grigio originale non mi entusiasma proprio. Prevengo la domanda: NON ho trovato perdite o gocciolamenti o altro, e ho fatto mille prove, perché ho preso un bello spavento. Alla fine, il pavimento nudo è rimasto sempre perfettamente asciutto. Possibile fosse semplice condensa? Oppure, avendo due figli piccoli, acqua caduta, prontamente assorbita e poi trattenuta? Vorrei consigli e opinioni sulla tipologia di materiale da impiegare (circa 5,5mq, con forma molto irregolare), contando che vorrei una tonalità legno scura, a contrasto col mobilio 1. rotolone. Ho trovato un bel materiale a 17€/mq, alto 2 metri e di spessore 4mm per un costo di circa 210€ tutto compreso (dopo il taglio, ne butterei metà...). Userei il vecchio rotolone come dima (con qualche correzione) ma ho paura possa di nuovo succedere che si trovi a camminare dell'acqua. 2. PVC autoadesivo. Ho letto diverse opinioni in merito, e mi sembra che se ben applicati i vantaggi siano superiore agli svantaggi. Temo un po' il caldo, dato che il camper è rimessato all'aperto. Costo di circa 130€. 3. PVC flottante, a incastro senza incollaggio. Una via di mezzo fra le due, di buon aspetto e di facile installazione. Temo ancora l'umidità, mentre il costo è di circa 230€. Ovvio che con il braccino corto sceglierei il pavimento adesivo, ma qualcuno più esperto di me può guidarmi tra reali pregi e difetti dei materiali? Grazie! Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Parere mio personale: leva tutto metti una materassina x umidità (è solo xkè coibenta meglio) e metti un pavimento flottante in resina. Sono specifici x cucina e bagno, quindi umidità e sbalzi di temperatura non gli creano problemi, sono resistenti e le finiture al tatto e visive sono molto  ma molto simili al legno (riproducono anche le venature in rilievo). Se hai qlsiasi problema li puoi smontare e rimontare (basta numerare sotto i pezzi) I prezzi sono abbordabili e il risultato è sicuramente ottimo. Ripeto parere mio......
. http://www.pavipro.it/lvt-flott...
http://www.pavipro.it/pvc-posa-...