CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento parquet laminato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:34:11
Ho intenzione di mettere il parquet in camper,vorrei alcuni pareri. se io metto il parquet con colla apposta dopo aver sgrassato il tutto direttamente sul pavimenti già esistente(linoleum)senza mettere il tappetino fonoassorbente posso farlo? Ringrazio anticipatamente a chi mi può aiutare
pyntor
pyntor
-
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:45:51
quote:Risposta al messaggio di baggio70 inserito in data 15/12/2013  21:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solitamente il parquet in laminato si posa ad incastro e senza colla, non capisco perchè tu lo vuoi incollare, comunque puoi benissimo posarlo senza tappetino di sottofondo.
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:52:28
Lo voglio incollare per una sicurezza,ma se voi mi dite che posso anche posizionarlo cosi per me va bene lo stesso. Ieri già ho fatto per metà a tagliare i pezzi però senza fissarli domani dovrei finire e poi fissarlo e pensavo con colla,mi era sorto il dubbio se era necessario mettere il tappetino. Appena finisco metto le foto.
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 15/12/2013 alle: 22:56:55
Il tappetino è secondo me necessario, è un ottimo isolante e sopratutto fornisce un appoggio morbido alle doghe di laminato per evitare che, per effetto della camminata, queste producano fastidiosi rumori sfregando sul pavimento originale e su eventuali detriti che potrebbero infilarsi col tempo sotto le doghe. Mettilo, non te ne pentirai! Giuseppe
14
alex 73
alex 73
27/02/2011 45
Inserito il 16/12/2013 alle: 00:19:23
ciao anche io voglio mettere il parquet ed il mio parchetista di fiducia mi ha consigliato di mettere il tappetino, ma no di spugna perché tende a scivolare sulle superfici piccole e quindi a uno sciabaccolamento del parquet che non deve toccare o forzare sulle superfici laterali ,ma ben si di sughero molto più aderente e molto più isolante termicamente buon lavoro a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 16/12/2013 alle: 06:55:09
IO lo avevo messo su di un mezzo, un McLouis Stirling, utilizzando il materiale consigliato dall'addetto che me lo ha venduto...e posso dire che il risultato fu eccellente. Il materiale era il classico rotolo di spugna semitrasparente. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/12/2013 alle: 07:31:34
Il tappetino sotto il parquet flottante serve per togliere i rumori del calpestio, ma scordatevi che abbia un qualsiasi potere isolante.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 16/12/2013 alle: 19:10:58
Ti riporto la mia esperienza di posa su due camere di casa ( la terza sta aspettando !) . Di norma il laminato si posa con la tecnica flottante , ti sconsiglio in ogni caso di incollare , ti dico che una volta posato il pavimento non si sposta minimamente , è necessario lasciare uno spazio lungo il perimetro per la dilatazione questo spazio si copre con un profilo o un battiscopa. Il tappetino isolante è necessario ne esistono di varie tipologie , io ho usato quello che ha da un lato il foglio di alluminio , serve a livellare a isolare dall'umidità e la sua maggior proprietà è di assorbire i rumori (non è un granché come isolante per il calore), per il camper il discorso del rumore non serve a molto. Una cosa importante è di tenere "sfalsate" le linee di giunzione tra file vicine, non affiancare cioè assi della stessa lunghezza in partenza . Ti servono anche degli attrezzi appositi. Io non sono bravo con il fai da te , ma il risultato è di effetto. Prova a vedere qua per altri consigli c'è anche un video

http://www.lavorincasa.it/artic...

14
64roberto
64roberto
14/11/2011 16
Inserito il 16/12/2013 alle: 20:33:32
io al posto del tappetino ho messo fogli di sughero da 3 mm, cosi mi fa da isolante anche da acustico .
16
graz 2263
graz 2263
18/10/2009 71
Inserito il 16/12/2013 alle: 21:13:13
Ciao...di pavimenti di legno ne poso parecchi...ma nel camper.. un bel pvc nuovo ,incollato sopra all' esistente pavimento in pvc, con un buon collante epossidico, ( peso sensibilmente inferiore...) secondo mè è la cosa migliore...( personalmente ho messo il pvc venato color Rovere ...) Contro l' umidità, acqua e possibili perdite di tubazioni o lucernari...il laminato, composto di segatura pressata, appena sente l' odore dell' umidità si gonfia e si deforma come una spugna! Bisogna poi lasciare un consistente margine di dilatazione, istallazzione di bordini, angolari ecc... Questo è un mio parere personale, da professionista, però poi ogni uno la pensa come vuole! Saluti Graziano.

Modificato da graz 2263 il 16/12/2013 alle 21:17:17
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 16/12/2013 alle: 22:29:49
Controlla se ti si apre il frigo con il nuovo spessore.
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 16/12/2013 alle: 23:05:37
ho lasciato circa 1/2 cm intorno per la eventuale dilatazione. Per il frigo passa tranquillamente ho smontato la porta e ho messo una rondella per fare spessore e ora è ok. Attualmente l'ho montato senza colla ho solo tagliato tutti i pezzi e posizionati ora devo andare a prendere il tappetino e lo monto definitivamente.
12
kingking
kingking
13/09/2013 16
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:41:45
Ciao posso farti presente la mia esperienza, volevo cambiare il pavimento ho trovato la possibilità di mettere un pavimento in PVC 4*2 metri pagato 80 euro compreso 25 metri di un bioadesivo finissimo e ultraforte, puoi trovarne di tutti i gusti finta pietra e vari tipi di parquet, io ho scelto un colore rovere chiaro con listelli larghi una decina di centimetri e lunghi una 40, dopo avere preso le misure e aver tagliato un unico blocco l'ho incollato col bioadesivo evitando qualsiasi bolla d'aria, per i bordi tutto intorno al perimetro ho comprato del silicone color legno(stesso colore dei mobili)ho riempito il contorno e tirato bene col dito con molta cura e ti dico che è venuto un bel gran bel lavoro impegnandoci un pomeriggio. Spero di esser stato utile. Ciaoo
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 19/12/2013 alle: 14:50:41
Grazie a tutti per i consigli dopo metto le foto ma solo dopo aver montato i sportelli dei mobili anche loro modificati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link