CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso garage living o Ecovip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 144
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 12/02/2009 alle: 17:10:21
quote:[i] Con dispiacere posso dire NON C'E' PIU' il Laika di una volta !!! E ve lo posso assicurare avendoci lavorato sopra. >
> Mah, ormai è il secondo sport nazionale e sicuramente il primo sul forum: subito dopo la critica all'allenatore della nazionale viene la critica alla Laika ed ai suoi ultimi modelli... Comunque la mia opinione, da proprietario di ecovip, è che il pegaso sia un gran bel camper (e lo ho visitato a lungo dal concessionario) un po esagerato a quel prezzo però; se tornassi indietro comunque, ricomprerei laika. Ma ormai son forse solo uno dei pochi schiocchi che non vuol capire e corre dietro al marchio con i suoi sudati euroni.... forse Marco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7059
Inserito il 12/02/2009 alle: 17:34:42
Stavo, così per curiosità guardando il sito della Roller team e lì è riportato che pareti e tetto sono in alluminio ! E' vero oppure si tratta di un refuso ??
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/02/2009 alle: 18:02:50
quote:Originally posted by Fotonico
Sono in procinto di firmare il contratto, mi hanno offerto Pegaso garage living su ducato 3.0 modello 2009 con antenna satellitare + tendalino ad € 60mila Ecovip 9 modello 2008 con tendalino e antenna satellitare € 63mila sono molto indeciso e sopratutto..visto che è il mio primo mezzo nuovo..quanto dovrei chiedere di sconto??? Aiutoooooooo[:D] >
> Non mi esprimo sulla qualità dei mezzi perchè avendo un Ecovip ultima serie e consderandolo ovviamente il migliore (uno con un pò di senno non spende 60000 pensando di buttarli!) è inutile che stia qui a dirti questo è meglio o questo è peggio.La scelta la fai tu.Ti posso dire di stare attento a chi s******a gli altri mezzi e lo fa sistematicamente in ogni discussione perchè probablimente qualcosa gli va in tasca poi tornado al prezzo credo siano tanto alti il mio ecovip 1 classic (identico come prezzo al 9) con Ducato 3000 + Family pack + tendalino + porabici + seconda batteria AGM 100Ah l'ho portato via a poco meno di 60000 €. Il pegaso garage living parliamo sempre nel giugno 2008 l'avevo trovato a 56000 € anche lui con il 3000 e svariati ammennicoli l'usato mi sono arrangiato. Non ho preso il Pegaso come non prenderei il laika 9 perchè non mi piace la dinette avanzata però gusti son gusti.Se vuoi qualche info in più sul mio mezzo sono a disposizione. Saluti Andrea
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 12/02/2009 alle: 18:15:12
quote:Originally posted by Redone
quote:Originally posted by Fotonico
Sono in procinto di firmare il contratto, mi hanno offerto Pegaso garage living su ducato 3.0 modello 2009 con antenna satellitare + tendalino ad € 60mila Ecovip 9 modello 2008 con tendalino e antenna satellitare € 63mila sono molto indeciso e sopratutto..visto che è il mio primo mezzo nuovo..quanto dovrei chiedere di sconto??? Aiutoooooooo[:D] >
> Non mi esprimo sulla qualità dei mezzi perchè avendo un Ecovip ultima serie e consderandolo ovviamente il migliore (uno con un pò di senno non spende 60000 pensando di buttarli!) è inutile che stia qui a dirti questo è meglio o questo è peggio.La scelta la fai tu.Ti posso dire di stare attento a chi s******a gli altri mezzi e lo fa sistematicamente in ogni discussione perchè probablimente qualcosa gli va in tasca poi tornado al prezzo credo siano tanto alti il mio ecovip 1 classic (identico come prezzo al 9) con Ducato 3000 + Family pack + tendalino + porabici + seconda batteria AGM 100Ah l'ho portato via a poco meno di 60000 €. Il pegaso garage living parliamo sempre nel giugno 2008 l'avevo trovato a 56000 € anche lui con il 3000 e svariati ammennicoli l'usato mi sono arrangiato. Non ho preso il Pegaso come non prenderei il laika 9 perchè non mi piace la dinette avanzata però gusti son gusti.Se vuoi qualche info in più sul mio mezzo sono a disposizione. Saluti Andrea
>
> Quoto Andrea in tutto, medesimo pensiero esposto pure meglio. Anche io ti do la mia disponibilità se vuoi informazioni, io ho un EV8 Marco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 12/02/2009 alle: 18:32:36
Grazie a tutti.. non sapete quanto mi siete d'aiuto. Sono entrambi bei mezzi.. avere un Laika è sicuramente un pregio, ma forse l'istinto e l'estetica mi portavano verso il Pegaso, diciamo che inizio ad avere le idee più chiare. Da inesperto ascoltare i vari pareri è consigli è veramente importante, è un "servizio sociale" quello che si fa su questo sito [8D] A giorni ritornerò dal concessionario e farò un bel braccio di ferro sulla trattativa! Vi farò sapere come procede.. grazie.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/02/2009 alle: 18:39:42
Un ultima cosa che mi è tornata alla mente è che a suo tempo il pegaso aveva un optional che mi sembra essere "Freezing Pack" che dovrebbe permetterti il riscaldamento dei serbatoi chiare e grige che non sono standard,se vuoi fare un pò di montagna invernale preoccupati che ci sia perchè senza potresti avere qualche problema. A riciao[:D]
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:24:47
Guarda l'estetica interna ed esterna e poi guarda pregi e difetti di uno e dell'altro. Avere la moglie che ogni volta che entra nel camper non gli piace la tappezzeria o colore, o o o o o e' meglio comprare quello che piace anche a lei. Questo per il quieto vivere. Buon acquistoid="red">id="size4">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:27:50
quote:Originally posted by Paolo62
Stavo, così per curiosità guardando il sito della Roller team e lì è riportato che pareti e tetto sono in alluminio ! E' vero oppure si tratta di un refuso ?? >
> Pareti in Alluminio , tetto e mansarda in Vetroresina . Tetto e Pareti a 3 strati da 3 cm , Pavimento a 5 strati da 7.5 cm . Confermo tutto , anche perchè forando qui e la , ho misurato personalmente i tre pezzi recuperati dai tagli , e sono quelli che dicono . Ciao nì
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:28:22
quote:Originally posted by fabiofabbri
quote:Originally posted by smilo
Perfetto, sono d'accordo il living del roller è stupendo, come del resto il tessuto. In effetti queste sono le cose che guarderebbe la mia conpagna! Ma forse sbaglio io....del resto sono mezzi stravenduti. Cmq ti dico la mia, per quella cifra allora opterei per un Hymer usato, un busner, un Niesmann+Bischoff..o un vetroresina di qualche allestitore italiano ma come ripeto sicuramente sbaglio....in giro è pieno di Rimor e di roller, quindi per forza sbaglio io. Però vi devo dire come la penso...le qualità di un camper sono l'addove un non camperista non vede...sono nascoste bene, i tubi, gli scarichi, i sifoni..gli spessori...la mia compagna non li nota nemmeno se si impegna!!! cmq l'imporante è averlo il camper ;) un saluto a tutti >
> Sono 10 anni che vado in camper e mi reputo un camperista e non un "non camperista" , forse sei tu che stai esagerando paragonando un Pegaso ai Rimor.......ma lo sai quello che scrivi? Quando ho preso il pegaso, avevo preso in considerazione anche il Laika, ma proprio non ci ho visto tutte queste differenze in meglio che tu dici, e non sono l'unico che lo dice. Se leggi "bene" qui su COL si parla bene del pegaso e qualcuno invece si lamenta delle "infiltrazioni" di laika.Un buon camperista deve sapere anche queste cose e parlare con chi possiede il camper in questione e non a chi non lo possiede(pegaso). o no? Maculani dice bene, in laika ultimamente paghi in più la "cagnetta". Nella vita le cose cambiano e anche la qualità dei camper. Ciao Fabio
>
> Fabio, ho toccato nel Vivo!!!! ti chiedo scusa era solo uno scambio di opinioni non ti volevo certo dare del "non camperista" , quoto a pieno che la qualità Laika è scesa molto. scusa di nuovo stefano
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:30:40
...dimenticavo ...il doppio pavimento nel mio caso è scaldato perchè c'ho il secondo serbatoio delle chiare, cmq da giovamento in termini di benessere anche se scaldato non fosse. ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:53:10
Un ultima cosa che mi è tornata alla mente è che a suo tempo il pegaso aveva un optional che mi sembra essere "Freezing Pack" che dovrebbe permetterti il riscaldamento dei serbatoi chiare e grige che non sono standard,se vuoi fare un pò di montagna invernale preoccupati che ci sia perchè senza potresti avere qualche problema. A riciao[:D] >
> Quel pacchetto invernale non è altro che la resistenza nel serbatoio delle grigie ma quello delle chiare è interno quindi non necessita di essere riscaldato. Con la sola resistenza si evita il congelamento della valvola ma non del contenuto nel serbatoio se non coibentato e riscaldato, in questo caso, dal webasto, saluti.
richi65
richi65
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:56:54
Buonasera a tutti acquistato un pegaso gtx a fine novembre ad oggi ho effettuato 8000 km comprensivi di una settimana in montagna con temperature sempre sottozero e con pochissimo sole e devo dirti che nonostante una bimba piccola d 10 mesi non abbiamo avuto nessunissimo problema, la notte in mansarda dormivamo in magliettina a maniche corte ma questo grazie anche al webasto...secondo me è un mezzo fantastico motore 3000 da 160 cv con consumi non eccessivi, tenuta di strada ottima..facilità di manovra..assistenza rollerteam eccellente mi hanno cambiato porta bagno, tavolo dinette ed altre cosette all'istante senza battere ciglio. Preciso che il mezzo era un ex noleggio del giugno '08. Questa è la mia esperienza ma considera che è il nostro primo camper quindi non posso dirti altro..certo che avessi trovato il laika allo stesso prezzo ci avrei pensato a lungo. Saluti Riccardo
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:23:26
quote:Originally posted by fabiofabbri
Perfetto, sono d'accordo il living del roller è stupendo, come del resto il tessuto. In effetti queste sono le cose che guarderebbe la mia conpagna! Ma forse sbaglio io....del resto sono mezzi stravenduti. Cmq ti dico la mia, per quella cifra allora opterei per un Hymer usato, un busner, un Niesmann+Bischoff..o un vetroresina di qualche allestitore italiano ma come ripeto sicuramente sbaglio....in giro è pieno di Rimor e di roller, quindi per forza sbaglio io. Però vi devo dire come la penso...le qualità di un camper sono l'addove un non camperista non vede...sono nascoste bene, i tubi, gli scarichi, i sifoni..gli spessori...la mia compagna non li nota nemmeno se si impegna!!! cmq l'imporante è averlo il camper ;) un saluto a tutti >
> Sono 10 anni che vado in camper e mi reputo un camperista e non un "non camperista" , forse sei tu che stai esagerando paragonando un Pegaso ai Rimor.......ma lo sai quello che scrivi? Quando ho preso il pegaso, avevo preso in considerazione anche il Laika, ma proprio non ci ho visto tutte queste differenze in meglio che tu dici, e non sono l'unico che lo dice. Se leggi "bene" qui su COL si parla bene del pegaso e qualcuno invece si lamenta delle "infiltrazioni" di laika.Un buon camperista deve sapere anche queste cose e parlare con chi possiede il camper in questione e non a chi non lo possiede(pegaso). o no? Maculani dice bene, in laika ultimamente paghi in più la "cagnetta". Nella vita le cose cambiano e anche la qualità dei camper. Ciao Fabio
>
> Fabio, ho toccato nel Vivo!!!! ti chiedo scusa era solo uno scambio di opinioni non ti volevo certo dare del "non camperista" , quoto a pieno che la qualità Laika è scesa molto. scusa di nuovo stefano
>
> Non mi aspettavo questa risposta indice di maturità. Mi fa piacere colloquiare sul forum in questa maniera. Fabio
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:48:27
Se hai 40 anni compra i pegaso. Se ne hai 60 compra il laika. E non perchè a 60 sei + saggio che a 40. Ma pechè il pegaso è troppo sfrontato, troppo bello. E' un mezzo x farsi guardare. Io (che ne ho 32) comprerei il pegaso, il laika lascialo agli.."anziani"..[;)] Tanto alla fin fine qui son tutti gasati di andare a -20 e poi magari ti capitera' una volta l'anno (ad andar bene) e stai tranquillo che anche il pegaso non ti fara' patire il freddo. [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:56:43
quote:Originally posted by simonello
Se hai 40 anni compra i pegaso. Se ne hai 60 compra il laika. E non perchè a 60 sei + saggio che a 40. Ma pechè il pegaso è troppo sfrontato, troppo bello. E' un mezzo x farsi guardareid="red">id="size4">. Io (che ne ho 32) comprerei il pegaso, il laika lascialo agli.."anziani"..[;)] Tanto alla fin fine qui son tutti gasati di andare a -20 e poi magari ti capitera' una volta l'anno (ad andar bene) e stai tranquillo che anche il pegaso non ti fara' patire il freddo. [;)] >
> Credimi ... La cosa mi " GASA " tantissimo . Quando passi per strada e vedi la gente che ti guarda , leggi il loro Labbiale che ti dice ... Colpo di Clacson , sorrisino e prosegui con la conferma di aver acquistato un mezzo fantastico .
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 13/02/2009 alle: 11:37:16
Ciao, ho visto bene il Pegaso 707 living ed il Mizar Gtl e la mia opinione e che, anche se manca il blasone, il rapporto qualità/prezzo è eccellente e se consideriamo poi che adesso li danno con sconti del 20-25%, bisognerebbe valutarli attentamente. Ho apprezzato molto, tra l'equipaggiamento, il gavone gas da due bombole da 15 kg ed il Webasto Dual top da 6000. Mentre la distribuzione degli spazi e la pianta da una piacevole sensazione di vivibilità rara in questa fascia di prezzo. L'estetica e l'aerodinamica della mansarda li rendono originali ed efficaci. Mi permetto di consigliare di prenderlo, se possibile, con il telaio Heavy che, anche se più pesante, è sicuramente più adatto a dei mezzi di queste dimensioni avendo pure i freni maggiorati rispetto ai telai light. Ciao giuseppe

Modificato da irpo il 13/02/2009 alle 11:42:35
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/02/2009 alle: 11:42:05
quote:Originally posted by simonello
Se hai 40 anni compra i pegaso. Se ne hai 60 compra il laika. >
> Heeeeeiiiiiii quarda che qui legge anche mia moglie[:D][:D][:D][:D] [:o)]che fai mi dai 20 anni in piùùùùùù!!!???[:o)] Che figura mi hai fatto fare [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vabbè prendo l'ascensore e salgo nel mio ecovip[8D]. anzi salgo per la scaletta del tetto e entro da un oblo. Sempre che il finissimo vtr del tetto non si sfondi ne tragitto [:o)]. ciao Andrea
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:16:39
CUT Ti posso dire di stare attento a chi s******a gli altri mezzi e lo fa sistematicamente in ogni discussione perchè probablimente qualcosa gli va in tasca.... >
> Attenzione a esporre certe idee eh... [;)] E' un consiglio, non prenderlo come critica personale. Mario
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:18:11
Anche perchè può essere anche il contrario [}:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:29:28
quote:Originally posted by NordKapp071
Anche perchè può essere anche il contrario [}:)] >
> [:D] Che fai ... senti puzza di Bruciato ? [:D] [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link