CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento nuovo - da PVC a Parquet con 35€

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 24
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:25:25
Ciao alexia, quando vedo il tuo lavoro provo sempre un senso di invidia (buona) e una ammirazione per quello che hai saputo fare, se abitassi vicino verrei a vedere il lavoro personalmente (di dove sei?) a parte questo,credo che lo faro' in pvc tinta legno, le parti arrotondate nel mio vr sono quasi tutte, letto/cucina/tavolo/entrata e non mi voglio avventurare in un lavoro che non so come finira', comunque mi devi dire quale zoccoletto hai usatoid="red">, dalle foto non riesco a vedere bene, se ti fosse possibile (anche in pv)mandarmi il prodotto esatto che hai usato in quanto la 3m ne produce di 3 tipi. Ti ringrazio Franco [:)]id="blue">
quote:Originally posted by alexia76
@haiede Perche' complicarsi la vita? Guarda la foto del mio! Sono anni che l'ho fatto e che lo uso. Ho avuto una grossa infiltrazione nel pianale, ho tagliato bene il parquet, ho rifatto tutto e riposizionato tutto come da originale. Tutto a regola d'arte. Bordini tondi dei mobili compresi. >
>
beobeo69
beobeo69
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:14:09
Ciao a tutti... cercherò di rispondere in ordine sparso ad un pò di domande: 1) riguardo l'ordine della posa è stata una scelta sofferta. In effetti non avevo ben chiaro se metterli per lungo o come alla fine li ho disposti. Alla fine li ho messi così per una questione di tagli (dopo aver preso tutte le misure) . Nell'altro verso avrei perso più pezzi e avrei dovovuto comprare un'altro pacco. Credo anche io che esteticamente sarebbe venuto meglio per lungo. 2) L'aggiunta di peso dovrebbe essere sull'ordine dei 13 kg. IO dall'anno scorso ne ho persi 12 ... me ne manca uno e vado in pari [:D] 3) Il laminato in questione è alto 6 mm. Ho dovuto scegliere il più basso perchè se no non andava sotto le bocchette d'areazione. Per la porta del bagno nessun problema in quanto è molto rialzata (circa 2 cm). 4) Per le curvature e i rientri dei mobili (o parti che escono) bisogna solo armarsi di tanta pazienza e tagliare con attenzione. I tagli che sono impossibili da fare a causa della loro conformazione si possono fare con un trapano e una punta piccola... come il traforo [;)] e alla fine c'è santo stucco che risolve un pò di problemi. ciaooo[:)]
beobeo69
beobeo69
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:17:46
quote:Originally posted by rosmano
visto che abbiamo lo stesso camper vorrei sapere come ti trovi,e dove hai comperato il parquet[:D] >
>l'ho preso da Castorama... anche tu hai un 162??? ma è una rarità... ne ho visti pochissimi in giro ;)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:45:26
@Franz58 Grazie per i complimenti! Sono di VR... La prossima settimana ti metto la foto a infiltrazione sistemata! Ora e' ancora piu' bello! [:)] Ho fatto 1 modifica 'costretta'. Esteticamente e' migliorato ancora... Io le doghe le ho posate in quel modo perche' mi piacevano di piu e mi veniva meglio incastrarle alla fine e quindi tagliarle. Non so come fanno quelli che mi dicono che c'hanno impiegato 1gg a farlo. Probabilmente sono io lumaca.... io ci ho impiegato 3 mesi di fermo invernale. Per la precisione c'ho lavorato solo un paio d'ore nei w.e. disponibili ma di certo sono venute fuori in tutto diverse ore di lavoro ed alla fine forse giorni. Saro' io che sono lenta forse! Boh. Ho acquistato, per farlo, un traforo elettrico professionale di precisione montato su un relativo banchetto di lavoro anche inclinabile e con attaccato un piccolo soffieto d'aria automatico che tiene pulito sempre il taglio. Taglio lento, di precisione e millimetrico. A proposito.. il traforo mi e' rimasto e non lo utilizzo piu'. Chi lo vuole per 50 euro e' suo compreso di tutto. Come nuovo! Costava il doppio. Ho pure lame di ricambio. Ogni pezzo e' stato prima disegnato su carta come dima, poi tagliato con il traforo, quindi adattato sul posto con un piccolo utensile elettrico della bosh che permette di smerigliare con precisione ogni curva o innesto. NON HO SMONTATO NESSUN MOBILE o ACCESSORIO. Non ho tagliato nessuna porta o dettaglio. Tutto adattato pezzo per pezzo ed ogni mobile ha avuto il suo tondino ricavato su misura sulla doga stessa di parquet/laminato (sono tanti gli spicoli arrotondati a cominciare dal frigo, dinette, panche, truma, bagno, armadio.. ecc). Poi ho fatto anche lo scalino del letto e quello d'entrata. Allego foto dello scalinetto sempre con materiale originale SKEMA. Alla fine ho messo delle rifiniture di alluminio sulla porta d'entrata e da qualche altra parte. Sia per motivo estetico sia per evitare che camminando (soprattutto sulla porta d'entrata) si finisca per rovinare il laminato. Quella specie di profilino in gomma che vedete girare attorno a tutti i mobili e' della 3M e sono dei paraspifferi a forma di 'P' per finestre e porte. La gambina della 'P' l'ho infilata nella fessura e la parte cicciotta e' quella che vedete nelle foto. Ho lasciato un po' di mm su ogni bordo delle doghe per lasciar respirare il pavimento e lasciarlo adagiare ai movimenti determinati dal caldo freddo ed umido e della cellula in viaggio. In quei mm ho inserito delle fettuccine piccine di sughero fine in modo da fermare ancora meglio il parquet. Forse non sarebbe stato indispensabile perche' non si e' mai mosso nulla.. ma per precisione e dettaglio ho voluto riempire in qualche modo un po' la fessura. Di certo ci entra anche meno sporco. Altro??? No.... so solo che e' uno spettacolo, lo rifarei subito... ma ancora di certo c'impiegherei del bel tempo perche' l'ho curato molto in fase di costruzione.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Oggi alle 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Oggi alle 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Oggi alle 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Oggi alle 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link