CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento in similegno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
sbiellato1
sbiellato1
rating

08/06/2011 66
Inserito il 29/06/2011 alle: 23:47:53
Buon giorno a tutti,vorrei rivestire il mio camper con pavimento laminato similegno,non per un problema di usura del mio pavimento ma per migliorare la coibentazione nel periodo invernale,qualcuno saprebbe darmi un dritta?
16
berfra1966
berfra1966
27/07/2009 73
Inserito il 29/06/2011 alle: 23:58:41
Ciao, Io l'ho rivestito usando del classicissimo parquet tipo quikstep in laminato e anima in mdf! Da non dimenticare che si deve interporre il materiale spugnoso bianco di circa un paio di mm (serve ad attudire un po i rumori di calpestio e livellare quelle minime imperfezioni del sottofondo. Il risultato esteticamente è garantito, Per quanto riguarda l'isolamento....bhe, qualcosina si guadagna.[:D] Saluti a tutti
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 30/06/2011 alle: 09:50:18
Ciao, anch'io ho rivestito il mio camper con il classico laminato, sono rimasto soddisfatto del lavoro, per la coibentazione sicuramente migliora ma non ti aspettare grossi cambiamenti. Enzo[:)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/06/2011 alle: 09:54:40
Ciao, modesto parere il mio...se il pavimento non è rovinato non ti conviene appoggiare sopra una bella moquettes alta che per l'inverno è ottima per isolare e in estate la togli e non ti porti peso in più? In estate ci metti una stuoia leggera e via... intervenire in modo definitivo su un vr è sempre un rischio.. devi fare un lavoro meticoloso oltre che costoso e poi è sempre irreversibile...
14
sbiellato1
sbiellato1
rating

08/06/2011 66
Inserito il 30/06/2011 alle: 10:20:52
Con la moquette ho gia provato ma con un cane e due figli credi a me dopo pochi minuti e da buttare via,il pavimento che intendo non è assolutamente costoso in piu posso toglierlo quando voglio dato che è ad incastro forse un problema potrebbe essere il peso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 11:00:12
Fatto anch'io 3 anni fa.. non so se realmente coibenti qualcosa... io l'ho fatto perche' il linoleum messo dalla fabbrica era antiquato e bruttissimo (scelte commerciali! Mah!). Quindi solo per motivi estetici. Non mi pare che la coibentazione invernale sia migliorata... secondo me e' impercettibile il cambiamento.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 30/06/2011 alle: 19:29:18
io seto invece nei pressi dinette uno scricchiolio passando ho notato sotto il rivestimento che come si fosse scollata la lamina superiore del pavimento e si muove proprio in una giuntura xche la linea è diritta da parete a parete...sara grave la cosa?[:(] ho un riviera C.I.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 30/06/2011 alle: 20:11:34
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 30/06/2011  19:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi trovare il sistema di rifissarlo,altrimenti se ti entra acqua ti marcisce il pavimento,(sperando che non sia gia' successo[:(]) ciao
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 30/06/2011 alle: 21:16:21
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 30/06/2011  20:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Magari marcito no,ma sicuramente gonfiato,questo succede perche' il laminato HA BISOGNO di ALMENO 1 cm,meglo 1,5 cm,di fuga su tutti e quattro i lati. Purtroppo questo tipo di materiale non e' adatto per i camper...e' vero,nella parte superiore e' molto resistente ai graffi alle cadute di oggetti etc.etc. ma la nota dolente,e questo caso ne e' la prova,e' la pochissima resistenza all'umidita'/acqua. Robi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 09:26:31
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 30/06/2011  21:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se comprate doghe di quelle buone (e piu costose tanto sono nemmeno 20 doghe per un camper da utilizzare) e non da centri commerciali quelle cose non succedono e non si gonfiano ne con acqua o con umidita'. Dico questo perche' ho un pezzetto di doga avanzata da quando ho fatto i lavori diversi anni fa. Quel pezzetto l'ho usato all'interno di un acquario per fare un rialzo. Ovviamente l'acquario e' sempre pieno d'acqua e la doga e' al suo interno sempre coperta da uno strato. Ancora, dopo anni ed anni, la doga e' appena appena morbida al tatto in superficie e non e' da buttar via. Quindi si capisce che c'e' la qualita' del materiale e delle colle che tengono anche se immerse per anni completamente nell'acqua. Non e' un parquet da 7/8E al MQ, ovviamente.
100669
100669
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 10:56:59
Ciao, io ho la moquette ma non la uso per via dei peli del cane e secondo me è ottima in inverno. Poi come alternativa abbiamo messo il linoleum 3mm e devo dire che è molto pratico ma d'inverno è comunque freddo. Pur avendo mia moglie che vende pavimenti in legno e laminati non abbiamo optato per questa soluzione per via dello spessore, del peso e del fatto che comunque se si mette il laminato è comunque freddo mentre il prefinito lo spessore compreso materassino 2 mm sarebbe stato troppo alto oltre al fatto che bisogna posarlo come si deve, con fughe ai lati per la dilatazione. quindi non avendo problemi di peli di cani (almeno lo spero) secondo me in iverno la moquette è calda, isola e molto confortevole. spero di essere d'aiuto. ciao Stefano www.ecovippari.com
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/07/2011 alle: 11:01:52
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/07/2011  10:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! Infatti anche noi d'inverno mettiamo tappettino sopra perche' al tatto lo si percepisce freddo. D'estata invece e' bello camminarci sopra perche' fresco e facilissimo da pulire. Oltre che esteticamente bello. Io avevo pesato le doghe pronte e finite gia' lavorate e sagomate prima di montarle in definitivo incollandole tra di loro nell'incastro (e' sempre meglio farlo perche' prima di tutto non si muovono, secondo non ci finisce sporco per sotto passando tra gli incastri) ed erano risultati solamente 19kg di materiale. Credo che il peso non sia un problema.
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 01/07/2011 alle: 23:18:55
non c'è umidita anzi sembra secco certo sentendo con le mani ma sopra il rivestimento dovrei tagliare la plastica similegno e vedere di rincollarlo sopra il polistirolo e cercare di rimettere il rivestimento in modo non si noti il taglio...non so come spiegare...[:(]
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 08/07/2011 alle: 11:32:54
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/07/2011  10:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con cosa avete fissato il linoleum al pavimento? grazie vorrei farlo anche io, a mio fratello è avanzato un rotolo tipo con colorazione tipo parqut e farebba al caso mio. lui nel suo locale lo aveva fissato con del biadesivo "a retina" dice che poi si stacca dal pavimento senza problemi. ti risulta? grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 11:36:56
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 08/07/2011  11:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla fabbrica direi che e' proprio incollato non fissato con biadesivo a retina. Poi vedi tu. Se fai pezzi grossi e grandi che non hanno possibilita' di muoversi puo' andare bene anche biadesivo di quello tosto.
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:27:38
Ho montato il laminato Ikea ormai da tre anni e devo dire che il risultato è ottimo (se fate "cerca" trovate anche alcune foto) al disotto ho installato il tappetino che consigliano e in termini di coibentazione la situazione e molto migliorata Saluti Valter
peg1
peg1
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 15:20:25
Se proprio si vuole fare la pavimentazione con quei similparquet conviene al posto del materassino in poliutetano posare tra il pavimento e i laminati dei materassini da 2mm di sughero cosi avrete un coibente e un materiale anticondenza in un unica soluzione...

Modificato da peg1 il 08/07/2011 alle 15:21:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link