CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pavimento scollato? Boh...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:18:54
Ciao a tutti, riassumo: il paziente è un Superbrig 628 del 2004 su Ford, noto da un po' che nel corridoio davanti al frigo che il pavimento scricchiola e molleggia. Il concessionario parla di "pavimento scollato" non in garanzia dell'anno di usato, e che l'intervento da effettuare unicamente da sotto ( dove c'è la ruota di scorta ) vuole farlo lui perché dice che non avrei l'attrezzatura adatta per sistemarlo io, ma non demordo in quanto modestamente ho una buona manualità e soprattutto volontà. Pertanto chiedo a voi come dovrei intervenire ? Legno nuovo? collanti ? Grazie Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:16:39
ciao, se non riesci a capire perché è "scollato", ma presumo sia "inumidito" da infiltrazione, rischi di lavorare per nulla... idem, dicasi se il lavoro lo fa il venditore (questa della "non garanzia" è bella)... temo, che il problema, sia stato furbescamente sottaciuto dal venditore e quindi una "bella raccomandata" a/r molte volte risolve il problema, ma nel caso così non fosse, chiedere una "conciliazione" presso la Camera di Commercio locale ad un costo (meno di 40 euro) accettabilissimo. Ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:28:28
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 10/02/2014  09:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza vedere delle foto dello stato... mi sembra difficle dare indicazioni.. tieni presente che tutto si può fare.. però per lavorare in modo soddisfacente, bisogna avere un ponte per tirarlo su... ecco perchè forse sarebbe meglio ricorrere al venditore
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:35:53
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/02/2014  11:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo. Lavorare da sotto senza il ponte è una maledizione continua. Non è solo un problema di comodità, è che se sei scomodo certi lavori non li fai o li fai male. Non darei per sicuro (tutt'altro) come causa un'infiltrazione. Se non ho capito male, si manifesta al centro della cellula. Se l'acqua fosse arrivata lì, i danni si sarebbero visti prima e altrove. Non darei nemmeno per "obbligato" un intervento. Curiosità: è un Rimor con controtelaio? Plinio
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:15:25
Quanti anni ha il camper? Sopra il frigo c'e' anche lavello e cucina? E' un punto del pavimento di passaggio o un punto dove si sta molto in piedi fermi a cucinare/lavare piatti ecc.? Luca Sono un ragazzo di bottega... in cerca di bottega...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:31:59
é un problema noto .Non escludo a priori che ci sia una infiltrazione, ma al 90% è il solito difetto , che si corregge facendo dei piccoli fori sotto alla parte interessata, inserendo poi schiume( ci sono specifici prodotti) che rimpolpano il sandwich. Se poi c'e il controtelaio, inserire anche delle tavolette a rinforzo slt
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Inserito il 10/02/2014 alle: 12:35:01
Provo a dare il mio contributo: ho posseduto ben 4 RIMOR negli ultimi 10 anni ed a tutti si è "scollato" il pavimento. Alcuni in un punto, altri in altri punti, comunque tutti e quattro col pavimento scollato. La scollatura si manifestava con il fatto che in quei punti premendo con un piede, si sentiva leggermente cedere lo strato superiore del pavimento. Per risolvere l'ho sempre portato all'assistenza RIMOR (all'epoca ancora si poteva), anche perché essendo di Firenze la cosa mi rimaneva comoda. Il buon Giuliano (all'epoca responsabile dell'assistenza) mi spiegava tutte le volte come intervenivano: sollevavano il mezzo con il ponte, individuavano da sotto il punto esatto della scollatura e iniettavano poliuretano espanso (credo facendo dei fori con il trapano senza "trapassare il pavimento"). Sul pavimento, dentro la cellula, posavano sul corrispondente punto oggetti molto pesi (tipo batterie, ecc. ecc.) in modo che da sopra non si sollevasse quando il poliuretano si espandeva. Lasciavano così per 48 ore ad indurire. Questa è la teoria [:D][:D]. Tengo a precisare che io non l'ho mai fatto, me l'hanno soltanto raccontato. Tutte le volte il pavimento tornava perfettamente... e non mi è mai ricapitato in nessun altro punto. Spero ti sia di aiuto, altro non so...id="size3">id="Comic Sans MS">
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:32:44
Benissimo, escluderei il rischio infiltrazioni trovandosi esattamente tra i due longheroni dove c'è la ruota di scorta come dicevo dall'inizio. Il camper è del 2004 e non ho problemi per posizionarlo sul ponte, pertanto chiedo solo il procedimento ed materiale esatto da utilizzare per iniettarlo dai fori come detto da voi. Grazie! Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:07:47
[:D][:D]ciao a tutti.... stesso difetto nello stesso punto anche nel mio camper ;) da qualche giorno..sembra piu accentuato. Ed anche io avevo pensato di risolvere nella maniera descritta da Camperidea. (senza sapere...che anche i professionisti fanno cosi ) ;) ;)
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/02/2014 alle: 08:29:13
Ho avuto quel problema, ma in un altro mezzo (CI turistico 588). L'acqua entrava dai parafango in plastica delle ruote posteriori. Ti consiglio di verificare se la "scollatura" si trova in corrispondenza degli inserti in plastica che proteggono il legno della cellula dagli spruzzi delle ruote posteriori; se è così, misura con un igrometro il pavimento, agendo da sotto il mezzo. Una volta individuata ed eliminata la causa delle infiltrazioni, si può pensare a come agire per le riparazioni del caso. Considera che in genere il pavimento non si scolla; per dare quel tipo di fenomeno o è stato sottoposto a stress (ad es un oggetto pesante caduto, che ha sfibrato lo strato di compensato, oppure una deformazione del telaio) o è infiltrato. Considerato che, da quanto dichiari, il mezzo è ancora in "garanzia d'usato", accerta subito se si tratta di infiltrazione e fatti valere presso il concessionario.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 12/02/2014 alle: 08:56:48
ciao. torno a te. un conto è dire che hai il pavimento scollato... allora devi valutare come ti abbiamo già suggerito infiltrazioni. perchè da solo difficilmente si scolla... un'altra cosa invece è avere il pavimento che in alcuni casi flette... quello è un problema di cedimento del sandwich che puoi risolvere con siringate di poliuretano. se l'avvallamento è+ grave, interponi un asse tra il telaio e cellula ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 12/02/2014 alle: 09:24:35
Ritengo improbabile si tratti di infiltrazioni. 99% si tratta del solito problema: polistirolo sandwich che cede sotto il peso di calpestamento, non a caso si verifica nei punti di maggior passaggio e stazionamento. Si risolve da sotto, come è stato consigliato, con iniezione di schiume che vanno a riempire i vuoti, qualcuno è intervenuto anche da sopra, tagliando e sollevando il linoleum, facendo lo stesso lavoro che si fa da sotto. Molto importante in questo lavoro: la giusta quantità di schiuma e un pannello con relativi pesi da mettere sopra il pavimento, per evitare che un eccesso di schiuma lo gonfi. Ivo
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 12/02/2014 alle: 14:07:17
Ok, pertanto se devo inserire una schiuma poliuretanica, qualcuno mi sa cortesemente fornire un nome di prodotto ?? O la normale schiuma poliuretanica che si mette ad es. nelle finestre andrebbe bene?? mi sembra troppo spugnosa quella, e pertanto non in grado di sopperire al calpestio del corridoio ... Grazie Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 12/02/2014 alle: 20:22:37
come già detto in altra discussione

https://forum.camperonline.it/P...

è successo pure a me. La casa madre a richiamato il mezzo di 4 anni e fra due gg dovrò ritirarlo aggiustato. se hai pazienza, al momento del ritiro chiederò esattamente che materiale hanno usato. comunque l'intervento ha richiesto una 20ina di gg lavorative, non tanto per la complesssità dell'intervento quanto per i tempi di attesa di asciugatura delle resine usate in due sessioni. già ora posso dirti che l'intervento è avvenuto "da sotto". Lunedì prox potrò essere piu preciso. ciao. Piluba
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 17/02/2014 alle: 11:01:50
[:)] Vi aggiorno sulla situazione: mi sono recato sabato dal concessionario, la garanzia decade ad aprile 2014 avendolo acquistato ad aprile 2013, ma non mi riconosce il pavimento scollato, procederà lui alla riparazione iniettando resina poliuretanica a 12 atm da sotto il pianale, danneggiato per circa 1.5mq, alla modica cifra di 500 €. [B)][B)][B)][B)][B)] Corretto secondo voi ?? grazie... Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 17/02/2014 alle: 17:07:49
Allora, ritirato il mezzo. Hanno proceduto rimuovendo la vetroresina posta sotto. Per compiere la riparazione si è reso necessario rimuovere pure i serbatoi delle grigie. Rimosso stiroform che si stava sbricciolando. Aggiunto travetti di rinforzo. Riposizionato nuovo stiroform. Rimessa vetroresina e incollato il tutto. A vista non si nota nessuna riparazione. Che mi lascia perplesso l'iniezione a 12 atm. A me sembra che le iniezioni vadano fatte molto lentamente per evitare il percolo che il pavimento si gonfi e per questo ho dovuto lasciare il mezzo circa un mese in assistenza. Ciao Piluba

Modificato da piluba il 17/02/2014 alle 17:10:27
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 17/02/2014 alle: 18:06:47
littelfordi...sparare resina poliuretanica a 12 atmosfere? mah...non è che mi intenda molto ma 12 atm. mi sembrano tante...senti..e portarlo dove ha fatto il lavoro piluba? mi sembrano più competenti...
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 17/02/2014 alle: 18:20:24
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 17/02/2014  11:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sarebbe: Non mi riconosce il pavimento scollato? Che razza di garanzia ti presta? Ti riavvita le viti svitate?[}:)][}:)] Prova un po a fargli paura, minacciando vie legali[:(!] Ciao
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:15:13
Ciao a tutti, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi : Buongiorno, in data 04/04/2013 ho acquistato un camper modello Rimor Superbrig 628 usato del 2004 presso il concessionario Camper ******* un mese fa riscontro una flessione nel pavimento della cellula nella zona cucina in coda, notando poi col passare del tempo, nonostante il non utilizzo del mezzo, che il danno peggiora sempre più fino a danneggiarsi circa 1,5 mq di pavimento . Mi reco pertanto in data 15/02/2014 presso il concessionario, il quale visiona il danno e mi dice che il danno non è riconoscibile dalla garanzia dell'usato, ma devo pagare una cifra pari ad € 500,00 per la riparazione. Oggi, in data 19/02/2014 chiamo Conform.... ( compagnia assicurativa che dovrebbe coprire il mio usato ) parlo con una cortesissima persona dell' Ufficio tecnico, il quale mi riferisce che né inserendo la targa né il numero di carnet il mio mezzo non risulta in carico presso di loro, pertanto è come se fosse un "mezzo sconosciuto". Più precisamente non risulta abbinato il mio mezzo al loro carnet. Sono in attesa di ricontattare il concessionario per avere chiarimenti in merito, in quanto, al momento dell'acquisto, ho pagato una somma di denaro per godere di garanzia sul mio mezzo . Molto deluso di questa sgradevole situazione, presumo per negligenza ( intascandosi forse i miei soldi senza versarli, la compagnia mi ha confermato che non hanno ricevuto alcun importo da parte del concessionario ) o dimenticanza del mio concessionario, il quale non ha provveduto nei giorni successivo alla vendita del mezzo a registrare il carnet di garanzia, attendo cortese riscontro da qualcuno su come devo comportarmi o se devo andare per vie legali . Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 19/02/2014 alle: 19:53:50
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 19/02/2014  11:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che la cosa è semplice... una causa , per un importo così basso, non ha senso... altro discorso invece i soldi versati per avere la garanzia. se hai un documento o una pezza giustificativa, con quella vai dal concessionarion e gli "rinfreschi" la memoria[:D] lui non può tirarsi indietro nella riparazione. se facesse orecchie da mercante, con la pezza giustificativa, gli dici che lo denunci[:)] vedi che cambia atteggiamento. e richiedi l'assicurazione che ti spetta
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 19/02/2014 alle: 21:49:24
vai li e dagli na mazzata in testa cosi la prossima volta prima di fare il furbo ci pensa due volte scusate il linguaggio ma con l'ignoranza ci vuole ignoranza. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link