Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 09/01/2014 20:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cellula e meccanica diverse, ma stesso problema. In corrispondenza del blocco cucina, che nel mio caso coincide con l'asse posteriore, c'è una zona (un diametro indicativo di 25/30 cm) che, scricchiolando, flette sensibilmente sotto il peso del piede. Mi sono sdraiato sotto il mezzo (per picchiettare in corrispondenza del punto interno alla cellula), ma nulla: sembra tutto a posto. Se e quando avrò tempo ([:(!]) proverò la soluzione suggerita da Luca [;)] p.s. il problema è presente da (almeno) un paio d'anni, quindi non credo sia nulla di grave ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/01/2014 14:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente cosi, il continuo passaggio sempre negli stessi punti e soprattutto vicino ai letti dove ci sono scalette (che io ho eliminato, siamo una famiglia scalettafree [:D][:D]) e i bambini magari hanno il vizio di saltare giu, in quei punti il polistirolo fra i due strati di compensato si schiaccia fino a creare un vuoto. Fateci caso ma sotto il tavolo di solito il pavimento è perfetto mentre davanti ai fuochi della cucina cominci ad imbarcarsi, ovvio non sui camper nuovi di pacca ma sul mio che è del 2000 è stato cosi Luca
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 10/01/2014 13:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto probabilmente l'uso della scaletta ha provocato il cedimento della zona di pavimento che ora scricchiola. La scaletta ha un appoggio molto piccolo rispetto ad esempio ad una scarpa e può aver incrinato il primo strato di compensato. Non penso sia una infiltrazione. Per ripararlo da sotto, occorre sapere come è costruito il pavimento, ci sono case che lo fanno spesso 4 cm, tra polistirolo, e compensato esterno + interno, ci sono case che lo fanno spesso 7 cm. e vi fanno correre all'interno canaline, tubi acqua ed anche riscaldamento, perciò prima di fare come ti ha spiegato venerdi13, è meglio sapere se da quelle parti non passa nulla nell'intercapedine di polistirolo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 11/01/2014 15:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad un mio amico sono andati sotto ed hanno spruzzato poliuretano espanso tra il pavimento e le longarine del camper ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 11/01/2014 15:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a te è capitato su un camper nuovo? come hanno spruzzato questa resina...facendo fori sotto il pavimento e iniettando la resina?
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 12/01/2014 12:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema si è verificato su un camper nuovo. Al terzo anno di uso sentivo come "molleggiare" fotto i piedi, ma davo la colpa al tappeto e alle ciabatte. Questa estate, pulendo il tutto senza tappeto e a piedi nudi ho avvertito distintamente il pavimento "cedere". Portato dal conce e successivamente in Laika, riscontrato il problema, stanno risolvendo il problema in questi gg. Come ho scritto prima ho consegnato il camper ieri al trasportatore inviato da Laika che lo sta portando in sede. L'intervento viene svolto in garanzia. Poi ti saprò dire, ma come già detto, l'intervento richiede un mese. Ciao Piluba
quote:Risposta al messaggio di Eco058 inserito in data 17/01/2014 00:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo solo ora il tuo intervento. In Laika si sono dimostrati estremamente professionali, provvedendo sia al ritiro del mezzo che alla sua riparazione. Dovrò provvedere al ritiro del mezzo riparato, venerdi, per cui se vuoi poi ti farò sapere. Il mio mezzo è dell'9/09. la riparazione come detto sopra non prevede smontaggi vari della cellula, ma "siringhe..." scusa il termine, da sotto. ciao Piluba