CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pegaso garage living o Ecovip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 144
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/02/2009 alle: 13:04:50
Questo che c'entra ? Il Wingamm e un'insieme di libidine , che dimostra la vera inventiva artigianale del costruttore , capace di creare un Mondo di Idee in un mezzo di piccole dimensioni . Non si sta parlando male di Wingamm , e nemmeno si stanno facendo paragoni . E' un mezzo che io non comprero mai , a me non piace , ma di certo non dico che non merita . Qui i mezzi tirati in ballo sono altri , e se voi laikisti siete in grado di dire che e meglio , fatelo . Ma non dite che è decisamente meglio . Non'è vero , e la differenza di prezzo , non giustifica il mezzo . Il Pegasista !

Modificato da Soundmachine il 16/02/2009 alle 13:06:37
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 16/02/2009 alle: 13:51:52
quote:Originally posted by Soundmachine
Questo che c'entra ? Il Wingamm e un'insieme di libidine , che dimostra la vera inventiva artigianale del costruttore , capace di creare un Mondo di Idee in un mezzo di piccole dimensioni . Non si sta parlando male di Wingamm , e nemmeno si stanno facendo paragoni . E' un mezzo che io non comprero mai , a me non piace , ma di certo non dico che non merita . Qui i mezzi tirati in ballo sono altri , e se voi laikisti siete in grado di dire che e meglio , fatelo . Ma non dite che è decisamente meglio . Non'è vero , e la differenza di prezzo , non giustifica il mezzo . Il Pegasista ! >
> Ciao, perfetto abbiamo capito dove sta il sei, la sufficienza nel tuo metro. Come ho detto precedentemente, se vedi un figuro aggirarsi intorno al tuo pegaso...probabilmente sono io..perchè prima di ora non li avevo nemmeno mai presi in considerazione...ti giuro per me ERANO al pari del Katamarano. Dico ERANO perchè avendo fatto tesoro delle tue info da oggi li guarderò con occhi diversi....o meglio li guarderò, come del resto invito a fare tutti i camperisti non pegasisti. a presto
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:39:08
Non arrabbiatevi , l'importante è mantenere sempre attiva e con qualsiasi VR questa passione che ci accomuna però l'efoy funziana meglio con la cagnetta [:D][:D] , ora GIANFRANCO starà ridendo sotti i baffi e preparando un bastone per mè e per i cagnettari [:D][:D] Buon inizio settimana Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:59:52
quote:Originally posted by smilo
quote:Originally posted by Soundmachine
Questo che c'entra ? Il Wingamm e un'insieme di libidine , che dimostra la vera inventiva artigianale del costruttore , capace di creare un Mondo di Idee in un mezzo di piccole dimensioni . Non si sta parlando male di Wingamm , e nemmeno si stanno facendo paragoni . E' un mezzo che io non comprero mai , a me non piace , ma di certo non dico che non merita . Qui i mezzi tirati in ballo sono altri , e se voi laikisti siete in grado di dire che e meglio , fatelo . Ma non dite che è decisamente meglio . Non'è vero , e la differenza di prezzo , non giustifica il mezzo . Il Pegasista ! >
> Ciao, perfetto abbiamo capito dove sta il sei, la sufficienza nel tuo metro. Come ho detto precedentemente, se vedi un figuro aggirarsi intorno al tuo pegaso...probabilmente sono io..perchè prima di ora non li avevo nemmeno mai presi in considerazione...ti giuro per me ERANO al pari del Katamarano. Dico ERANO perchè avendo fatto tesoro delle tue info da oggi li guarderò con occhi diversi....o meglio li guarderò, come del resto invito a fare tutti i camperisti non pegasisti. a presto
>
> Bravo , e mentre li guardi , stai attento che le bave , non ti imbrattino la giacca , ma se giri intorno al mio , e meglio che ti fai riconoscere ... Non si sa mai . P.S. Portati dietro un rotolo di Scottex . Che bello essere convinti .
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:02:35
quote:Originally posted by Ecostar
Non arrabbiatevi , l'importante è mantenere sempre attiva e con qualsiasi VR questa passione che ci accomuna però l'efoy funziana meglio con la cagnetta [:D][:D] , ora GIANFRANCO starà ridendo sotti i baffi e preparando un bastone per mè e per i cagnettari [:D][:D] Buon inizio settimana Mario >
>

Modificato da Soundmachine il 16/02/2009 alle 15:04:08
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 16/02/2009 alle: 16:33:13
Allora vi aggiorno sull'ultima trattativa con il conce di ieri sera: mi dà 29.300 e del mio Lui mi dà il Pegaso 160kv con aria cond cabina sosp alko insomma tutto quello che cè di serie per € 54.000 di meglio non riesco a trovare.. qualche accessorio dentro ce lo faccio infilare ma l'antenna sat no.. che dite è un buon prezzo?
maculani
maculani
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:07:49
quote:Originally posted by Fotonico
Allora vi aggiorno sull'ultima trattativa con il conce di ieri sera: mi dà 29.300 e del mio Lui mi dà il Pegaso 160kv con aria cond cabina sosp alko insomma tutto quello che cè di serie per € 54.000 di meglio non riesco a trovare.. qualche accessorio dentro ce lo faccio infilare ma l'antenna sat no.. che dite è un buon prezzo? >
> Visti i tempi, si può fare di meglio. Cordialmente MACULANI.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:20:40
quote:Originally posted by profros Chi si contenta gode e va bene così. Ma per concludere, Quanti Giotti circolano? Quanti Laika circolano? Trai tu le conclusioni,è ovvio che se esistono 1000 Laika e 2 Giotti ,statisticamente si saranno registrati più problemi per i primi.[;)] >
> Che ce ne siano di più in circolazione non vuol dire che siano meglio o che in percentuale abbiano meno problemi, anche perchè con questo discorso quanti vanno in montagna e verificano come si comporta un mezzo in condizioni estreme??? Per concludere quando dico di scendere dal piedistallo, frase che non ti è piaciuta, lo affermo per il semplice fatto che le tue risposte, e di alcuni altri possessori di Laika, non sono improntate verso un confronto tecnico, ma piuttosto verso discorsi sul blasone e sulla classe che francamente sono un pò fuori luogo in un forum tecnico, e se permetti, anche un pò snob. Come del resto è offensivo dire a chi fa scelte diverse se ci crede davvero a quello che dice, come se qui fossimo tutti dei poveri imbecilli che buttiamo i soldi verso prodotti di bassa lega, oppure dei principianti all'arrembaggio, meno male che ci sei tu che hai capito tutto e ci illumini la giusta via. Pace e bene.
gitano
gitano
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:41:02
[:0][:0][:0]Alcune volte mi diverto a leggere di tutto e a riflettere, senza intervenire, perchè sarebbe tempo inutile. Questa però è una delle volte che vorrei esprimere il mio parere: Ma come si fa a paragonare uno dei veicoli che hanno fatto la storia del camper (Laika) in Italia e in Europa? Con uno (Roller + Ci) che sono l'insieme di tanti marchi senza una personalità ben contraddistinta? Tant'è vero che con due marchi in effetti producono veicoli uguali? Come si fa a tirare in ballo a confronto un veicolo (buono) il Giotti, ma realmente senza un passato? L'unica garanzia forse è quella che il suo costruttore un tempo sapeva come costruire camper, ma non fa testo. Mi è capitato di leggere su di una rivista specializzata che Laika in un sondaggio in Germania è ai primi posti o sbaglio? Ci sarà una ragione,mentre di del gruppo Trigano o del giotti non ho mai sentito parlare.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:50:57
Ricordo a tutti che la Fiat ha fatto la storia dell'auto, così come la Lancia e l'Alfa Romeo !!! Ora forse siamo quasi vicini a Hyunday !!![xx(][xx(][xx(]
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:58:21
quote:Originally posted by fabio69
Ciao a tutti. Posso testimoniare senza nessuna polemica. Ero proprietario di un Roller Team ed ora di un Laika Ecovip 1. I due mezzi non sono nemmeno paragonabili , sia come qualità dei materiali , assistenza post vendita , abitabilità della mansarda ecc. Non vado oltre. Buoni km a tutti, comunque sceglierete il vostro mezzo. Fabio >
> Avevo postato solo per dire la mia esperienza , non pretendo certo di avere il miglior camper circolante su strada. A mè non piace polemizzare , ognuno fa bene acquistare il camper che più gli aggrada e a seconda di quanto vuole spendere. Auguro a Fotonico di fare tantissimi e buoni km con il mezzo da lui scelto. Fabio
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:01:28
Allora vi aggiorno sull'ultima trattativa con il conce di ieri sera: mi dà 29.300 e del mio Lui mi dà il Pegaso 160kv con aria cond cabina sosp alko insomma tutto quello che cè di serie per € 54.000 di meglio non riesco a trovare.. qualche accessorio dentro ce lo faccio infilare ma l'antenna sat no.. che dite è un buon prezzo? >
> In effetti il prezzo è un pò altino per il nuovo, se non hai fretta, prova a venderlo da solo il vecchio. Poi tiri il prezzo sul nuovo che dovrebbe stare attorno ai 50k visto il periodo. Venderlo da solo oggi non sarà facile ma ci puoi provare, io con il mio vecchio ad agosto l'ho venduto su internet in un giorno, roba da guinnes e sono sicuro se ci riprovo mille volte non ci riuscirei [:0], in bocca al lupo e saluti.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:22:21
quote:Originally posted by Paolo62
Ricordo a tutti che la Fiat ha fatto la storia dell'auto, così come la Lancia e l'Alfa Romeo !!! Ora forse siamo quasi vicini a Hyunday !!![xx(][xx(][xx(] >
> Se è per quello la Fiat ha comprato il 35% della Chrysler [:D][:D][:D] boni, non vi scaldate troppo se no il grande occhio lucchetta il post. Ciao Massimo felice possessore di un EV9 e come diceva dan peterson qualche anno fa, precorrendo i tempi, in uno spot televisivo: x mé numero 1 (ragazzi ho detto X ME'[;)])
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:29:31
quote:Originally posted by gitano
Mi è capitato di leggere su di una rivista specializzata che Laika in un sondaggio in Germania è ai primi posti o sbaglio? >
> Purtroppo non è così. Quello che hai letto sulla rivista (come in home page di questo sito) è il comunicato che l'ufficio stampa della Laika ha diramato a tutte le testate giornalistiche del settore (italiane). In verità se vai a vedere il sondaggio sul sito internet della rivista tedesca i numeri non sono proprio quelli che sono stati pubblicizzati (nella classifica generale Laika ha raggiunto un 9° posto col Kreos in una sola categoria). Diverso è se guardi le classifiche dei solo prodotti esteri (alla Germania) dove Laika se la gioca con Adria (che a mio parere è quella che esce di più a testa alta dai sondaggi per autocaravan esteri) e Chausson-Challenger (buoni piazzamenti, anche vicini a Laika come percentuale), ottenendo comunque risultati non schiaccianti come il comunicato fa credere. Comunque se vuoi dare un'occhiata e commentare quei sondaggi, circa 2-3 settimane fa, alcuni avevano riportato i dati anche qui su camper on line. Mario
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:32:41
Ecco, al volo ti ho ritrovato il LINK esatto alla discussione: https://www.camperonline.it/ind... Mario
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:43:15
Gitano la Storia (con la S maiuscola) non spiega e non dimostra la superiorità di un marchio rispetto ad un altro (altrimenti avremmo ancora l'impero romano che si estende dall'Inghilterra all'Egitto e dal Portogallo alla Turchia). Però esiste la teoria dell'evoluzione darwiniana [;)] Mario
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 17/02/2009 alle: 10:23:35
> Direi che dandogli dentro l'usato il prezzo è onesto.Poi sulla valutazione dell'usato li sai tù comè messo il tuo "vecchio" mezzo. L' unica cosa ch ti ripeto è di assicurarti che i serbatoi siano coibentati e riscaldati se no scordati di fare 3-4 giorni in montagna in inverno. Non farti illusioni se non sono coibentati fai danni mi raccomando piuttosto dell'antenna..[;)].
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:30:26
Vi copio/incollo una scheda di valutazione presa a caso , nella sezione provati da voi di questo forum . Buona lettura , ci vediamo alla fine del capitolo . Il veicolo Tipo di veicolo: Autocaravan Marca: Laika Modello: Kreos 3002 Meccanica: Iveco 3.0 Tara (Kg): Immatricolato nel: 2008 Acquistato: Nuovo Km percorsi con questo veicolo: 6000 Il valutatore Compilato da: ------ E-mail: ------ Città: ---- Anni del valutatore: 40-50 Adulti di norma a bordo: 2 Ragazzi di norma a bordo: 0 Camperista dal: 2000 Km percorsi in camper nella vita: 200000 Tipo di impiego del veicolo: Annuale I giudizi Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Non completamente soddisfatto Affidabilità della motorizzazione: Soddisfatto Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Non completamente soddisfatto Consumo di carburante: Non completamente soddisfatto Commenti sulla meccanica: rumoroso e ballerino Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Non completamente soddisfatto Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Non completamente soddisfatto Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Insoddisfatto Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Insoddisfatto Commenti sull'esterno della cella abitativa: distacco di cassetti e scricchioli vari distacco di scuri e in piu non si ippacchettano correttamente Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Insoddisfatto Robustezza e praticità dei tessuti: Non completamente soddisfatto Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Non completamente soddisfatto Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Insoddisfatto Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Non completamente soddisfatto Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Soddisfatto Commenti sull' interno della cella abitativa: imbotti molli eci si infossa con il letto centrale montato non si puo usare la scaletta per salire in mansarda cuscini del letto centrale non si accostano bene formano bughi Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Non completamente soddisfatto Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Non completamente soddisfatto Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Insoddisfatto Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Insoddisfatto Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Insoddisfatto Commenti sulle dotazioni di base: sono tutti optional di serie veramente poco bagno il riscaldamento non esiste il wc e alto e scomodo Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: il marchio Punti di forza del veicolo: il punto di foza e di laika con quello che si fa pagare Punti deboli del veicolo: ci vuole una settimana per elencarli Accessori installati: praticamente tuto quello non di serie Peso rilevato: non e veritiero Commenti sul veicolo: e un caravan che si nota Considerazioni finali: non sono soldi giustificati Lo consiglierei: Controvoglia Scusate ... Ma dopo aver letto questa meraviglia , rimango sul mio Pegaso GTX .

Modificato da Soundmachine il 17/02/2009 alle 13:32:54
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:45:08
Gianfrancoid="blue"> ti avevo mandato una mail ieri, ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:03:08
quote:Originally posted by Reludwig
Gianfrancoid="blue"> ti avevo mandato una mail ieri, ciao >
> Ops ... leggo e ti dico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link