quote:Originally posted by Fotonico> Ok, dunque quale dei 2 ha il doppio pavimento? quale dei 2 ha la porta della cellula del tipo automobilistico? Quale dei 2 ha le chiusure cenlilizzate anche cellula? Quale dei 2 ha maggior spessore di pareti, pavimento e tetto? Quale dei 2 ha il commutatore di bombole? Quale dei 2 ha la pattumiera integrata nella porta cellula? quale dei 2 ha la zanzariera nella porta cellula? dopo aver risposto ai quesiti avrai la risposta ciao e fammi sapere sono curioso
Sono in procinto di firmare il contratto, mi hanno offerto Pegaso garage living su ducato 3.0 modello 2009 con antenna satellitare + tendalino ad € 60mila Ecovip 9 modello 2008 con tendalino e antenna satellitare € 63mila sono molto indeciso e sopratutto..visto che è il mio primo mezzo nuovo..quanto dovrei chiedere di sconto??? Aiutoooooooo[:D] >
quote:Originally posted by smilo> il LAIKAAAAAA mi sembri di parte[:D] ma son d accordo con te[:)][;)]
quote:Originally posted by Fotonico> Ok, dunque quale dei 2 ha il doppio pavimento? quale dei 2 ha la porta della cellula del tipo automobilistico? Quale dei 2 ha le chiusure cenlilizzate anche cellula? Quale dei 2 ha maggior spessore di pareti, pavimento e tetto? Quale dei 2 ha il commutatore di bombole? Quale dei 2 ha la pattumiera integrata nella porta cellula? quale dei 2 ha la zanzariera nella porta cellula? dopo aver risposto ai quesiti avrai la risposta ciao e fammi sapere sono curioso
Sono in procinto di firmare il contratto, mi hanno offerto Pegaso garage living su ducato 3.0 modello 2009 con antenna satellitare + tendalino ad € 60mila Ecovip 9 modello 2008 con tendalino e antenna satellitare € 63mila sono molto indeciso e sopratutto..visto che è il mio primo mezzo nuovo..quanto dovrei chiedere di sconto??? Aiutoooooooo[:D] >
>
quote:Originally posted by Fotonico> Fossi in te non avrei dubbi...segui il consiglio di smilo, rispondiTI alle domande e avrai la risposta![:D][:D]
quote:Originally posted by rebbyvaleclod> ciao, quoto quanto sopra...ma vediamoci poi tutti insieme sulla neve...diciamo a -20, la vivibilità intesa come sistemazione razionale degli spazi, e arredamento giovane...servono a poco. Insisto, non sono 2 mezzi da mettere in paragone. Ovviamente per la cellula, motorizzazione a parte.
ciao se non hai permuta di un usato, con il pegaso puoi strappare un bel 16%(piu o meno con i tuoi accessori 50000), per l'ecovip so di un concessionario che lo svende a 55000 da immatricolare con vari accessori Per il resto posso dirti che laika è piu qualitativo come materiali,ma la vivibilità e l'arredamento giovane del pegaso non ha niente da invidiare all'ecovip >
quote:Originally posted by smilo> Volentieri, io ho un pegaso garage living e con -20 non ho avuto il minimo problema e con la moquette ci giravo scalzo e ci gattonava mio figlio.......... e il webasto a metà potenza. Sicuramente 60000 per un pegaso mi sembrano tanti, io ho speso meno, ma meno di 10000 euro scontato. La mia esperienza sul pegaso e molto positiva. Comunque porta cellula automobilistica ce l,ha con zanzariera e pattumiera e gradino integrato in cellula molto comodo e non a 1 metro da terra come il Laika che dal canto suo ha il doppio pavimento molto comodo. Sospensioni pneumatiche ci sono e contano. Comunque per 3000 pensaci bene perchè laika è una garanzia anche se ultimamente se ne leggono delle belle su questo marchio. Ciao FAbio
quote:Originally posted by rebbyvaleclod> ciao, quoto quanto sopra...ma vediamoci poi tutti insieme sulla neve...diciamo a -20, la vivibilità intesa come sistemazione razionale degli spazi, e arredamento giovane...servono a poco. Insisto, non sono 2 mezzi da mettere in paragone. Ovviamente per la cellula, motorizzazione a parte.
ciao se non hai permuta di un usato, con il pegaso puoi strappare un bel 16%(piu o meno con i tuoi accessori 50000), per l'ecovip so di un concessionario che lo svende a 55000 da immatricolare con vari accessori Per il resto posso dirti che laika è piu qualitativo come materiali,ma la vivibilità e l'arredamento giovane del pegaso non ha niente da invidiare all'ecovip >
>
quote:Originally posted by Reludwig> Stà volta caro Adria, hai un pò toppato. Guarda che i Pegaso hanno degli accorgimenti (ad esempio la completa raccordatura del cappello con vtr molto spessa Laika ne ha solo il 50% circa e più sottile), il doppio pavimento così come è concepito e fatto è quasi inutile, il Pegaso ha uno spessore non da poco e altro, mi fermo anche se sapete che amo Laika, ma i nuovi Ecovip proprio, diciamo così, non mi piacciono (miei gusti personali sennò qualcuno se la prende poi). Ciao MACU.
Esteticamente il Pegaso è più bello e avveniristico, e anche se è modello 2009 non lo paragonerei ad un Ecovip, anche se quest'ultimo non mi convince per diverse cose, il garage per esempio sembra un lo...lo, poi le due finestre anteriori della mansarda non mi sono mai piaciute sui Laika, comunque buono il doppio pavimento e l'isolamento migliore e soprattutto l'assistenza Laika è più efficace. Per quanto riguarda gli interni sono mezzi paragonabili anche se Laika è meglio assemblato, saluti. >
quote:Originally posted by maculani Stà volta caro Adria, hai un pò toppato. Guarda che i Pegaso hanno degli accorgimenti (ad esempio la completa raccordatura del cappello con vtr molto spessa Laika ne ha solo il 50% circa e più sottile), il doppio pavimento così come è concepito e fatto è quasi inutile, il Pegaso ha uno spessore non da poco e altro, mi fermo anche se sapete che amo Laika, ma i nuovi Ecovip proprio, diciamo così, non mi piacciono (miei gusti personali sennò qualcuno se la prende poi). Ciao MACU. >> Ciao MACU, il discorso doppio pavimento lo sò che sugli Eco dice poco in quanto non è riscaldato, e comunque i Pegaso sono un progetto più nuovo avendo anche il monoblocco mansarda...per il resto gli Eco non piacciono neanche a me, comunque da quello che sò appartengono ad una fascia leggermente più alta, saluti. P.S. se Ti và chiamami Simone [:D][:D] a presto!
quote:Originally posted by Reludwig> Ciao SIMO, lo erano difatto (sino all'ultimo rest), oggi per me non è più così e anche io vi ho dovuto sbattere il muso.Il Pegaso lo ha comprato mio cognato e grazie ad un controllo certosino mi sono dovuto arrendere con mio grande dispiacere e poi alla fine gli è costato circa 7.000 euro in meno con più accessori e non sono pochi e quando vai a fare i raffronti, siamo alle solite forse paghi in più solo "la cagnetta". Poi magari non capisco nulla e non ho visto bene quei particolari che fanno la differenza. MACU.
quote:Originally posted by maculani Stà volta caro Adria, hai un pò toppato. Guarda che i Pegaso hanno degli accorgimenti (ad esempio la completa raccordatura del cappello con vtr molto spessa Laika ne ha solo il 50% circa e più sottile), il doppio pavimento così come è concepito e fatto è quasi inutile, il Pegaso ha uno spessore non da poco e altro, mi fermo anche se sapete che amo Laika, ma i nuovi Ecovip proprio, diciamo così, non mi piacciono (miei gusti personali sennò qualcuno se la prende poi). Ciao MACU. >> Ciao MACU, il discorso doppio pavimento lo sò che sugli Eco dice poco in quanto non è riscaldato, e comunque i Pegaso sono un progetto più nuovo avendo anche il monoblocco mansarda...per il resto gli Eco non piacciono neanche a me, comunque da quello che sò appartengono ad una fascia leggermente più alta, saluti. P.S. se Ti và chiamami Simone [:D][:D] a presto!
>
quote:Originally posted by smilo> Sono 10 anni che vado in camper e mi reputo un camperista e non un "non camperista" , forse sei tu che stai esagerando paragonando un Pegaso ai Rimor.......ma lo sai quello che scrivi? Quando ho preso il pegaso, avevo preso in considerazione anche il Laika, ma proprio non ci ho visto tutte queste differenze in meglio che tu dici, e non sono l'unico che lo dice. Se leggi "bene" qui su COL si parla bene del pegaso e qualcuno invece si lamenta delle "infiltrazioni" di laika.Un buon camperista deve sapere anche queste cose e parlare con chi possiede il camper in questione e non a chi non lo possiede(pegaso). o no? Maculani dice bene, in laika ultimamente paghi in più la "cagnetta". Nella vita le cose cambiano e anche la qualità dei camper. Ciao Fabio
Perfetto, sono d'accordo il living del roller è stupendo, come del resto il tessuto. In effetti queste sono le cose che guarderebbe la mia conpagna! Ma forse sbaglio io....del resto sono mezzi stravenduti. Cmq ti dico la mia, per quella cifra allora opterei per un Hymer usato, un busner, un Niesmann+Bischoff..o un vetroresina di qualche allestitore italiano ma come ripeto sicuramente sbaglio....in giro è pieno di Rimor e di roller, quindi per forza sbaglio io. Però vi devo dire come la penso...le qualità di un camper sono l'addove un non camperista non vede...sono nascoste bene, i tubi, gli scarichi, i sifoni..gli spessori...la mia compagna non li nota nemmeno se si impegna!!! cmq l'imporante è averlo il camper ;) un saluto a tutti >