CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 11/12/2011 alle: 19:51:36
Salve a tutti,in un punto del corridoio del mio camper si è formato un avvallamento che si accentua camminandoci sopra,infilandomi sotto il camper ho visto che ha ceduto una tavola dove si unisce con quella vicino.In officina mi hanno detto che devono mettere un rinforzo sotto le tavole.Il camper ha 10mesi. Un saluto a tutti
16
almical
almical
08/10/2009 16
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:01:37
ciao,che RIMOR hai? il mio ,Superbrig 689 scricchiola in bagno.
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:06:12
Ciao ho un Europeo4 e scricchiola molto all'angolo della cucina,proprio dove ha ceduto il pavimento. Pensi che ci sia una relazione tra lo scricchiolio e il cedimento del pavimento? Ciao
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:29:14
ciao. il mio precedente camper era un superbright 768 ho avuto lo stesso problema cedeva il pavimento in più punti (cucina e corridoio) ho risolto riforzando il pianale con delle tavole Manuel
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:32:31
Le tavole le hai messe sotto?e come?grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:39:44
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 11/12/2011  21:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li ho messi sotto al pianale fra il pavimento e il telaio del camper Manuel
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 09:30:37
Se il camper ha solo 10 mesi ed è stato acquistato nuovo, eviterei l'applicazione di rinforzi e solleciterei Rimor ad effettuare la sostituzione del pavimento cellula (forse fanno prima a cambiare la cellula). Il rinforzo non risolve il problema, se non momentaneamente. In caso dovessero tergiversare, non esitare ad affidare la pratica ad un legale.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 09:38:58
Aggiungo che il cedimento di una parte del pavimento sta sempre a denotare un forte trauma della cellula od una infiltrazione, magari dalla giuntura pavimento-parafango.
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 12/12/2011 alle: 20:46:37
Ciao ik6Amo quando dici sollecitare Rimor intendi il conc. dove é stato acquistato o la casa madre?e per sost.cellula cosa intendi?Grazie
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 12/12/2011 alle: 21:23:23
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/12/2011  09:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non e' detto,nel 98 avevo un rimor al quale ha ceduto il pavimento del bagno e non aveva infiltrazioni. ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 21:33:00
Ho avuto un rimor con controtelaio se non erro questo aveva il sandwich pavimento meno spesso del modello senza controtelaio. In ogni caso il mio e tutti gli altri( miei amici) soffrivano dello stesso probleme + o - accentuato. c'e chi ha inettato dal basso verso l'alto un prodottoche che si espandeva all' interno zona malata ( si dovevano fare dei fori),c'è chi rinforzava con travetti tipo controtelaio la area malconcia. Il problema e' che la soluzione difinitiva era del 50% e poi si riproponeva con il tempo.Nessuno di loro era infiltrato. c'è anche da dire che chi ha avuto maggior problemi o era veramente pesante o avev fatto un uso stra intensivo del mezzo. Io risolsi il problema avuto subito dopo lo scalino inserendo sotto dei scatolati a forma di omega . slt
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 12/12/2011 alle: 21:34:25
Stesso problema con Europeo 5 ,per quanto mi riguarda è successo che sotto al pavimento cè il pilistirolo (non poliuretano)che si è compresso camminandoci,e quindi il pavimento si è staccato dal polistirolo formando uno strato di aria di circa 3-5 mm .Ho risolto il problema forando da sotto in corrispondenza degli avvallamenti e sparandoci silicone finoa farlo uscire dall'altro foro.Mi raccomando non mettere schiuma espansa perchè con l'aumento di volume puo' far innalzare il pavimento.saluti a tutti
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 09:19:49
I vecchi Rimor soffrivano del problema dell'indebolimento del foglio di compensato superiore, del pavimento. I nuovi non mi risulta che abbiano questo problema; il pavimento è molto più solido. Ecco perchè dico che il cedimento del pavimento non è un caso dovuto al compensato superiore che si è indebolito per l'uso, bensì dovuto sicuramente a cause esterne che debbono necessariamente essere individuate e risolte, prima di riparare. Se si tratta di infiltrazioni, sappiamo come fare; se la causa è diversa, ne va studiata la soluzione. Con un camper di 10 mesi di vita, quindi ancora nel pieno della garanzia, io insisterei presso il concessionario, richiedendo un rientro in fabbrica, per la soluzione del caso. Qui verrà valutato il lavoro che potrà consistere nella sola riparazione (ci credo poco, poichè sarebbe un rattoppo) o nella sostituzione integrale del pianale. In questo caso però, penso costi meno sostituire tutta la cellula, magari riutilizzando i vecchi mobili ed accessori, poichè il pianale è alla base della costruzione e viene montato sulla meccanica per primo; poi vengono messe le pareti esterne (in alcuni casi parte dei mobili già sono montati sulle pareti); poi montati i mobili e gli impianti, infine il tetto. Successivamente si passa alla finitura esterna ed interna ed alla eliminazione degli eventuali difetti riscontrati. Per quanto riguarda le competenze, io insisterei, come detto prima, presso il concessionario, ma farei anche una telefonata ed una successiva capatina in Rimor, per vedere che aria tira e cercare di ottenere il rientro del mezzo. Solo la fabbrica può risolvere un problema simile, senza che ci siano conseguenze con il successivo invecchiamento del mezzo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/12/2011 alle: 09:50:59
Certo se in garanzia... ci pensassero loro, ma sperare che ti sostutuiscano la cellula per tali problemi sicuramente riparabili la vedo una chimera slt
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 13/12/2011 alle: 20:44:29
vedo non èra solo il mio sb.a scricchiolare...[:D][:D]...come entravi in bagno scricchiolava da paura....ci penso mamma rimor a poggibonsi..non so che gli fecero in garanzia fattosta non scricchiolò piu..[:D][:D][:D]
16
Cleto73
Cleto73
01/02/2009 51
Inserito il 13/12/2011 alle: 23:59:15
io ho un europeo ng5 ha 11 anni mai avuto un problema,non è che li lasciate in sosta sopra ad un prato ?
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 15/12/2011 alle: 22:08:54
Ho contattato la Rimor per chiedere la riparazione direttamente da loro ma mi hanno detto che da piu' di un anno non hanno piu' l'officina in sede,comunque sia loro che il conc. mi hanno detto che l'unico modo per ripararlo è fare dei buchi da sotto e iniettare della schiuma espansa.Cosa ne pensate?Un saluto.
15
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 16/12/2011 alle: 23:19:26
Secondo me la schiuma è pericolosa perchè lei aumenta di molto il suo volume e come fai a determinare quanto mettercela? si dovrebbe mettere dei pesi sul pavimento ma non garantirei il lavoro.ciao
17
dana67
dana67
17/03/2008 119
Inserito il 16/12/2011 alle: 23:44:28
Ciao Nuvola anche a me era successo la stessa cosa sul mio precedente camper. Il capo officina della rimor mi spiegò che la causa è dovuta all'intasamento degli aghi che depositano la colla durante la realizzazione del pianale,e quindi per effettuare la riparazione bastava ignettare con una pistola ad aria del collante. La riparazione fù fatta egregiamente l'unico problema che abbi è il cedimento del listrello accanto,insomma per riparare il tutto mi ci vollero tre interventi. Saluti Daniele
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 08:11:31
In genere sono contrario a far intervenire gli avvocati, ma penso che in questo caso sia necessario e, se necessario, non ho esitazioni a farlo. Si sta parlando di interventi tesi a rattoppare un difetto che, se il mezzo ha solo 10 mesi, deriva da cattiva costruzione. Ti consiglio di dare un "ultimatum" al concessionario, inviando la lettera per conoscenza anche a Rimor e precisando un termine congruo, un mese può andar bene, per risolvere il problema in maniera tecnicamente ineccepibile; in caso di inerzia contatterai un avvocato. Pretendi di sapere PRIMA quale soluzione tecnica verrà adottata per riparare il mezzo, in modo da evitare rattoppi e pretendi di poter visionare il mezzo almeno un paio di volte, durante la riparazione. Un buon lavoro non deve presentare alcuna visualità esterna (tutto si deve presentare come in origine) e deve garantire la durata della riparazione. Considera che la cellula è garantita CINQUE anni.

Modificato da ik6Amo il 17/12/2011 alle 08:13:25
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 17/12/2011 alle: 11:10:16
Sicuramente un'azione legale è da prendere in considerazione, però io ti consiglierei, invece di un avvocato, di rivolgerti ad un' associazione per la difesa dei consumatori. Intanto hai una consulenza, per così dire, gratuita, poi, nel caso di intervento, paghi solo la quota associativa. A volte le aziende, e parlo per esperienza personale, al ricevimento di una lettera di un'associazione conosciuta e affermata, per evitare cattiva pubblicità intervengono subito. Facci sapere. Saluti (da un Rimorista...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link