https://forum.camperonline.it/#...
il rotolo con il biadesivo me l'aveva sconsigliato proprio l'addetto del negozio ed effettivamente se penso a come ho dovuto sagomare i listoni se avessi preso il rotolo starei ancora bestemmiando in turco.. [;)]quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 18/10/2010 12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti indicarmi il link questi mi rimandano a tutt'altro. Io ho già preso il biadesivo a retina adatto per il fissaggio, ora vorrei essere certo di acquistare la cosa giusta: 1) listoni in pvc oppure 2) rotolone ?
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 18/10/2010 12:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh 35 euro ne vale la pena, io ho speso il triplo! però al L.Merlin i rotoli in PVC larghi 2 metri per i 5 metri che mi servivano spessi 3mm comunque mi costavano circa 110 euro... (11 euro al mq) i listoni mi sono costati uguale ma ho evitato di dover fare la maschera del pavimento ed il risultato finale è, a mio avviso, superiore al rotolo che avevo visto in quanto si vedono i listoni come se fosse un parquet.
https://forum.camperonline.it/#...
In realtà non ho usato colle ma il bi adesivo. E' molto resistente ma all'occorrenza si toglie abbastanza facilmente. Per la resistenza del lineolum vedremo... tanto per la spesa sostenuta...quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 18/10/2010 16:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci metterò il PVC finto parquet, della larghezza di un metro però anzicchè da due, perchè così con un pezzo ci copro tutto il corridoio e con altri due la zona sotto le dinette, e non li incollo nemmeno, così in questo modo è possibile usarlo tipo tappeto...al rientro li si tira su e si può pulire sotto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 19/10/2010 13:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però con 2.8m x3 non riesci a fare tutto un pezzo, devi fare dei tagli, ci vorrebbe da 2m il rotolo, e ne prendi 5 lineari.
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 19/10/2010 14:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però il tuo non era 2 metri di larghezza hai dovuto fare delle giunte sotto le dinette, per quello costa molto meno. Io non volevo giunte e il rotolo costava come quello che hanno proposto a onkite1
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/10/2010 15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rettifico il rotolone è 2 metri di larghezza! E comunque ci riesco con 3 metri x 2,facendo pezzo unico Infatti da sotto la dinette all'entrata (larghezza del camper) sono 1,80 circa. Sotto la dinette ho il riscaldatore e nei pressi della porta ho lo scalino interno [;)] LA lunghezza è circa 2,80, matrimoniale in coda.