https://www.facebook.com/whazza...
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 14/11/2015 alle 17:51:28
La scomparsa del volume della tv, e senz'atro da attribuire ad un calo di tensione della corrente, se il problema come dici è presente anche quando sei attaccato alla 220, allora potrebbe essere un problema di contatti nell'impiantoo di masse che non fanno contatto bene. intanto verifica lo stato delle batterie servizi, se sono in parallelo staccale e provane una per volta. Per quanto riguarda la pompa credo che risolvendo il problema della corrente sparisca anche quello della pompa i quando con tensione bassa non riesce a mandare in pressione l'impianto. Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Grazie moida, proverò a staccare le bs e le proverò una x volta, ma ciò che mi chiedo è come mai la pompa fa così se sono allacciato?
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2015 alle 18:23:04
i volts ci sono ma di ampere sono ko , direi che le batterie sono arrivate alla frutta , anche se allacciato a mamma enel con batterie esauste di ampere il caricabatterie non fa miracoli , a mio parere il problema è su una o entrambi le batterie , come ti è stato ben suggerito provale una per volta Mario
Grazie Mario, sai anche dirmi perche 2 week end fa tornato da un viaggio di 300 km ho subito mostrato il problema della pompa al tipo ch me l'aveva montata nuova, ma la pompa andava che era una meraviglia anche a distanza di qualche gg quando lui l'ha riprovata!
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2015 alle 19:25:55
anche se presumo che una o entrambi le BS siano alla frutta prima di sostituirle ti consiglio di farle controllare sotto carico , magari scollega la batteria motore e prova con quella , se alla pompa arriva poca tensionecausa ampere insufficienti la stessa pompa non si disinnesca per il semplice fatto che non riesce a raggiungere la pressione di disinnesco e continua a girare , con impianto allacciato alla 230 V e caricabatteria regolarmente funzionante la pompa potrebbe anche fermarsi ma quella è una prova che non risolve ne ti dice se le BS sono efficienti , le batteria Fiam AGM pare non siano male , comunque oltre al marchio valuta anche il peso , una valida AGM da 100 A/h non deve pesare meno di 32 kg , ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione tipo il tempo e tipologia di scarica in base all'assorbimento e via di seguito ma per consigliarti al meglio preferisco che intervenga un professionista del settore eventualmente controlla o fai fai controllare anche l'assorbimento a vuoto (senza carico) sull'impianto elettrico e tutto quel che gli è collegato , con un multimetro o tester alla mano è un controllo molto semplice che puoi fare benissimo anche da tè mario
Mario , scusa se ancora ti chiedo, ma oggi tester alla mano ho controllato le bs quando in camper non c'era acceso nulla e misuravano 12.7, po ho detto a mia moglie di far partire la pompa e la tensione è scesa a 12.6 , solo finché la pompa andava, xpoi ritornare a 12.7 / 12.8.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2015 alle 19:25:55
anche se presumo che una o entrambi le BS siano alla frutta prima di sostituirle ti consiglio di farle controllare sotto carico , magari scollega la batteria motore e prova con quella , se alla pompa arriva poca tensionecausa ampere insufficienti la stessa pompa non si disinnesca per il semplice fatto che non riesce a raggiungere la pressione di disinnesco e continua a girare , con impianto allacciato alla 230 V e caricabatteria regolarmente funzionante la pompa potrebbe anche fermarsi ma quella è una prova che non risolve ne ti dice se le BS sono efficienti , le batteria Fiam AGM pare non siano male , comunque oltre al marchio valuta anche il peso , una valida AGM da 100 A/h non deve pesare meno di 32 kg , ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione tipo il tempo e tipologia di scarica in base all'assorbimento e via di seguito ma per consigliarti al meglio preferisco che intervenga un professionista del settore eventualmente controlla o fai fai controllare anche l'assorbimento a vuoto (senza carico) sull'impianto elettrico e tutto quel che gli è collegato , con un multimetro o tester alla mano è un controllo molto semplice che puoi fare benissimo anche da tè mario
Mario , scusa se ancora ti chiedo, ma oggi tester alla mano ho controllato le bs quando in camper non c'era acceso nulla e misuravano 12.7, po ho detto a mia moglie di far partire la pompa e la tensione è scesa a 12.6 , solo finché la pompa andava, xpoi ritornare a 12.7 / 12.8.
e nel grimpare un faston lo feci In risposta al messaggio di Luca e Stella del 14/11/2015 alle 18:13:12
Grazie moida, proverò a staccare le bs e le proverò una x volta, ma ciò che mi chiedo è come mai la pompa fa così se sono allacciato? fosse anche che la tensione è su una bs la pompa non dovrebbe farcela cmq? la stufa invece va bene nonostante forse sia quellamche assorbe di più
Visto che sai utilizzare il tester, allora misura le tensioni sulla TV mentre accendi la pompa, e fai ugualmente con la pompa cioè misura la tensione da spenta ed accesa sulla pompa. Vedrai che se le tensioni si abbassano troppo allora è un problema di masse o di contatti nell'impianto.
https://www.facebook.com/whazza...
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 22/11/2015 alle 13:25:38
Finalmente sono riuscito a fare le prove con queste benedette batterie. allora provo a spiegare quello che ho combinato. prima di tutto ho provato a capire il problema della pompa e l'ho provata anche con motore acceso mail problema si ripresentava sempre (anche in presenza di un energy power che ricarica 25 amper). ho chiamato quello che me l'aveva montata nuova e mi ha spiegato di provare a tararla meglio da una vite sotto la pompa. ho provato a farlo e adesso stacca bene e non fa più il famoso ticticecc. ecc..l'unica cosa è che stacca un po' dopo che chiudo il rubinetto. li ho provati tutti e ora va bene. poi sono andato sulle bs misuravano 12.6 dopo 4 gg di fermo, ne ho staccata una misurava sempre 12.6, sono andato a vedere l'altra, era uguale. Le ho riattaccate e sono andato alla tv, ho acceso un po' di utenze e l'ho fatta andare, e non si vedeva una mazza, anche con 220 attaccata solo video e non volume. non contento ho staccato le bs e ho provato dalla bm, stesso problema. ho preso il tester e ho misurato la tensione in uscita era 12 volt, mentre le bs misuravano 12.5. bella differenza. Il fatto è che mentre provavo a misurare la tensione dietro la tv avveniva che( muovendo i fili) tutto si spegneva e poi ripartiva x poi rispegnersi; in continuazione. forse il problema è lì? che devo fare ora? e perchè quando accendo la tv dal pannello di conttrollo mi da in scarica la bm ( che in realtà non si sta scaricando)? dipende sempre da quel falso contatto? grazie a tutti e buona domenica.
penso proprio che ci sia un falso contatto.