... e luce fu!!! Dopo aver visto il link desolatamente vuoto, stasera mi sono iscritto al sito e ho scaricato il catalogo dei pavimenti in "resina".
Sono LVT, Luxury Vinil Tiles, ossia piastrelle in PVC di fascia alta. Direi che ormai ho deciso per materiale e tipologia, però credo che aspetterò maggio o i primi di giugno per avere 23-25°C (circa) di temperatura di posa, come consigliato in diversi manuali.
Vedremo, grazie per i consigli comunque! Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Ciao Roberto, i 23-25° di posa la consigliano xke nel momento in cui esegui i tagli lasciando gli spazi dalle pareti, questi restano abbastanza simili nei cambi di stagione. Considera xò che stiamo parlando di abitazioni o uffici, dove normalmente le temperature restano quasi sempre abbastanza simili durante l'anno. Nel tuo caso montandolo nel camper avrai degli sbalzi termici abbastanza elevati, ma tu userai una resina e non un melaninico o parquet. Questi ultimi 2 risentono maggiormente di dilatazioni date dalle temperature, a mio parere se vuoi posarlo prima, ti basterebbe lasciare il camper un paio di giorni con il riscaldamento acceso e con i pacchi di pavimento all'interno per farlo stabilizzare e poi posarlo. Buon lavoro
Emiliano.
Scusa il ritardo nella risposta - ottimo consiglio, ci penso. Il "problema" è che ho avuto un'altra priorità camperistica e quindi il pavimento è spostato per ragioni di budget... In altre parole, ho dato precedenza a un progettino elettronico per il camper che avevo in mente da mesi, la cui partenza è un pochino costosa per via di alcuni sensori e moduli.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.