quote:Originally posted by maculani> Sono contento per lei anche io ho un archivio personale ma di altra natura [;)].Resta il fatto che tecnicamente non conosce i mezzi , o li conosce poco, basta leggere un pò di post sopra per capirlo e mi dispiace perchè sò di ferire la sua sensibilità."Il doppio pavimento non serve quasi a nulla"? Questa è abbastanza tirata per i capelli o no? poi veda lei...
quote:Originally posted by Redone> Caro Andrea, mi limito a dirLe. E' da circa 12 anni che ho un archivio personale sui v.r., inclusi i loro problemi parte dei quali riferiti dai proprietari. Ho posseduto ben 8+3 Laika, e ne ho collaudati, di Laika, per richiesta di amici e conoscenti, compresi quelli da immatricolare e registrati ben 57, mi fermo quà. Le dico per doverosa precisazione che è ovvio che ciò che scrivo sia mia opinione personale, ma è tuttaltro che campata in aria, l'aria la uso per respirare [:D][:D][:D]. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Mi spiace ma è una sua personale valutazione smentita da tutte le riviste tecniche di settore che abbiano valutato i mezzi obbiettivamente.Probabilmente la sua valutazione è dalla non conosecenza dei mezzi. Se parla di estetica posso anche concordare ma tecnicamente siamo completamente fuori strada. Saluti Andrea
Ripeto e credo che questa discussione abbia imboccato una strada cieca. Se vi può far star meglio, ribadisco che oggi un Laika Ecovip è pari ad un Pegasoid="red">, non possiamo però estendere questo paragone ai Kreos che sono comunque prodotti dal risultato finale certamente superiore (solo al Pegaso in questo caso). Cordialmente MACULANI. >
>
>
quote:Originally posted by maculani> Qui travisa quanto scritto non ho detto che siano utili/indispensabili od altro termine che possa far pensare che ritengo tali ammennicoli indispensabili MA stà di fatto che l' inserimento dei veicoli nelle fascie di mercato sono fatti da suddetti particolari tecnici.Purtroppo e qui me ne dispiace non utilizzano il suo personale archivio ma dati numerici , certi e sopratutto obiettivi relativi ai mezzi in valutazione. Accetto volentieri il fatto di fare Km e esperienza che non se ne ha mai a sufficienza. Saluti Andreaquote:Originally posted by Redone> Caro forumista, quello che ha elencato Lei può essere smentito rapidamente (doppi pavimenti, più oblò, maggiore capacità di carico acqua etc. etc....) questi particolari se non supportati da altri importanti accorgimenti sono più deleteri che utili, li ho già ribaditi in più occasioni e non ho intenzione di rifarlo. Buoni kilometri per fare tanta esperienza di cui, non se la prenda, ma ne ha bisogno. Cordialmente MACULANI.quote:Originally posted by Soundmachine> 1)Non ho detto che il pegaso o il mizar sono mezzi scadenti e me ne guardo bene. 2)LEGGI BENE E NON TRAVISARE CIO' CHE VIENE SCRITTO NON E' CORRETTO. il webasto lo monto per riscaldare il vano bombole (che per legge non si può scaldare) ma visto il branco di furbi che ti danno bombole con butano invece che propano non ho altra scelta.Non ho intenzione di utilizzare le tubazioni della COMBI perchè non mi fido di portare l'impianto di riscaldamento nel vano bombole per ovvi motivi di sicurezza. Sempre senza polemica è stato detto che il doppio pavimento non serve a nulla o quasi , capisco che per chi non ha una cultura tecnica può essere difficile da comprendere ma creando una camera d'aria di una certa entità si fa ciò che farebbe un ottimo isolante(doppi vetri in casa) oltre che a permettere il ricircolo dell'aria e altre cosine tipo aumento dello stivaggio etc... Poi proseguimamo con il riscaldamento totale dei serbatoi chiare/grige/serranda/nere. possibilità di caricare 200 litri di acqua e 130 di grige.Mezzo con garanzia scritta per quanto concerne l'abitabilità a temperature rigide -20.Truma COMBI6003.Numero di oblò superiore numero di finestre superiore.Mansarda completamente rivestita in tessuto con inserti in legno etc.etc. Queste sono tecnicamente alcuni dei particolari costruttivi che incidono sulla "classe" del veicolo. possono piacere come no possono essere utili come no ma i termini sono questi. L'estetica non fa testo per quanto riguarda la classe del veicolo. Per me il mizar è osceno ma è un mio punto di vista (mi fa senso anche il nuovo ducato ma l'ho comprerato). Lo spessore del pavimento è oppinabile a fronte del doppio pavimento (è costruttivamente più costoso per cui inalza la classe del veicolo). Abitabilità è anche quella oppinabile c'è chi preferisce sedersi comodo e chi vuole il bagno più grande. Si può contestare con fatti la funzionalità o meno delle varie prerogative tecniche dei singoli mezzi e li fare la propria scelta ma non si può di principio mettere sullo stesso piano due mezzi che sulla carta (e ribadisco sulla carta) sono così sbilanciati tecnicamente. Dopo ognuno pensa di avere comperato il mezzo migliore ovvio e io non lo contesto.quote:Originally posted by Redone> Quarda che le riviste scrivono quello che dice chi fa la pubblicità . Le paghi profumatamente , come fanno a darti contro . Mi sa che stai sparando , contro una porta aperta . Tecnicamente cosa avrebbe in più il Laika ? . Hai appena scritto sull'altro Topic che non'hai il Webasto , e che vuoi mettere qualche bocchetta in più in cabina ... Bhe ... questo il Pegaso c'è l'ha , anche se costa meno . Punto a favore di Pegaso . Dai ... Facciamo una classifica di dove è cosa e meglio . Fino ad ora e venuto fuori ... Meglio Pegaso in ... Estetica . Spessore pavimento . Abitabilità . Gabinetto . Webasto . Tessuti in pelle . Accessibilita in cellula .id="red">Laika ... Doppio pavimento da 3 cm .id="red"> POI ? Dai che lo aggiorno continuamente , cosi da fare un giusto confronto .quote:Originally posted by maculani> Mi spiace ma è una sua personale valutazione smentita da tutte le riviste tecniche di settore che abbiano valutato i mezzi obbiettivamente.Probabilmente la sua valutazione è dalla non conosecenza dei mezzi. Se parla di estetica posso anche concordare ma tecnicamente siamo completamente fuori strada.id="red"> Saluti Andrea
Ripeto e credo che questa discussione abbia imboccato una strada cieca. Se vi può far star meglio, ribadisco che oggi un Laika Ecovip è pari ad un Pegasoid="red">, non possiamo però estendere questo paragone ai Kreos che sono comunque prodotti dal risultato finale certamente superiore (solo al Pegaso in questo caso). Cordialmente MACULANI. >
>![]()
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Ah...mò si che "sto meglio" [:)] Adesso che lo ha detto il Sig. Maculani posso andare a mangiare tranquillo... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Che bello che è il forum... [:D] [:D] __________________ ciao dany
Ripeto e credo che questa discussione abbia imboccato una strada cieca. Se vi può far star meglio, ribadisco che oggi un Laika Ecovip è pari ad un Pegasoid="red">, non possiamo però ... >
quote:Originally posted by Fotonico> E vai [:D] tanti complimenti e auguri di cuore per il nuovo cuccilotto di casa.
heheheh giusto!! la partita è finita 1-0 per il pegaso, ho firmato ieri il contratto gli porto il mio mezzo martedi per spostare i miei accessori e tra una settimana lo ritiro! Bene..adesso dove ci troviamo con i nostri bestioni???[:D] >
quote:Originally posted by Fotonico ... ho firmato ieri il contratto... >> Questo è l'importante... [:)] Auguroni!!!! [;)] Aspettiamo le foto eh!? [:)] ________________ ciao dany
quote:Originally posted by Redone> Abbè se lo dice Lei mi inchino a cotanta capacità illustrativa vero Panzer, Yuma, ETJ, Reludw etc. etc....[:D][:D] ????? Il MACU [^][^][^][^]
quote:Originally posted by maculani> Sono contento per lei anche io ho un archivio personale ma di altra natura [;)].Resta il fatto che tecnicamente non conosce i mezzi , o li conosce poco, basta leggere un pò di post sopra per capirlo e mi dispiace perchè sò di ferire la sua sensibilità."Il doppio pavimento non serve quasi a nulla"? Questa è abbastanza tirata per i capelli o no? poi veda lei...
quote:Originally posted by Redone> Caro Andrea, mi limito a dirLe. E' da circa 12 anni che ho un archivio personale sui v.r., inclusi i loro problemi parte dei quali riferiti dai proprietari. Ho posseduto ben 8+3 Laika, e ne ho collaudati, di Laika, per richiesta di amici e conoscenti, compresi quelli da immatricolare e registrati ben 57, mi fermo quà. Le dico per doverosa precisazione che è ovvio che ciò che scrivo sia mia opinione personale, ma è tuttaltro che campata in aria, l'aria la uso per respirare [:D][:D][:D]. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Mi spiace ma è una sua personale valutazione smentita da tutte le riviste tecniche di settore che abbiano valutato i mezzi obbiettivamente.Probabilmente la sua valutazione è dalla non conosecenza dei mezzi. Se parla di estetica posso anche concordare ma tecnicamente siamo completamente fuori strada. Saluti Andrea
>
>
>
quote:Originally posted by maculani ..... .....Abbè se lo dice Lei id="red"> mi inchino a cotanta capacità illustrativa vero Panzer, Yuma, ETJ, Reludw etc. etc....[:D][:D] ????? Il MACU [^][^][^][^] >> Questo è l'enorme abisso che c'è tra me e lei il fatto è che non lo dico io ma semplici calcoli di isolamento e perdite di temperatura...vabbhe ma che stò qua a a dirle...... Saluti va Andrea
quote:Originally posted by Redone> Infatti, ha ragione, stiamo perdendo tempo in due. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani ..... .....Abbè se lo dice Lei id="red"> mi inchino a cotanta capacità illustrativa vero Panzer, Yuma, ETJ, Reludw etc. etc....[:D][:D] ????? Il MACU [^][^][^][^] >> Questo è l'enorme abisso che c'è tra me e lei il fatto è che non lo dico io ma semplici calcoli di isolamento e perdite di temperatura...vabbhe ma che stò qua a a dirle...... Saluti va Andrea
>
quote:Originally posted by Reludwig> Concordo pienamente e non credo da parte mia di aver messo in discussione la buona qualità del mezzo Pegaso o Mizar ma bensì ho cercato di far capire che per segnalare la bontà di un mezzo non occorre sparare a zero su un altro mezzo per di più senza conoscerlo a fondo tutto qui. P.S. il doppio pavimento è integrale la parte che non puoi utilizzare nel posteriore è occupata da capienti serbatoi di chiare e grige riscaldati e coibentati.La zona garage posteriore è l'unica senza il doppio pavimento. Con questo non stò dicendo che i serbatoi del Pegaso o del mizar fanno schifo stò solo spiegando come è fatto un altro mezzo!!! poi si può giocare al masacro a me non è che cambia l'esistenza[:D] ciao Andrea
Dai ragazzi non litighiamo che non serve, sicuramente i Pegaso di oggi hanno poco da invidiare agli altri, io ero ad un passo dall'acquisto ma ho optato per altro perchè non mi andavano alcune cose ma sono mie personali di certe scelte, e cose che riguardano il passato, e non DEVONO influenzare la scelta degli altri, se ad uno piace deve seguire la propria scelta e il forum serve per cogliere consigli e pareri, di sicuro i Pegaso come linea esterna oggi, nella fascia del loro prezzo, sono tra i più belli in assoluto, e da parte mia ho voluto scegliere tra un compromesso di qualità-contenuti (secondo me) ed estetica sobria ed elegante...(chi mi conosce sà di cosa parlo). Di fatto il Laika ha il doppio pavimento e se non sbaglio nell'Ecovip 9, oltre a non essere riscaldato, non si sviluppa per tutto il veicolo ma rimane nella parte anteriore centrale, la mansarda non è in monoblocco ma come spessori pareti siamo di qualche mm di più con isolante in styrofoam ma credo che, se si ha una stufa potente, non si riesca a sentire la differenza col polistirolo ad alta densità (con pareti di simile spessore). Se non ricordo male gli Ecovip di alcuni anni fà avevano le bandelle in alluminio di un certo spessore e oggi sono in ABS!!! Se si parla che ad oggi un Pegaso assomigli molto ad un Ecovip come qualità non si fà per offendere qualcuno ma, dopo aver analizzato le qualità generali assieme all'assemblaggio, ad oggi, (non accessori poichè Ecovip ha più cose), si può concludere dicendo che il Pegaso è un ottimo acquisto senza buttare soldi, saluti e sempre cordialmente. >
quote:Originally posted by Redone P.S. il doppio pavimento è integrale la parte che non puoi utilizzare nel posteriore è occupata da capienti serbatoi di chiare e grige riscaldati e coibentati.La zona garage posteriore è l'unica senza il doppio pavimento. >> Infatti non ero sicuro ed ho evidenziato il fatto che non lo ero, e adesso che ci penso sì i serbatoi stanno in zona assale posteriore e sono nell'intercapedine, giusto [;)]
quote:Originally posted by Reludwig Infatti non ero sicuro ed ho evidenziato il fatto che non lo ero, e adesso che ci penso sì i serbatoi stanno in zona assale posteriore e sono nell'intercapedine, giusto [;)] >> Per fortuna confermi perchè se no ieri sera avevo saldato un tubo sotto un altro camper [:D][:D][:D]e sinceramente non ho fatto proprio un lavoro pulito[xx(].Vabbè l' importante è che serva allo scopo. ciao Andrea
quote:Dai ragazzi non litighiamo che non serve, sicuramente i Pegaso di oggi hanno poco da invidiare agli altri, io ero ad un passo dall'acquisto ma ho optato per altro perchè non mi andavano alcune cose ma sono mie personali di certe scelte, e cose che riguardano il passato, e non DEVONO influenzare la scelta degli altri, se ad uno piace deve seguire la propria scelta e il forum serve per cogliere consigli e pareri, di sicuro i Pegaso come linea esterna oggi, nella fascia del loro prezzo, sono tra i più belli in assoluto, e da parte mia ho voluto scegliere tra un compromesso di qualità-contenuti (secondo me) ed estetica sobria ed elegante...(chi mi conosce sà di cosa parlo). Di fatto il Laika ha il doppio pavimento e se non sbaglio nell'Ecovip 9, oltre a non essere riscaldato, non si sviluppa per tutto il veicolo ma rimane nella parte anteriore centrale, la mansarda non è in monoblocco ma come spessori pareti siamo di qualche mm di più con isolante in styrofoam ma credo che, se si ha una stufa potente, non si riesca a sentire la differenza col polistirolo ad alta densità (con pareti di simile spessore). Se non ricordo male gli Ecovip di alcuni anni fà avevano le bandelle in alluminio di un certo spessore e oggi sono in ABS!!! Se si parla che ad oggi un Pegaso assomigli molto ad un Ecovip come qualità non si fà per offendere qualcuno ma, dopo aver analizzato le qualità generali assieme all'assemblaggio, ad oggi, (non accessori poichè Ecovip ha più cose), si può concludere dicendo che il Pegaso è un ottimo acquisto senza buttare soldi, saluti e sempre cordialmente.>> Concordo con la tua obiettività. Non concordo con chi si professa gran competente asserendo cose non obiettive. Non si capisce il perchè, ma forse si intuisce.
quote:Originally posted by Fotonico> OHHHH LA !!! . Benvenuto tra i Pegasisti . Vieni nel Topic Pegaso ... Unisciti a noi . [;)]
heheheh giusto!! la partita è finita 1-0 per il pegaso, ho firmato ieri il contratto gli porto il mio mezzo martedi per spostare i miei accessori e tra una settimana lo ritiro! Bene..adesso dove ci troviamo con i nostri bestioni???[:D] >
quote:Originally posted by profros> Forse la Sua intuizione è molto cieca, visto che le mie asserzioni sono di chi ha avuto più Laika di ogni altro marchio, mai Pegaso,e aggiungo che posso avere un Laika con trattamenti migliori di ogni altro marchio incluso l'attuale. Le Vostre disamine sulle questioni tecniche sono superficiali e attribuibili a chi ha comprato più il marchio che il viecolo in se stesso. Cordialmente MACULANI.
quote:Dai ragazzi non litighiamo che non serve, sicuramente i Pegaso di oggi hanno poco da invidiare agli altri, io ero ad un passo dall'acquisto ma ho optato per altro perchè non mi andavano alcune cose ma sono mie personali di certe scelte, e cose che riguardano il passato, e non DEVONO influenzare la scelta degli altri, se ad uno piace deve seguire la propria scelta e il forum serve per cogliere consigli e pareri, di sicuro i Pegaso come linea esterna oggi, nella fascia del loro prezzo, sono tra i più belli in assoluto, e da parte mia ho voluto scegliere tra un compromesso di qualità-contenuti (secondo me) ed estetica sobria ed elegante...(chi mi conosce sà di cosa parlo). Di fatto il Laika ha il doppio pavimento e se non sbaglio nell'Ecovip 9, oltre a non essere riscaldato, non si sviluppa per tutto il veicolo ma rimane nella parte anteriore centrale, la mansarda non è in monoblocco ma come spessori pareti siamo di qualche mm di più con isolante in styrofoam ma credo che, se si ha una stufa potente, non si riesca a sentire la differenza col polistirolo ad alta densità (con pareti di simile spessore). Se non ricordo male gli Ecovip di alcuni anni fà avevano le bandelle in alluminio di un certo spessore e oggi sono in ABS!!! Se si parla che ad oggi un Pegaso assomigli molto ad un Ecovip come qualità non si fà per offendere qualcuno ma, dopo aver analizzato le qualità generali assieme all'assemblaggio, ad oggi, (non accessori poichè Ecovip ha più cose), si può concludere dicendo che il Pegaso è un ottimo acquisto senza buttare soldi, saluti e sempre cordialmente.>> Concordo con la tua obiettività. Non concordo con chi si professa gran competente asserendo cose non obiettive. Non si capisce il perchè, ma forse si intuisce.
>
quote:>>Forse la Sua intuizione è molto cieca, visto che le mie asserzioni sono di chi ha avuto più Laika di ogni altro marchio, mai Pegaso,e aggiungo che posso avere un Laika con trattamenti migliori di ogni altro marchio incluso l'attuale. Le Vostre disamine sulle questioni tecniche sono superficiali e attribuibili a chi ha comprato più il marchio che il viecolo in se stesso. Cordialmente MACULANI. Mi scusi ma nel mio intervento mi pare di non aver fatto nomi specifici . Non capisco perchè Lei risponde direttamete,Le chiedo nuovamente scusa , forse non avevo valutato il fatto che Lei si reputi l'unico competentein materia. Ad ogni buon conto mi scuso ancora per non aver considerato bene la sua unicità. La prego di perdonare me e gli altri inferiori sulla supeficialità e la cecità nel comprare il marchio e non il veicolo: non tutti sono perfetti. Per finire Le faccio i miei complimenti, con una punta di invidia, pensando al fatto che Lei diversamente a noi comuni mortali,ha il potere e l'autorità di poter comprare un Laika con un trattamento migliore rispetto ad altri marchi. Cordialmente Profros
quote:Originally posted by profros> Come in tutte le cose terrene se ad esempio, uno mangia di più forse se ne intende maggiormente di cucina e dicasi analoga cosa sui beni materiali. Poi se ho avuto e ho queste possibilità magari un motivo, non troppo celato, ci sarà pure che non sia anche e soltanto quello economico, magari si chiama priorità tra una cosa rispetto ad un altra; resta il fatto che l'esperienza si fà anche avendo la possibilità di provare e quindi confrontare è un pò il sale del sapere perchè lo si è potuto apprendere, talvolta, anzi spesso, facendo anche dei grandi tonfi. Cordialmente Prof dal MACU.
quote:>>Forse la Sua intuizione è molto cieca, visto che le mie asserzioni sono di chi ha avuto più Laika di ogni altro marchio, mai Pegaso,e aggiungo che posso avere un Laika con trattamenti migliori di ogni altro marchio incluso l'attuale. Le Vostre disamine sulle questioni tecniche sono superficiali e attribuibili a chi ha comprato più il marchio che il viecolo in se stesso. Cordialmente MACULANI. Mi scusi ma nel mio intervento mi pare di non aver fatto nomi specifici . Non capisco perchè Lei risponde direttamete,Le chiedo nuovamente scusa , forse non avevo valutato il fatto che Lei si reputi l'unico competentein materia. Ad ogni buon conto mi scuso ancora per non aver considerato bene la sua unicità. La prego di perdonare me e gli altri inferiori sulla supeficialità e la cecità nel comprare il marchio e non il veicolo: non tutti sono perfetti. Per finire Le faccio i miei complimenti, con una punta di invidia, pensando al fatto che Lei diversamente a noi comuni mortali,ha il potere e l'autorità di poter comprare un Laika con un trattamento migliore rispetto ad altri marchi. Cordialmente Profros
>