CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso garage living o Ecovip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 144
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:46:33
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by NordKapp071
Anche perchè può essere anche il contrario [}:)] >
> [:D] Che fai ... senti puzza di Bruciato ? [:D] [;)]
>
> Nono assolutamente, lo dico davvero eh. Non sento puzza di bruciato. Credo a redone, l'ha detto in buona fede penso. Solo che un'affermazione così, mi ha dato spunto alla battuta uguale e contraria, tutto qua [:D][:p] Mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:46:34
quote:Originally posted by NordKapp071 Attenzione a esporre certe idee eh... [;)] Mario >
> Accetto il consiglio (sebbene intimidatorio spero non voluto)anche se non lo metterò in pratica[:D]. Quando si vedono le cose in maniera disinteressata si notano tante sfumature che portano in una direzione e probabilmente è quella indicata...poi ognuno la vede come vuole. P.S. per la cronaca non sono del settore non vendo nulla che riguarda i camper non devo vendere un usato non ho nessun tipo di interesse legato ai camper non prevedo in futuro di avere a che fare con il mercato dei camper se non quello di girare con il mio mezzo e lo posso dimostrare mentre a quelli ai quali devo fare attenzione possono fare altrettanto? non ne sono certo. Senza polemica e scusate l' OT. Saluti Andrea
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:52:52
quote:Originally posted by Redone
Accetto il consiglio (sebbene intimidatorio spero non voluto)anche se non lo metterò in pratica[:D]. Quando si vedono le cose in maniera disinteressata si notano tante sfumature che portano in una direzione e probabilmente è quella indicata...poi ognuno la vede come vuole. P.S. per la cronaca non sono del settore non vendo nulla che riguarda i camper non devo vendere un usato non ho nessun tipo di interesse legato ai camper non prevedo in futuro di avere a che fare con il mercato dei camper se non quello di girare con il mio mezzo e lo posso dimostrare mentre a quelli ai quali devo fare attenzione possono fare altrettanto? non ne sono certo. Senza polemica e scusate l' OT. Saluti Andrea >
> Tranquillo, nessuna polemica, ci mancherebbe, si fa per ragionare, si fosse stati di persona te l'avrei fatto notare ugualmente. Nessuna intimidazione non preoccuparti, era assolutamente non voluta [;)]. Mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:33:28
Ricevuto.[:)] Saluti Andrea Alla fine sarebbe bello sapere che cosa compera il ns.amico. magari al mio concessionario[:D][:D][:D][:D][:D].id="red"> HO FATTO LA BATTUTA!!!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 13/02/2009 alle: 13:42:34
Eccomi, giuro che da ora in avanti li guarderò con più attenzione i pegaso! Giuro che ci salirò dentro e che controllerò bene tutto, cosa che non ho mai fatto credetemi. Quindi FORSE ho parlato a sproposito e spero di ricredermi. Ho sempre guardato con molta invidia chi per esempio ha un Winnigam o un camper marostica un FIRR, un ALLCAR, ma anche un pò, sinceramente molto meno chi ha un Himer, un Niesmann ecc. Questi sono i mezzi nei quali salgo a Mondonatura. Quindi se da oggi, possessori di Pegaso...vedete un losco figuro gironzolare intorno al vostro benamato...e magari vi chiede di salirci su...non bastonatelo...ma dategli un bicchiere di rosso...sono io il losco figuro!! saluti a tutti a da oggi lampeggiate a tutti gli ecovip io farò altrettanto stefano 37 anni Ecovipparo
ago73
ago73
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 14:03:24
Vorrei fare una riflessione su quanto è stato detto fin d'ora. Ho letto che qualcuno ha smontato e rimontato il Pegaso,altri hanno lavorato sul Pegaso e su Laika e affermano che hanno fatto bene a prendere il Pegano,altri ancora dicono che i Laika di ora non sono quelli di una volta. Oppure con temperature molto sotto lo zero con il Pegaso non hanno avuto problemi di freddo. Benissino tutti giudizi rispettabili,ma non condivisibli almeno da parte mia. Partiamo dal fatto che prima di tutto Laika ti da 6 anni contro le infiltraioni mentre la Roller 5 anni. Altra cosa le pareti sono di 35 mm con isolamento styrofoam mentre il pavimento è di 55 mm ,ma è dotato di doppio pavimento utile per riporre anche oggetti e per il + alto isolamento.Altra cosa importante le acque grigie sono al riparo dal freddo. Continuando si può dire che l'assientenza Laika è un fiore all'occhiello per il post vendita. Scrutando il Pegaso,le pareti sono di 33 mm,e il pavimento di 75 mm,ma non ha il doppio pavimento, l'isolamento è affidato al semprlice polistirolo che è di serie anche sul Sirio,il serbatoi delle grigie non sono riparo e per farlo si può fare solo a pagamento perchè non è previsto di serie. Il serzio post vendita è affidato ai singoli cocessionari che se per sfortuna capiti il quello sbagliato beh...... Vorrei dire che con il mio primo camper,un C:I del 1991 sul mulo ford 2500 aspirato sono stato a Dobbiaco con -18,-20 con la stufa tradizionale 6000 calorie senza ventilazione,e non ci siamo ghiacciati. Questo per dire che secondo me il Pegaso è un mezzo molto bello ,ma i 60,000 mila euro circa per acqiustallo sono troppi per un Roller. Tempo fa chiesi parere sul MILLER VICTORIA per una amico,risposta.......[xx(] ,allora posso dire che preferisco spendere 40,00 mila euro per il Miller che per il Pegaso ( a parte l'estetica che non c'è paragoli con il Pagaso )perchè ci sono circa 20,000 mila euro di differenza che li posso spendere 1100 per montate un webasto e 300 per coibentare i sebatio e mi avanzano un sacco di soldi per montate parabola,veranda ecc,ecc. Lo spessore delle pareti e pavimento è il solito ,l'isolamento idem l'assemblaggio seguono i soliti criteri per pareti,tetto e pavimento. Per l'usato sicuramente il Pegaso avrà + valore ,ma lo hai anche pagato di +. No me ne vogliono gli amici possessori di Roller.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/02/2009 alle: 16:14:41
Giusta riflessione ma come si sà ognuno tira l'acqua al suo mulino [:D] cordialmente
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 13/02/2009 alle: 16:37:11
quote:Ok, dunque quale dei 2 ha il doppio pavimento? quale dei 2 ha la porta della cellula del tipo automobilistico? Quale dei 2 ha le chiusure cenlilizzate anche cellula? Quale dei 2 ha maggior spessore di pareti, pavimento e tetto? Quale dei 2 ha il commutatore di bombole? Quale dei 2 ha la pattumiera integrata nella porta cellula? quale dei 2 ha la zanzariera nella porta cellula? >
> Quale dei due ha la garanzia di chiamarsi Laika? Quale dei due quando lo dovrai dare in permuta varrà di più? Quale dei due ha migliori garanzie riguardo all'assistenza? Quale dei due è un gradino più in alto come calasse? Potrei ancora continuare, ma mi fermo qua: Cordialmente Rosario
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/02/2009 alle: 19:59:08
quote:Originally posted by profros
quote:Ok, dunque quale dei 2 ha il doppio pavimento? quale dei 2 ha la porta della cellula del tipo automobilistico? Quale dei 2 ha le chiusure cenlilizzate anche cellula? Quale dei 2 ha maggior spessore di pareti, pavimento e tetto? Quale dei 2 ha il commutatore di bombole? Quale dei 2 ha la pattumiera integrata nella porta cellula? quale dei 2 ha la zanzariera nella porta cellula? >
> Quale dei due ha la garanzia di chiamarsi Laika? Quale dei due quando lo dovrai dare in permuta varrà di più? Quale dei due ha migliori garanzie riguardo all'assistenza? Quale dei due è un gradino più in alto come calasse? Potrei ancora continuare, ma mi fermo qua: Cordialmente Rosario
>
> Queste sono le frasi tipiche di chi è convinto di avere un mezzo migliore degli altri, non voglio fare polemica ma forse è meglio che cominciate a scendere dal piedistallo, Laika non ha la mansarda monoblocco, non ha il doppio pavimento riscaldato, non ha il Webasto, non ha il tetto a schiena d'asino con giunzione pareti-tetto a scomparsa, non ha l'interno delle pareti, del tetto, del pavimento e del sottoscocca in vetroresina, non ha gli scuri Remis, non ha il maxi oblò elettrico, non ha le finestre Seitz S7 e molte altre cose, pensa che il mio Giotti Sunny ha tutto questo ed in più ha tutte le cose cha avete elencato, certo non ha il nome Laika, non ha la classe Laika e per mia fortuna non ha la cagnetta alata stampigliata sulle pareti che tanto vi inebria, però costa meno e tanta sostanza in più. I Laika si pagano tanto di più di quello che valgono proprio per il blasone e per l'assistenza pagata in anticipo, ma contenti i laikisti contenti tutti, solamente basta con il fatto che sono i migliori, forse una volta....id="size3">
Raffa59
Raffa59
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 20:15:23
Personalmente reputo il webasto un accessorio ormai indispensabile e quindi lo stesso per me sarebbe vincolante. Il doppio pavimento se da un lato ti garantisce miglior isolamento (anche qui è da misurare in quanto il 60% della dispersione termica è dal tetto), dall'altro di alza il baricentro del mezzo, con conseguente minor stabilità o diminuizione dell'altezza interna utile. Lo sconto senza ritiro può giungere sino al 10% sul mezzo nuovo, mentre sul mezzo in cortile del concessionario, se modello passato, può arrivare fino al 15%. Spesso la differenza tra un edizione e la successiva è solo questione di maquillage e quindi può essere molto conveniente comprare quella "vecchia". Io ho appena visionato entrambi i mezzi cui fai riferimento e alla fine ho optato per la linea Granduca della RT in quanto mi offre le cose di "sostanza", quelle che mi servono, al pari degli altri due pur costando di meno. Per es. sul camper attuale ho il forno e non l'ho mai usato mentre avrei avuto bisogno, al suo posto, di maggior stivaggio. L'assistenza più o meno valida dipende più dal rivenditore che dalla casa madre; pertanto reputo fondamentale optare per un concessionario stimato per l'assistenza ed inoltre vicino a casa.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/02/2009 alle: 20:52:15
>
> Quale dei due costa di più . Quale dei due a bisogno di assistenza. Quale dei due a un baricentro basso da darti una guida pressochè automobilistica . Quale dei due è il più venduto in assoluto . Quale dei due ha il pavimento da 7.5 cm , e sei sicuro che ti regge . Posso proseguire anche io ... Basta ... mi fermo .
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 13/02/2009 alle: 21:55:18
quote:Queste sono le frasi tipiche di chi è convinto di avere un mezzo migliore degli altri, non voglio fare polemica ma forse è meglio che cominciate a scendere dal piedistallo, Laika non ha la mansarda monoblocco, non ha il doppio pavimento riscaldato, non ha il Webasto, non ha il tetto a schiena d'asino con giunzione pareti-tetto a scomparsa, non ha l'interno delle pareti, del tetto, del pavimento e del sottoscocca in vetroresina, non ha gli scuri Remis, non ha il maxi oblò elettrico, non ha le finestre Seitz S7 e molte altre cose, pensa che il mio Giotti Sunny ha tutto questo ed in più ha tutte le cose cha avete elencato, certo non ha il nome Laika, non ha la classe Laika e per mia fortuna non ha la cagnetta alata stampigliata sulle pareti che tanto vi inebria, però costa meno e tanta sostanza in più. I Laika si pagano tanto di più di quello che valgono proprio per il blasone e per l'assistenza pagata in anticipo, ma contenti i laikisti contenti tutti, solamente basta con il fatto che sono i migliori, forse una volta....>
> Non ci sono parole.[:0] Ma quando mai i giotti hanno fatto testo? Hanno solo il costruttore che ha un passato, ma i veicoli? tra classe alta e quella più economica (sunny)? Tant'è vero che hanno abolito gia da tempo la produzione dei MH. Quanti ne hanno venduti tra mansardati e MH? Quanti ne venderanno? E non starmi a ribattere che magari è un veicolo da intenditori, perchè intenditori che hanno un simile veicolo fino ad oggi , non ne ho conosciuti.[;)] Senza offesa, ma se mi permetti hai esordito in modo ....parlando di piedistalli, del fatto che uno possa pensare di avere il veicolo migliore di tutti,scusa ma mi sembra un poco esagerato. Ognuno gode come può, anche con veicoli che non hanno ne un nome ne una tradizione. Chi si contenta gode con i suoi oblò eletrici i remis (anche i Laika), i tetti d'asino, pareti di vetroresina ecc. Tanto per citare qualche nome : Kartago hymer laika e tanti altri, dovranno copiare prima o poi da giottiper un prodotto migliore.

Modificato da profros il 13/02/2009 alle 22:11:31
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 14/02/2009 alle: 08:33:05
scusate ,se mi permetto .. credo che il detto:non e' bello cio che e' bello ma è bello cio che piace ,alla fine e' sempre la cosa migliore. Credo che siano entrambi mezzi con i loro pregi e difetti e che siano due buoni prodotti. Credo che la cosa piu bella sia sempre quella di avere un mezzo che ti dia la possibilità di stare in montagna al freddo e al mare senza grandi problemi ,alla fine il plen air consiste nel non fare a gara quale e' il mezzo piu bello del tuo ma bensi godersi queste giornate di libertà in totale autonomia e nei posti piu belli della terra... Se poi abbiamo il mezzo piu attuale e piu miggllliooore assai megghiio ancora... un saluto a tutti [;)][;)][;)] marco 1971
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/02/2009 alle: 09:05:25
secondo me bisogna rendersi conto che i laika,i veri laika sono finiti nel 2000 questi sono camper come gli altri e dei vecchi è rimasto solo il nome. saluti carlo ex possessore di laika 5l laika kreos 3003 laika 2.1 tw
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 09:58:53
quote:Originally posted by marco1971
...alla fine il plen air consiste nel non fare a gara quale e' il mezzo piu bello del tuo ma bensi godersi queste giornate di libertà in totale autonomia e nei posti piu belli della terra... >
> Bravo Marco! Il camper non è un fine, ma un mezzo! Non lo facciamo diventare uno status symbol come l'automobile. Ai litiganti dico: leggete l'editoriale di Vita in Camper di febbraio, c'è una frase illuminante. Mario
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/02/2009 alle: 10:00:39
quote:Queste sono le frasi tipiche di chi è convinto di avere un mezzo migliore degli altri, non voglio fare polemica ma forse è meglio che cominciate a scendere dal piedistallo, Laika non ha la mansarda monoblocco, non ha il doppio pavimento riscaldato, non ha il Webasto, non ha il tetto a schiena d'asino con giunzione pareti-tetto a scomparsa, non ha l'interno delle pareti, del tetto, del pavimento e del sottoscocca in vetroresina, non ha gli scuri Remis, non ha il maxi oblò elettrico, non ha le finestre Seitz S7 e molte altre cose, pensa che il mio Giotti Sunny ha tutto questo ed in più ha tutte le cose cha avete elencato, certo non ha il nome Laika, non ha la classe Laika e per mia fortuna non ha la cagnetta alata stampigliata sulle pareti che tanto vi inebria, però costa meno e tanta sostanza in più. I Laika si pagano tanto di più di quello che valgono proprio per il blasone e per l'assistenza pagata in anticipo, ma contenti i laikisti contenti tutti, solamente basta con il fatto che sono i migliori, forse una volta....>
> Non ci sono parole.[:0] Ma quando mai i giotti hanno fatto testo? Hanno solo il costruttore che ha un passato, ma i veicoli? tra classe alta e quella più economica (sunny)? Tant'è vero che hanno abolito gia da tempo la produzione dei MH. Quanti ne hanno venduti tra mansardati e MH? Quanti ne venderanno? E non starmi a ribattere che magari è un veicolo da intenditori, perchè intenditori che hanno un simile veicolo fino ad oggi , non ne ho conosciuti.[;)] Senza offesa, ma se mi permetti hai esordito in modo ....parlando di piedistalli, del fatto che uno possa pensare di avere il veicolo migliore di tutti,scusa ma mi sembra un poco esagerato. Ognuno gode come può, anche con veicoli che non hanno ne un nome ne una tradizione. Chi si contenta gode con i suoi oblò eletrici i remis (anche i Laika), i tetti d'asino, pareti di vetroresina ecc. Tanto per citare qualche nome : Kartago hymer laika e tanti altri, dovranno copiare prima o poi da giottiper un prodotto migliore.
>
> Non ritengo di avere un VR da intenditore, Giotti è un marchio giovane, i proprietario prima costruiva i Mobilvetta e penso che qualcosa ci capiscano, economico il Sunny??? forse ti sbagli, costa qualcosina in meno di un Ecovip, ma proprio pochi spiccioli, quindi se è un mezzo economico lo è anche il Laika, che non abbiano più in produzione i MH a me sinceramente non me ne può fregar di meno, io dovevo prendere un mansardato e di tale tipologia si sta discutendo. Blasone, assistenza e rivendibilità sono tutte parole che lasciano il tempo che trovano, a me basta sapere che questo inverno a -18 sul mio non vi era condensa e non mi si è gelato nulla, mentre allo stesso camping ad un amico con il kreos si è gelato lo scarico del lavandino del bagno e condensa ne aveva eccome, per non parlare delle foto eloquenti viste sul forum. Io non paragono Giotti ad un Hymer, Chartago o Concorde ma ai pari fascia di prezzo, beh penso che pur essendo un mezzo appena nato non abbia nulla da invidiare ad un Ecovip. id="size3">
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 14/02/2009 alle: 12:38:55
Ok allora...per chiudere le polemiche...ho scelto! Prenderemo il Pegaso! Adesso inizia la trattativa economica.... vi farò sapere a quanto l'ho strappato! [:D]GRAZIE A TUTTI!
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 12:53:34
quote:Originally posted by Fotonico
Ok allora...per chiudere le polemiche...ho scelto! Prenderemo il Pegaso! Adesso inizia la trattativa economica.... vi farò sapere a quanto l'ho strappato! [:D]GRAZIE A TUTTI! >
> Bene, siamo tutti felici per la "sofferta" scelta [:D][:D][:D] Mi raccomando fatti riscaldare e coibentare le acque grige. Se fai un weekend sulla neve (e tanto primo o poi lo farai [:p]) è una cosa indispensabile. Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:10:07
quote:Originally posted by Fotonico
Ok allora...per chiudere le polemiche...ho scelto! Prenderemo il Pegaso! Adesso inizia la trattativa economica.... vi farò sapere a quanto l'ho strappato! [:D]GRAZIE A TUTTI! >
> BINGO !!! . Di dove sei ?
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:31:01
quote:Originally posted by Roma 1927
Non ritengo di avere un VR da intenditore, Giotti è un marchio giovane, i proprietario prima costruiva i Mobilvetta e penso che qualcosa ci capiscano, economico il Sunny??? forse ti sbagli, costa qualcosina in meno di un Ecovip, ma proprio pochi spiccioli, quindi se è un mezzo economico lo è anche il Laika, che non abbiano più in produzione i MH a me sinceramente non me ne può fregar di meno, io dovevo prendere un mansardato e di tale tipologia si sta discutendo. Blasone, assistenza e rivendibilità sono tutte parole che lasciano il tempo che trovano, a me basta sapere che questo inverno a -18 sul mio non vi era condensa e non mi si è gelato nulla, mentre allo stesso camping ad un amico con il kreos si è gelato lo scarico del lavandino del bagno e condensa ne aveva eccome, per non parlare delle foto eloquenti viste sul forum. Io non paragono Giotti ad un Hymer, Chartago o Concorde ma ai pari fascia di prezzo, beh penso che pur essendo un mezzo appena nato non abbia nulla da invidiare ad un Ecovip. id="size3"> >
> Sai che mi hai messo curiosità. Avevo visto un GIOTTILINE quando erano "appena nati" e ne fui piacevolmente sorpreso sotto parecchi di vista (anche se troppo eleganti per i miei gusti). Poi le vicende economiche mi hanno fatto un po' dimenticare questo marchio, ma caso vuole che passi sempre 3 volte a settimana davanti proprio ad un concessionario GIOTTI... mi ci voglio fermare uno di questi giorni quando ho un'oretta di tempo. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link