CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento macchie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:12:57
No ascolta secondo me non e' infiltrazione. Se anche tu l'avessi.. che centra quella macchia sul linoleum.. Io ho avuto una grossa infiltrazione sul mio pianale che ha lavorato per molti anni sul mio mezzo.. tanto che era fradicio il pianale e se premevi da sotto il camper veniva giu' acqua. E sopra la pavimentazione del linoleum nascondeva il tutto senza dar segni di cedimenti, aloni, macchie o altro. Quindi io escludo l'ipotesi della infiltrazione. Il controllo per scrupolo DA SOTTO IL CAMPER fatelo pure premendo per sentire se c'e' del molliccio.. ma lo escluderei. Non e' acqua o umidita' che fa marcire/sciogliere cosi' della gomma di linoleum. Premendo il linoleum immagino sotto si senta bello duro e consistente come tutto il resto. Io continuo a pensare che qualcuno abbia pestato qualche olio o acido e l'abbia portato in cellula. Probabilmente un olio trasparente che non si vedeva e nel giro di poche ore ha corroso. E' entrato in officina quel camper o in qualche piazzale dove riparano mezzi? Liquido di freni forse che e' corrosivo e trasparente? Liquido di radiatore? Acido di batteria? Avete armeggiato con le batterie del mezzo? Le avete appoggiate temporaneamente in quella zona? Cmq da vedere e' brutto... o ci mettete sopra un tappettino da corsia e tanti saluti... adesivo direi di no in quanto poi gli adesivi si sporcano sempre sui bordi e tendono a venir via... oppure potreste installare un bel parquet a doghe laminato che io l'ho fatto quasi subito dopo aver comprato il mio camper. A me il linoleum non piace e preferivo la vista del legno. Prima di qualunque operazione pero' va identificato il problema ed appurato che non si verifichi altrove. Verificate anche che realmente non ci siano infiltrazioni (ma cmq anche in questo caso il parquet a doghe si toglie. La mia infiltrazione e' stata curata dopo aver tolto la parte di parquet interessata e senza far danni).

Modificato da alexia76 il 30/07/2010 alle 17:14:49
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:25:49
Hai per caso pulito il mezzo prima di chiuderlo e riaprirlo successivamente trovando la sorpresina? Hai usato prodotti per la casa? In particolare.. prodotti che rendono i fornelli brillanti e l'acciaio lucido? Prodotti specifici per la pulizia di qualcosa che ti sembrava ostinato? Piu guardo e piu sembra qualcosa portato involontariamente da qualcuno... e non qualcosa che e' spuntato da solo e per caso. C'e' pure la 'pisciatina' in lungo e con relativa curva come provenisse da un brusco movimento. La macchia proviene da sopra e va verso sotto. Non viene da sotto il pavimento. Lo si nota nel disegno della fuga bianca del finto motivo piastrelle. E' qualcosa cadutoci sopra che ha lavorato stando li'. Sono 16 anni che lavoro in un ambiente dove c'e' linoleum... e sara' sporco, consumato, bruciacchiato in alcuni punti in cui e' caduto qualcosa di rovente... ma di certo non ammalato in quel modo. Non corroso.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:07:15
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010  17:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è venuto il dubbio di infiltrazione, perchè guardando la foto dove il linoleun è corroso/abraso, si intravede il piano in legno con delle macchie di muffa. Guarda bene, ma molto molto bene e sappimi dire. Questa caccia all'infiltrazione ha un pò del giallo di mezza estate. Potremmo scrivere un romanzo intiolandolo "L'infiltrato nel camper"... Oppure "l'infiltrazione di mezza estate" od ancora " Caccia all'infiltrazione " ... oppure "Quello sporco ostinato" Saluti oiraM
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:30:16
Ma tu vedi infiltrazioni dappertutto? Hiii ke portajella... [:D][:D][:D][:D] Ho guardato bene ma sostengo la mia tesi iniziale. Non si vede il legno del pianale ma manca solamente il sottile strato di pellicola trasparente che ricopre e riveste il linoleum. E lo tiene protetto. Essendosi danneggiata la pellicola poi ha danneggiato il disegno ed i colori che stavano sotto. Per me NON E' infiltrazione.[:I]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:39:43
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010  18:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai usato la lente di ingrandimento? Spero di si, altrimenti perderai molta considerazione!!
15
ciaste
ciaste
20/04/2010 25
Inserito il 02/08/2010 alle: 23:28:03
Scusa se rispondo solo oggi... ho avuto modo di far vedere il camper a un "vecchio" camperista, bhè che dire ?! clap clap per Alessia. Non so cosa io abbia usato di strano per formare quelle macchie ma non è un' infiltrazione per fortuna, posso risolverla come mi hai suggerito tu con un nuovo pavimento cosa che farò in seguito dopo le ferie [:D] Ti ringrazio ancora per l aiuto
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/07/2010  17:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
ciaste
ciaste
20/04/2010 25
Inserito il 02/08/2010 alle: 23:36:03
Ora sono in crisi, mumble mumble la devo chiamare dottore o scrittore ?![:0]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 30/07/2010  18:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 03/08/2010 alle: 08:54:50
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 02/08/2010  23:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come preferisce, non è un problema, se le può essere di aiuto , diversi mi chiamano Emminenza, altri sua Santità comunque sia a mè andrebbe benissimo anche Divino. Cordialmont oiraM
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 09:44:21
quote:Risposta al messaggio di ciaste inserito in data 02/08/2010  23:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piacere mio di esserti stata di aiuto senza spaventarti oltremisura.. perche' appunto era abbastanza lampante che non era infiltrazione. Quando la vivi sulla tua pelle la sai riconoscere a colpo d'occhio. [;)] Fagli un bel parquet a doghe e buttati tutto alle spalle. Vedrai come lo pulirai bene e come il camper sara' molto piu' bello. Questo ne e' un piccolo esempio.. tra l'altro quel parquet era stato fatto da 3 anni quasi ed ho dovuto tagliarlo e rigiuntarlo a riparazione avvenuta. Eppure guardalo... e' sempre bello.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 04/08/2010 alle: 11:36:43
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/08/2010  09:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei complimentoni, bel lavoro! Non è che se ti avanza una giornatina mi pavimenteresti anche il mio? Poi se ti viene bene come il tuo potremmo salire di livello e provare con il parquet industriale, avrei un magazzino di c.ca 250 mq, poi da cosa nasce cosa... Potresti avviare una piccola impresa[:p][:p][:p]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 12:26:13
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/08/2010  11:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un lavoro ben fatto non lo fai in mezza giornata. Pero' ti puoi far su le maniche ed iniziare.. io se vuoi ti do' consigli. [:)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:01:31
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/08/2010  12:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente il mio era un invito a farmelo fare, io personamlmente l'ho fatto su una superfice di circa 100 mq commerciale; nel camper però ci vorrà più o meno lo stesso tempo, viste le sagome... Ahimè mi manca il tempo però!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 16:08:15
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/08/2010  15:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Primo consiglio: al posto che scrivere filastrocche qui su COL dove chi ti legge e non ti conosce... non capisce che te le inventi di notte... vai a metterti al lavoro. Doga dopo doga, msg dopo msg evitato.. vedrai il parquet del camper prendera' forma. E ti dara' anche piu' soddisfazione. [:)][:)][:)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:59:36
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/08/2010  16:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che mentre scrivo, lavoro, quando non scrivo è perchè lavoro all'esterno oppure sono a casa (Domenica). Il pavimento del laika per il momento và benissimo così con il suo linoleum, il mio era un invito provocatorio. Cordialmont oiraM
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:09:08
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/08/2010  17:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]MAaaaaa!!Non sei con la moglie al mio paese natale,Casalpusterlengo?[^] AAAAaaH!!Dolci ricordi![:D][:I] ANTO15
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:25:29
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 04/08/2010  18:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahimè debbo ancora pianificare il viaggio! Appena giungerò a destinazione ti manderò una mia , con relativa foto di famiglia e sfondo della località. Corialitè oiraM
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:50:32
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 04/08/2010  17:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che a te il pavimento in linoleum va benissimo. E' per CHI LO PULISCE che davvero non e' mai il massimo... Cmq ti stavo scherzosamente prendendo in giro... non volevo di certo sindacare sul tuo tempo libero o su cio' che scrivi con tanta PASSIONE qui su COL... [:)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 04/08/2010 alle: 19:03:50
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/08/2010  18:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranchila! Non sono permaloso, piuttosto permeabile! E' vero, hai perfettamente ragione, però per così pochi mq.... In effetti esteticamente è molto gradevole, io userei 2 essenze sostanzialmete, il ciliegio oppure il rovere, anche il doussie africa ha un suo perchè! Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link