CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento nuovo - da PVC a Parquet con 35€

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:12:44
Mi sono fatto il pavimento nuovo nel mio Challenger 162. Quello che c'era era in pvc ed era inguardabile... e così ho comprato l'occorrente e l'ho coperto con del laminato (ciliegio). Costo totale 35€ circa da così: a così: Chi volesse vedere lo step by step può CLICCARE QUIid="size3"> ___________________________________________________________________________________________________
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/05/2009 alle: 16:57:02
Ciao, ho fatto anche io questo lavoro ed in effetti il camper è cambiato come il giorno con la notte...per non parlare della insonorizzazione della cellula...ci ha guadagnato tantissimo. Ciao e complimenti
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 16/05/2009 alle: 19:35:56
[:D][:D][:D][:D]MITICO !!!!![:D][:D][:D][:D] Bellissimo lavoro appena posso lo farò ! Il parquet è quello del in offerta al CAST..... ? Franco[^]
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 16/05/2009 alle: 21:46:40
sì... è quello in offerta al cast.... in giro ce ne sono di migliori e meglio rifiniti, ma alla fine ho preso quello pensando che quando mi stufo lo stacco e cambio finitura [:D] per l'insonorizzazione non l'ho ancora collaudata... in compenso ho fattop una strada con un pò di buche e non si è mosso... ___________________________________________________________________________________________________
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 16/05/2009 alle: 22:38:10
[:D][:D][:D][:D]MITICO !!!!![:D][:D][:D][:D] Bellissimo lavoro appena posso lo farò ! Il parquet è quello del in offerta al CAST..... ? Franco[^]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 16/05/2009 alle: 23:43:46
quanto pesa l'aggiunta?
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 17/05/2009 alle: 13:44:25
Ottimo lavoro !! un'ottima idea ! Peccato che io sia negati nel "fai da te" ! Il laminato è leggero !
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/05/2009 alle: 15:19:38
Bravissimo ciao michele
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 17/05/2009 alle: 16:14:29
Unica critica? Avrei installato un altro tipo, anche di colore, di battiscopa. Cmq bel lavoro, anche se a risentirne sarà sicuramente il peso totale del veicolo. Andrea

Modificato da Napo73 il 17/05/2009 alle 16:14:58
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/05/2009 alle: 16:33:59
Io l'ho fatto qualche anno fa e di certo qualcuno ricorda le foto del mio lavoro. Al tempo avevo acquistato SKEMA e con 60 euro di materiali ho fatto tutto. Gran lavoro perche' ho sagomato pezzo per pezzo attorno al mobilio, poi colla apposita stessa marca sempre tra le doghe in modo che se cadono liquidi non passano e ristagnano da sotto. Avevo scelto anche una tonalita' differente, piu vicino al colore vero legno tipo tinta miele. Il tuo sembra rosato. Io ho preferito montare un parquet di qualita' anche perche' e' un lavoro che fai una volta e non lo cambi piu, che senso ha poi cambiarlo. Ho avuto una grossa infiltrazione che mi sono accorta 1 mese fa. Infiltrazione che andava avanti da anni. Anche questa cosa qualcuno l'avra' seguita con tanto di foto e dettagli. Bene.. nonostante sotto avessi il legno marcio intriso d'acqua che lo strizzavi.... il parquet non si e' gonfiato nemmeno un po'. [:)]
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 17/05/2009 alle: 21:03:10
visto che abbiamo lo stesso camper vorrei sapere come ti trovi,e dove hai comperato il parquet[:D]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 17/05/2009 alle: 22:25:21
Che spessore ha ? ciao grazie
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/05/2009 alle: 10:25:09
bel lavoro!
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:04:27
[quote]Originally posted by Beobeo
Mi sono fatto il pavimento nuovo nel mio Challenger 162. Quello che c'era era in pvc ed era inguardabile... e così ho comprato l'occorrente e l'ho coperto con del laminato (ciliegio). Ciao Beobeo, Avevo anche io intenzione di rifare il pavimento del mio giotti (colore beige chiaro in linoleum!!) ma non ho ancora avuto il coraggio a causa delle numerosissime parti bombate dei mobili: come faccio ha riportare la curvatura sui pezzi di laminato, e se con mille scatri dovessi riuscirci poi dove trovo lo zoccolino colore legno flessibile per poterlo rifinire. Ho guardato nei magazzini di brico + importanti ma lo zoccolino flessibile proprio non lo trovo. Dodo

Modificato da haiede il 18/05/2009 alle 11:05:22
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:22:13
quote:Originally posted by haiede
[quote]Originally posted by Beobeo
Mi sono fatto il pavimento nuovo nel mio Challenger 162. Quello che c'era era in pvc ed era inguardabile... e così ho comprato l'occorrente e l'ho coperto con del laminato (ciliegio). Ciao Beobeo, Avevo anche io intenzione di rifare il pavimento del mio giotti (colore beige chiaro in linoleum!!) ma non ho ancora avuto il coraggio a causa delle numerosissime parti bombate dei mobili: come faccio ha riportare la curvatura sui pezzi di laminato, e se con mille scatri dovessi riuscirci poi dove trovo lo zoccolino colore legno flessibile per poterlo rifinire. Ho guardato nei magazzini di brico + importanti ma lo zoccolino flessibile proprio non lo trovo. Dodo >
> Complimenti per il lavoro. Daniele, se lo fai, poi ti copio[:D][:D][:D] Plinio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 09:29:58
@haiede Perche' complicarsi la vita? Guarda la foto del mio! Sono anni che l'ho fatto e che lo uso. Ho avuto una grossa infiltrazione nel pianale, ho tagliato bene il parquet, ho rifatto tutto e riposizionato tutto come da originale. Tutto a regola d'arte. Bordini tondi dei mobili compresi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 09:33:22
@fvmonia L'intero lavoro completo di doghe (pesate dopo averle tagliate) comporta un aggravio di 19 kg in tutto sul mio elnagh sleek. Se e' un problema e pensi ad una media di 2 occupanti minimo per camper basta che ognuno si metta a dieta e perda 8/9kg (che non fanno mai male) ed il problema e' risolto! [:D][:D][:D]
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 10:17:57
quote:Originally posted by alexia76
@haiede Perche' complicarsi la vita? Guarda la foto del mio! Sono anni che l'ho fatto e che lo uso. Ho avuto una grossa infiltrazione nel pianale, ho tagliato bene il parquet, ho rifatto tutto e riposizionato tutto come da originale. Tutto a regola d'arte. Bordini tondi dei mobili compresi. >
>id="size1"> Cosa hai utilizzato per il bordino nero?
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:05:17
Bellissimo lavoro, il mezzo ne ha guadagnato tantissimo penso sia in coibentazione che in estetica. L'unico appunto riguarda una mera questione ottica, sarebbe risultato ancora migliore se avessi disposto le linee per lungo. Purtroppo il peso è per me una questione oramai vitale e sul mio ho dovuto rinunciarci a beneficio della moquette ( realizzata da me ) che in tutto pesa solo 6 kg contro i 17 del laminato che ovviamente è molto più bello. Con la moquette avanzata mi sono fatto anche un set di tappetini .
21
gim67
gim67
01/08/2004 24
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:05:18
complimenti ragazzi.. tutti ottime idee e ben realizzate. chiedo un consiglio, visto che l'idea del parquet sarà la prossima realizzazione, conviene posare i listelli paralleli o perpendicolari al veicolo? vedendo i vs lavori sono tutti perpendicolari.. c'è un motivo tecnico o è casuale/estetico? grazie ciao Ivan
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:20:18
[quote]Originally posted by alexia76
@haiede Perche' complicarsi la vita? Guarda la foto del mio! Sono anni che l'ho fatto e che lo uso. Grazie, ma hai smontato i mobili? Nel mio i le raccordature bombate sono molto ampie ed in gran numero(mobili con antina rotonda anche a terra)e se magari facendo la dima con il cartone si riesce a sagomare il tutto poi devo trovare i bordini di finitura per coprire lo spazio di dilatazione del laminato e quindi servono bordini flessibili relativamente grandi (almeno 15 x 15 mm). Non so, deve venirmi l'ispirazione! Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link